www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> Acquisto >> Acquisto DeLorean in America
Autore
Messaggio

NFM

Iscritto: 1 gen 2004
Spedito: gio, 25 novembre 2004 12:10
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM

All'inizio pensavo che fosse impossibile comprare una DeLorean in America e lo sconsigliavo. Ma alla fiera di Padova ho conoscito un esperto che si occupa di queste cose.
Si chiama Massimo Tomaselli cell. 3382156936 telle & fax. 0432808526

Se lo contattate e gli dite le carartteristiche della DeLorean che volete e che prezzo vorreste spendere, con una spesa aggiuntiva di 3.000 euro si occupa di trovarla, trasportarla in Italia e immatricolarla.

ruoppolo

Iscritto: 14 nov 2004
Spedito: gio, 25 novembre 2004 12:24
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a ruoppolo   Visita sito di ruoppolo

grazie, sarà utilissimo quando avrò intenzione di acquistarne una :-\)

psychoivan

Iscritto: 24 nov 2004
Spedito: gio, 25 novembre 2004 12:27
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a psychoivan   Visita sito di psychoivan

Questa per uninesperto come me e' una grande notizia,thank you !

Kinchan

Iscritto: 1 mar 2004
Spedito: gio, 25 novembre 2004 16:25
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Kinchan   Visita sito di Kinchan

io sconsiglio di comprare auto dagli usa
soprattutto perche' non si ha la possibilita' di visionarle a fondo prima dell'acquisto
risparmiare prima per poi spendere dopo non ha molto senso

Gia

Iscritto: 10 giu 2004
Spedito: gio, 25 novembre 2004 23:30
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Gia   Visita sito di Gia

.....ma sai dipende...se uno ha anche le possibilità di vederla forse gli conviene.....cmq se uno ha davvero i soldi è sempre meglio che la prenda dalla Delorean Motor Company di Houston....oppure da PJGrady a New York....

Mobil1rally

Iscritto: 9 nov 2004
Spedito: ven, 26 novembre 2004 09:53
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Mobil1rally   Visita sito di Mobil1rally

bel colpo NFM
MOLTO interessante
ti ha detto se c'è la possibilità di sapere prima cosa lui ha intenzione di fare? cioè di vedere la macchina che trova?

-Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno! Il vostro futuro è come ve lo creerete...Perciò createvelo buono!

- Un minuto doc un minuto t-tu mi stai dicendo che mia madre si vorrebbe fare me??
- Precisamente.

NFM

Iscritto: 1 gen 2004
Spedito: ven, 26 novembre 2004 12:53
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM

Mobil1rally ha scritto:

bel colpo NFM
MOLTO interessante
ti ha detto se c'è la possibilità di sapere prima cosa lui ha intenzione di fare? cioè di vedere la macchina che trova?

Certo, adesso non posso dire di intendermene molto perche' ci ho solo parlato un paio di volte ma immagino ti faccia vedere le foto e ti garantisca certe caratteristiche degli interni e del motore che tu vuoi.

Mobil1rally

Iscritto: 9 nov 2004
Spedito: ven, 26 novembre 2004 14:07
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Mobil1rally   Visita sito di Mobil1rally

ok grazie

-Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno! Il vostro futuro è come ve lo creerete...Perciò createvelo buono!

- Un minuto doc un minuto t-tu mi stai dicendo che mia madre si vorrebbe fare me??
- Precisamente.

Kinchan

Spedito: ven, 20 gennaio 2006 16:51
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Kinchan   Visita sito di Kinchan

http://www.citymotors.comm.it/Start3.htm

da provare
di sicuro esperti del settore

ruoppolo

Iscritto: 14 nov 2004
Spedito: dom, 22 gennaio 2006 01:05
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a ruoppolo   Visita sito di ruoppolo

molto interessante. sicuramente molto esperti nel settore. grazie per la segnalazione

Kinchan

Spedito: gio, 2 febbraio 2006 22:23

tratto da http://www.motoclubcodogno.it/Mustang/burocrazia.htm

(ho ritoccato alcune cifre aggiornadole, ma la procedura e' rimasta intatta)

INFORMAZIONI PRATICHE PER IMPORT, SDOGANAMENTO ED IMMATRICOLAZIONE AUTO AMERICANA

Sdoganamento:

- accertatevi di avere l'atto di vendita ( "Bill of Sale" originale) che rappresenta l'unico vero documento di proprietà; questo documento è assolutamente necessario per l'intestazione della macchina.

- stabilire un valore per la macchina, scriverlo sull'atto di vendita prima di presentarsi alla dogana. Se vi affidate ad uno spedizioniere la procedura non cambia.

Generalmente affidandosi ad uno spedizioniere non ci sono problemi e spesso l'auto non viene neppure vista, mettete in conto un centinaio di euro per il servizio. Il valore dell'auto da dichiarare è fittizio (in effetti potrebbe anche trattarsi di un rottame il cui valore è trascurabile): fate voi!

Si dovrà pagare:
- 20% di IVA sul valore dichiarato dell'auto
- 10 % sul valore dichiarato + le spese di spedizione di "dazio doganale"
- disturbo dello spedizioniere (se utilizzato)

Verrà quindi rilasciato un documento atto all'immatricolazione del veicolo

Immatricolazione:

- Iscriversi ad un locale club ASI (circa 100 )

- Richiedere la scheda tecnica sostitutiva all'ASI (105,00); servono 3 foto ed occorre informarsi sulla corrispondenza del numero di telaio con le caratteristiche dell'auto

- nel caso non si abbiano le targhe USA originali (ovvero quasi sempre), esporre denuncia di smarrimento ai CC dei documenti (libretto) e delle targhe: questa procedura semplifica l'immatricolazione ed è sempre consigliata, al limite le targhe originali le tenete per ricordo! Nessun costo.

- trovare una persona (anche un parente) che dichiari davanti ad un notaio, di vendervi l'auto (anche ad un prezzo simbolico); costo notaio 50 circa.

- recarsi in un'agenzia seria (per seria si intende che abbia esperienza in immatricolazioni di questo tipo) e seguire le sue istruzioni. Costo circa 600,00.

oppure

nel caso si voglia fare da soli, invece di recarsi in agenzia si può provvedere direttamente alla motorizzazione presentando la documentazione sopraesposta, incluso il documento rilasciato dalla dogana per l'immatricolazione, e controllando che la vettura abbia:
- indicatori di direzione laterali e posteriori arancioni
- luci di posizione anteriori
- scala tachimetro in Km oltre che in miglia (eventualmente applicare un adesivo)
- pneumatici corrispondenti al previsto sulla scheda tecnica
- specchietti laterali dai due lati
- se previste, con attacchi dell'epoca, le cinture di sicurezza
- freno a mano funzionante
- fornire le misure di ingombro richieste (larghezza, lunghezza etc.)
Costo circa 100,00 ma con alto rischio di essere rimbalzati se non si è perfettamente a posto.

dax1885

Iscritto: 20 nov 2005
Spedito: ven, 10 febbraio 2006 10:31
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dax1885   Visita sito di dax1885

Grazie o GRANDE E SUBLIME MARCACCINI...
il numero di Tomaselli mi è stato utilissimo, e abbiamo gia parlato di molte cose...
Grazie ancora !!!!

Aleshotgun

Iscritto: 9 dic 2006
Spedito: gio, 14 dicembre 2006 22:28
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Aleshotgun   Visita sito di Aleshotgun

intanto salve a tutti, scusate se mi intrometto sono nuovo di qui :\)
già da un po mi piacerebbe possedere una DeLorean, magari è solo un'interesse passeggero, che fra massimo 3 anni quando potrò acquistarla sarà già passato, ma volevo lo stesso sapere per curiosità quanto verrebbe a costare in tutto acquisto e importazione comprese spese e prezzo della macchina (magari il prezzo più basso che si possa trovare)

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: gio, 14 dicembre 2006 23:11
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

attualmente per una delorean in condizioni da sistemare, bisognosa di lavoro meccanico minimo, condizioni estetiche discrete, tra auto e trasporto una volta importata ti costa almeno 15.000 euro minimo, spese di immatricolazione escluse
Andrea & VIN#1748 June 81

Carrera

Iscritto: 8 dic 2006
Spedito: ven, 15 dicembre 2006 11:35
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Carrera   Visita sito di Carrera

Quindi si torna al discorso di cercare in Europa perchè prenderla a 12000$ per poi importerla arrivando alla fine ampiamente sopra i 15000$ escluse riparazioni che su un auto di 26 anni saranno sicuramente d'obbligo se non subito di li a poco :\(
Un mio amico cercava una 911 d'epoca,per risparmiare all'acquisto si è accollato un mezzo in uno stato brado...sempre per il discorso "l'importante è averla sotto il letto"della seri oggi mangio domani vediamo....
Fatto sta che questa machina pagata 6.000euro portata in carrozzeria aveva riparazioni tra motore interni carrozzeria e impianto elettrico per il doppio del valore pagato,quando bastava acquistarla con le modalita che avevo consigliato,visto che un auto perfetta si trova a non piu' di13.000euro.
La delorean non avra i costi di una porsche ma la difficolta di reperire ricambi e il valore del mezzo in continua ascesa la rendono un acquisto da fare miratamente e non alla salto nel buio....
Purtoppo è cosi,un pensiero l'avevo fatto anche io su un bel rottame,ne parlavo in chat con cineman,ma la delorean per tutti noi è un sogno :D una volta arrivati al sogno cerchiamo di farlo bene!!!!!!

dax1885

Iscritto: 20 nov 2005
Spedito: ven, 15 dicembre 2006 16:52
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dax1885   Visita sito di dax1885

hei andiamoci piano:
la serie "l'importante e averla sotto il letto" riguarda coloro che la volgliono non spendendo tantissimo.
Intendo dire che si deve essere disposti anche a rimetterla in sesto con santa pazienza, essendo almeno sicuri di esserne proprietari, di un mezzo che preso al di sotto dei 15000 ha bisogno di sistemazione.
So che c'è gente che sarebbe disposta a spendere capitali per questo gioiello (ma poi non succede nulla di tutto quanto), o che fa discorsi poco fondati.
Almeno discutere di prenderne una con non molti soldi, e rimettersela a posto a poco a poco con amore e pazienza senza avere troppa fretta, non credo sia una cosa troppo sbagliata, o no?! Incerto

Carrera

Spedito: ven, 15 dicembre 2006 18:41
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Carrera   Visita sito di Carrera

Dipende sempre dall'acquirente,se la compra un uomo che ha altre auto e prende una project car per il restauro allora l'oggetto della discussione non si discute,e cioè anche un rottame va bene :D
Ma se a comprare fosse un ragazzo che ha solo quella in garage allora mi vedo costretto a sconsigliare acquisti avventati...una macchina da restaurare puo' diventare un pozzo senza fondo,lo scorso anno ho preso una boxter di 4 anni,nonostante fosse una macchina recente tra rotture minime la sostituzione dell'alternatore e due tagliandi mi ha fatto bruciare discreta pecunia In lacrime
Per l'altro discorso delle persone disposte a pagare somme da capogiro per la delorean non mi trovo molto in accordo con chi suggerisce di rivolgersi a pj Grady o delorean motor company.....vendono auto se pur ricondizionate a prezzi vergognosi per una macchina simile,non esiste pagare una delorean quanto un 996 4s di un paio di anni
Il prezzo è influenzato dalla domanda che purtroppo per noi ha fatto lievitare il prezzo delle delorea ben sopra i 20.000$ che non discuto sia anche commerciale negli Usa ma qui da noi non credo si facilissima a vendere,per questo conviene attaccare il mercato Europeo che propone auto sui 19.000euro ma avranno sicuramente meno problemi x l'immatricolazione,migliore manutenzione e un indubbio margine di trattativa.
:D
Tra l'altro ne stanno vendendo una in belgio molto interessante a 21...

Tommy

Iscritto: 28 dic 2005
Spedito: sab, 16 dicembre 2006 14:12
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Tommy   Visita sito di Tommy

Bè io ho venduto il mio Boxter per la delorean, e sono contentissimo, il suo fascino è superiore a qualsiasi altra auto, e se la ami davvero fai delle rinuncie, altrimenti la consideri un'auto come qualsiasi altra....

Carrera

Spedito: sab, 16 dicembre 2006 14:51

magari un cambio 2.5 del 1996 con la delorean sarebbe anche ipotizzabile ma con la mia non me la sento,anche perche faccio una media di 25000km l'anno e una delorean non li sopporterebbe,come dicevo un sogno deve essere tale e comprare un auto che desidero da sempre per magari maledirla dopo un anno x i problemi che mi da sarebbe pesante,io la considero una terza macchina,quella della domenica a cui uno tiene in modo particolare e che costudisce gelosamente nel garage...

Tommy

Iscritto: 28 dic 2005
Spedito: sab, 16 dicembre 2006 15:17
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Tommy   Visita sito di Tommy

Bè la mia era del 2000 e ho gia altre macchine ma mi aveva stancato, e come quotazioni eravamo li.... poi non è paragonabiole, poi mantenere un'auto così impegnativa che si puo usare solo d'estate..... La delly è meno impegnativa e non si svaluta mese dopo mese, questo è stato il mio ragionamento....

Carrera

Spedito: dom, 17 dicembre 2006 11:35

Guarda dillo a me con quello che ho speso quest'anno di manutenzione e riparazioni....
Però te l'ho detto il cambio non è ipotizzabile,soprattutto perchè a differenza tua non ho altre macchine,i miei applicano la regola quello che è mio è mio quelllo che è tuo è tuo :D quindi le loro sono off limits :x
Ecco perche non posso avere una delorean come prima macchina,tu li faresti con la tua 25.000km l'anno lasciandola alle intemperie in ogni posto dove il maledetto e a roma ce ne sono tanti te la puo' graffiare tamponare o magari romperti un vetro???io no!gia con le macchine che ho avuto ho campato con l'angoscia,Tra l'altro ho visto le foto della tua, Ammiccante clamorosa,secondo me di quelle che girano in italia è la migliore,modello 81 interni originali....devo dire che hai buon gusto!Non a caso l'hai presa in europa,sono giorni che porto avanti la mia tesi che comprare nell'unione europea è meglio che negli USA...
Tra l'altro ho visto che in una foto c'è anche una jaguar xj6 e si intravede quella che credo sia una mg o una triumph,sono tue?

Kinchan

Spedito: lun, 4 giugno 2007 07:06

http://www.delorean.com/vin_2216/vin_2216.asp

in vendita alla DMC texana
Forum >> Acquisto >> Acquisto DeLorean in America

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
mar, 12 novembre 2019 07:03
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini