www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> Altro >> Che forum è?
Autore
Messaggio

GREZZO16

Iscritto: 8 dic 2004
Spedito: gio, 17 febbraio 2005 21:31
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a GREZZO16   Visita sito di GREZZO16

we

chiedo a NFM qua perchè così leggono tutti.
volevo sapere che forum è questo, perchè mi sembra abbastanza "rozzo" (grezzo è troppo superiore :D).
nel senso che i pulsanti e i font utilizzati non sono un granché, che c'è sempre so spazio del LOGIN anche quando sono loggato e che insomma, è troppo sempliciozzo (non ci posso mettere gli smile a quanto pare).

per caso è tutta opera tua? in questo caso direi che ti sei sbattuto non poco e che per 1 tizio normale da solo non è cosa facile mettere in piedi sta roba.

dato che di creazione di siti me ne intendo poco, ma me ne so qualcosa su forum gratuiti, php o asp, volevo sapere se ti interessava fare il sito con PHPNUKE (praticamente gestisce tutto lui ed è abbastanza facile da usare, cambia che sul server deve esserci installato linux (ci sono delle cose che per windows non vanno bene) e che ci siano delle robe appunto installate sul server.

qui che server è?
magari se mi produci un banner, lo metto su www.blizzardworld.it (è il sito a cui ho partecipato anche io, ed ora, anche se non faccio niente, sono amicissimo con il webmaster e tieni conto che abbiamo + di 2000 membri e decine di nuovi visitatori al giorno).

boh dimmi te
cmq phpnuke ha dentro tutto: gestione news, download, forum e altre cagate che, secondo me, darebbero una bella BOTTA sto sito.

byeeeeeeeeeeeeeeeeeee

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: gio, 17 febbraio 2005 22:43
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

uhm...si questo forum lo ha fatto tutto nicola...nn è preparato da nessuna parte...tutto scritto da lui .... :-P

Cmq per quanto ne so sta gia facendo alcuni esperimenti con il php... presto suppongo li vedrete :D
Andrea & VIN#1748 June 81

Giascarcio

Iscritto: 22 mag 2004
Spedito: gio, 17 febbraio 2005 23:58
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Giascarcio   Visita sito di Giascarcio

io adoro la veste grafica di sto forum, è chiara, molto chiara e essenziale, non incasinata come altri forum,. in più la grafica molto leggera rispetto ad altri aiuta anche chi ha la 56k. Per me è perfetto

L'immagine č pių grande, clicca per ingrandire

Propietario VIN 6103 NON è più un soprammobile...è tornata finalmente un'auto sportiva!!

amico dei " per me 2 litri, è solo cocacola..."

NFM

Iscritto: 1 gen 2004
Spedito: ven, 18 febbraio 2005 01:51
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM

Si' il forum l'ho scritto io da zero.... ci ho pensato un po' prima di metterlo su e all'inizio ne avevo installato uno "prefabbricato" in prova ma era cosi' difficile modificarlo, aggiungere o togliere alcune cose che ho preferito farlo da zero.

Piano piano riesco a fare un po' tutto... se c'e' qualcosa che consideri essenziale dimmelo che dovrei riuscire a farlo...
Ogni tanto aggiungo qualcosa a seconda delle esigenze.. cose che altri forum non hanno.

Per esempio mi dava fastidio chi inseriva un'immagine cosi' grande da deformare la tabella, cosi' ho fatto in modo che se l'immagine e' piu' grande del forum viene rimpicciolita... cosa che nessun altro forum fa.... e' capitato che uno aveva messo un link cosi' lungo che deformava la tabella e quello lo sostituisco con un'icona... cosa, anche questa, che altri forum non fanno....

Certo non dico che sia perfetto ma preferisco sapere bene com'e' fatto per poterlo modificare e ampliare a piacimento.

PHPBB e' fatto molto bene ma per certi versi ha troppe cose e per altri non ha opzioni che mi sarebbe difficile aggiungere da quanto e' complicato.

Naturalmente ci sto lavorando un po' ed e' probabile che in un prossimo sito che faccio metto un phpbb modificato ma qui lascio questo cercando di migliorarlo sempre di piu'.

GREZZO16

Iscritto: 8 dic 2004
Spedito: ven, 18 febbraio 2005 17:58
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a GREZZO16   Visita sito di GREZZO16

bello bello

la roba dei link mi piace proprio, e pure il discorso immagini.

non volevo assolutamente criticare negativamente il forum, ma l'ho confrontato con altri tipo webwiz, vbulletin, phpnuke e altri, e mi sembrava un po' "scarno".

cmq gli smile ci vorrebbero e poi sarebbe anche bello aggiungere qualche informazione nella creazione dell'account (riassumo):
- non molta utilità (anche a fini di privacy) l'inserimento di informazioni "troppo" personali
- indirizzo (basta solo prov e città secondo me)
- numeri di telefono (dubito che qualcuno, per evitare scherzi e anche per privacy, metta su il proprio cell, ste cose se servono, di solito si utilizzano i private message)

- sarebbe più logico, secondo me, mettere l'indirizzo di MSN messenger e YAHOO messenger
- informazioni del tipo "mezzi posseduti (auto, moto, ecc)
- hobby e che ne so, professione o studi.

poi na cosa che nun me piasce, è la piccolezza della pagina di risposta: il rettangolo è troppo piccolo e non ci sono opzioni come i colori e la grandezza.
poi il discorso di upload di immagini non sarebbe male (o sono io che sono incapace) sia come avatar, sia come (esempio) upload di .zip con dentro immagini.

boh se chiedo troppo mandami a quel paese :D

lulu

Iscritto: 29 ott 2004
Spedito: ven, 25 febbraio 2005 12:34
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a lulu   Visita sito di lulu

Secondo me NFM sta facendo propio un bel lavoro. Se non ti piace fattene uno come ti pare 8\)

NFM

Iscritto: 1 gen 2004
Spedito: ven, 25 febbraio 2005 18:02
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM

Grazie lulu.. sei gentilissima a spalleggiarmi :D

Riguardo le modifiche che dovrei fare al forum ci sto lavorando.. come vedete adesso ho aggiunto le faccine... le scritte preferirei non permettere che si possano ingrandire o cambiare colore perche' penso che si farebbe confusione per niente.

Nei dati dell'utente, se chiedo indirizzo e numero di telefono, non sono comunque dati pubblici.. se uno vuole li mette altrimenti no. Servono piu' per me che per gli altri utenti per poter contattare un utente con il quale ho bisogno di conmunicare piu' direttamente... se anche aggiungo campi piu' specifici con numero di cellulare e indirizzo uno e' libero di riempirli o no e non ci vedo niente di male.

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
ven, 22 novembre 2019 13:52
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini