www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> DeLorean >> Misure auto e Assetto regolabile ( x i possessori o chi lo sa)
Autore
Messaggio

COPERNICO84

Iscritto: 13 gen 2006
Spedito: lun, 27 marzo 2006 13:39
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

Ciao volevo, fare una domanda ai Possessori della mitica dmc12, una riguarda le misure dell'auto ed una l'assetto (come da oggetto).

Per quanto riguarda le misure vorrei sapere quali sono quelle effettive, poichè in alcuni siti dicono sia larga 1857mm
ed in altri 1988mm

vorrei che qualcuno di voi che la possiede mi dica precisamente quanto misura il "culetto" della dmc 12 ed anche l'altezza e la lunghezza totale dell'auto e se si puo' anche l'altezza da terra al battitacco.

----

a proposito dell'assetto parlando con qualcuno ho saputo che la delorean ha l'assetto regolabile, ovvero che usciva gia' dalla fabbrica con la possibilità di "abbassare" o "alzare" l'auto ogni qualvolta lo si voglia (ovviamente andando da un meccanico...)

vorrei levarmi questi due dubbi

grazie mille e viva la dmc!

1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
:-\)
*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )

iudexmaximus

Iscritto: 17 feb 2005
Spedito: lun, 27 marzo 2006 23:51
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a iudexmaximus   Visita sito di iudexmaximus

L'assetto non è regolabile..la macchina usciva alta di serie, per una normativa statunitense che poneva dei valori minimi dell'altezza da terra. Pensa che fu proprio per colpa di un cambiamento a questa normativa che la dmc dovette "allungare" le molle. Infatti, i costi di ricerca e sviluppo delle nuove sospensioni sarebbero stati astromomici e la dmc non aveva il tempo di ritardare ulteriormente il debutto della dmc12. Il risultato è davanti agli occhi di tutti: un enorme spazio tra ruota e passaruota, sia davanti che dietro.
Molti proprietari hanno ovviato, mettendo davanti le molle posteriori e mettendo dietro quelle anteriori, segando alcune spire di quest'ultime.

COPERNICO84

Iscritto: 13 gen 2006
Spedito: mar, 28 marzo 2006 00:23
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

per Enorme spazio quanto intendi?

a giudicare dalle foto non ho mai notato questa cosa, cmq penso si possa cmq abbassare sostituendo le molle o appunto cambiando la posizione...

quante particolarità ha quest'auto...però Allegro

1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
:-\)
*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )