www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum


Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> DeLorean >> Qualche domanda...
Autore
Messaggio

The Thinker




Messaggi: 3
Iscritto: 25 mar 2004
Spedito: gio, 25 marzo 2004 14:26
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a The Thinker   Visita sito di The Thinker


Innanzitutto mi complimento per il sito, finalmente c'è qualcuno in Italia che apprezza la Delorean! Ho letto la pagina web riguardante l'acquisto e ho visto che ci sono dei problemi con l'immatricolazione delle Delorean provenienti dagli U.S.A:

"La registrazione è la cosa più complessa. Se l'auto provenisse da un paese dell'Unione Europea l'immatricolazione non sarebbe complessa, in quanto apportate le modifiche necessarie per l'Italia (sostanzialmente aggiunta di indicatori di direzione laterali, faro retronebbia e ripunzonatura del numero di serie su una parte metallica del motore), a seguito di un collaudo, l'auto verrebbe iscritta al PRA e verrebbe stampata una nuova carta di circolazione. Ma proveniendo dagli USA, lo stato non dispone delle "garanzie di idoneità" per fare questo, quindi la motorizzazione civile è costretta a fare un collaudo apprfondito, che una DMC-12 non supererà mai, come qualunque macchina anche con solo qualche anno di età;"

Volevo sapere se se ne sa qualcosa di più su come immatricolare una Delorean in Italia, dato che la maggior parte delle Delorean che si trovano in vendita su internet provengono dagli U.S.A.
Poi volevo chiedervi a quanto può arrivare una delorean dell''83, quanto pensate che consumi e che tipo di benzina usa la Delorean. Per ora è tutto, un saluto a tutti!

NFM


Messaggi: 409
Iscritto: 1 gen 2004
Spedito: gio, 25 marzo 2004 16:46
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM


Grazie per i complimenti. Le pagine che parlano della DeLorean comunque le ha scritte Gianluca Olmastroni, io sono riuscito ad aprile dell'anno scorso a comprare una DeLorean in Germania.

Ti dico solo che da aprile 2003 ancora devono consegnarmi il libretto. Mi hanno dato la targa ma le pratiche dopo mesi sono ancora ferme perche' vogliono una scheda tecnica piu' completa di quella che ho portato dalla Germania.
In Italia puoi immatricolare un'auto in qualsiasi provincia e come puoi immaginare c'e' un abisso tra un ufficio e l'altro. In generale comunque e' abbastanza semplice immatricolarla in Italia se viene dalla comunita' europea. In Europa ne trovi qualcuna in vendita se cerchi bene. Io l'ho trovata nel sito www.delorean.de

Il prezzo puo' andare da un minimo di 15.000 a un massimo di 25.000 euro. Il vecchio proprietario della mia DeLorean l'ha comprata in America nel 1992 e l'ha pagata intorno ai 9.000 euro. A sentire i suoi racconti poi ha pagato piu' di 6.000 euro per metterla a posto e farla immatricolare in Germania.

In America c'e' sicuramente piu' scelta e si trova a tutti i prezzi ma e' certo che poi ci si butta in un travaglio burocratico senza certezze nei risultati e nella spesa.

Non ti so dire bene quanto consuma la DeLorean perche' solo ora sono riuscito a riparare il contachilometri. La cosa particolare e' che fin dall'inizio la macchina e' stata costruita per funzionare con la benzina verde senza piombo. Inoltre in Italia un'auto viene considerata storica se e' rara ed e' piu' vecchia di 20 anni. La mia e' stata costruita nel '81 quindi era vecchia 22 anni. Ora pago 150 euro di assicurazione e sui 30 euro di bollo visto che l'ho iscritta ad un club di auto storiche.

Appena finisco di concludere le pratiche cerchero' di raccontare ben bene com'e' andata l'avventura di acquisto.
Io comunque l'ho comprata in Europa quindi di preciso non so dire cosa puo' succedere comprandola in America. Quello che posso assicurare e' che e' molto piu' difficile e costoso prenderla in un paese extra europeo. Inoltre in America sarebbe assurdo andare a vederla dal vivo e decidere quale prendere, mentre in Europa ci si puo' anche permettere di fare due o tre viaggi tanto per sceglierla toccandola con mano.

Saluti Nicola
________________________
E' meglio che mi dedichi a studiare l'altro grande mistero dell'universo... le donne!

The Thinker




Messaggi: 3
Iscritto: 25 mar 2004
Spedito: mar, 30 marzo 2004 18:14
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a The Thinker   Visita sito di The Thinker


Ciao a tutti, volevo sapere se la DeLorean dell'83 esiste solo nella versione gold, non ne ho ancora vista una grigia..... Un'altra domanda è: la DeLorean ha 2 o 3 posti? In ritorno al futuro erano in 3 nella Delorean, ma ha posti solo davanti o anche dietro?

Un saluto...

NFM


Messaggi: 409
Iscritto: 1 gen 2004
Spedito: mar, 30 marzo 2004 19:34
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM


La DeLorean esiste in 3 modelli '81, '82, '83 che si differenziano tra di loro per piccolissimi cambiamenti. Se leggi la sezione acquisto ti chiarisce meglio l'argomento www.outatime.it/delorean/acquisto.asp

Dentro l'auto ci sono solo 2 posti secchi. In Ritorno al Futuro, nella scena finale del primo, sono in 3 ma Jennifer siede sulle ginocchia di Marty. Nel film dietro c'e' il flusso canalizzatore togliendo completamente lo spazio, mentre nella realta' c'e' soltanto un ripiano per appoggiare un piccolo bagaglio.
________________________
E' meglio che mi dedichi a studiare l'altro grande mistero dell'universo... le donne!

The Thinker




Messaggi: 3
Iscritto: 25 mar 2004
Spedito: sab, 17 aprile 2004 20:46
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a The Thinker   Visita sito di The Thinker


Ciao a tutti, volevo sapere di che anno sono le deloreans usate nella trilogia di "Ritorno al futuro" e se nei differenti modelli (81-82-83) oltre a qualche piccola differenza nei particolari (ad esempio nella scritta DMC) la velocità è uguale o ridotta. Dico questo perchè avevo visto delle Deloreans dell'81 e nei cruscotti la velocità elencata era abbastanza bassa, quindi non ho capito se è solo un fatto di norme di legge come c'è scritto in questo sito, che in una sezione dice che alcune deloreans avevano il contachilometri impostato fino ad una certa velocità per fare in modo che non si esagerasse nell'accellerare troppo o se è una questione di motori a prestazioni differenti. Quindi una delorean dell'81 è veloce come una dell'83 o no?

Un saluto....

streetdevil




Messaggi: 5
Iscritto: 4 mag 2004
Spedito: mar, 4 maggio 2004 02:36
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a streetdevil   Visita sito di streetdevil


Ciao Thinker.....credo che la "bassa" velocità che hai letto sul contachilometri di alcune DeLorean sia dovuta ad una "quantomai discutibile" legge americana che prevedeva ciò....
Quindi si presume che le versioni in cui hai visto ciò sia modelli destinati al mercato americano....
Credo sia altresi possibile sostituendo il Km....averne unò con un "range velocistico" + consono..

Juzam




Messaggi: 3
Iscritto: 17 mag 2004
Spedito: lun, 17 maggio 2004 04:53
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Juzam   Visita sito di Juzam


Ciao a tutti e complimenti per il sito.
Mi ha fatto piacere trovarne uno italiano dedicato a questa stupenda e storica (sotto tutti i punti di vista)
autovettura. E' da un pò di tempo che sto meditando di acquistare una autovettura "storica"
sui 20 anni (ovviamente per risparmiare almeno sul bollo e assicurazione). Tra le prime che mi sono venute in mente ovviamente c'è la De lorean
dmc 12 oltre che la ferrari 208 gtb. Entrambe sono macchine molto particolari, la dmc di certo potete immaginare perchè mi piace, mentre la Ferrarina è stata forse l'unica 2000 cc e nel secondo modello la prima con turbocompressore. La fascia di prezzo mi sembra simile sui 20.000 € per un modello in buone condizioni, però in molti mi hanno detto che il 208 è un modello piuttosto sfigato oltre che a costare una barcata come ricambi..... A Voi volevo chiedere un pò di informazioni, tipo: avendo la dmc 12 un motore europeo decisamente diffuso è difficile trovare pezzi di ricambio? E per le altri parti ? Si sa quante da Belfast sono andate immatricolate in Europa? E si sa quante con cambio meccanico? Le tre versioni hanno quotazioni diverse dato che hanno avuto quantità prodotte diverse? Grazie mille per le evntuali risposte e scusate la raffica di domande :\)

Ciao

NFM


Messaggi: 409
Iscritto: 1 gen 2004
Spedito: mer, 19 maggio 2004 13:29
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM


Juzam ha scritto:

A Voi volevo chiedere un pò di informazioni, tipo: avendo la dmc 12 un motore europeo decisamente diffuso è difficile trovare pezzi di ricambio? E per le altri parti ? Si sa quante da Belfast sono andate immatricolate in Europa? E si sa quante con cambio meccanico? Le tre versioni hanno quotazioni diverse dato che hanno avuto quantità prodotte diverse?

Ciao, io possiedo una DeLorean ma purtroppo ora sto scoprendo piano piano tutto ciò che riguarda la macchina. Cercherò di rispondere a tutte le tue domande.
I pezzi della macchina si trovano quasi tutti sul sito www.delorean.com
Il motore è un Peugeot-Renault-Volvo e quindi alcune parti del motore dovresti trovarle tranquillamente anche qui in Italia ma non tutte. Per esempio io la centralina della sonda Lambda l'ho dovuta acquistare in America.
In Europa ce ne sono molte. Io l'ho presa in Germania e quello che me l'ha veduta l'aveva presa in America nel '92. Su internet trovi vari club di proprietari in Inghilterra, Germania, Olanda e Svizzera.
Non ti so dire la percentuale esatta ma in giro ne trovi molte meno con il cambio automatico e di solito costano molto di più.
In realtà non esistono proprio 3 versioni distinte. Alla fine sono state fatte piccole modifiche ma non semplicemente ogni anno ma addirittura ogni tot modelli prodotti anche all'interno dello stesso anno.
________________________
E' meglio che mi dedichi a studiare l'altro grande mistero dell'universo... le donne!

Giascarcio


Messaggi: 532
Iscritto: 22 mag 2004
Spedito: sab, 22 maggio 2004 15:59
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Giascarcio   Visita sito di Giascarcio


ciao Nfm, volevo ache io congratularti per l' ottimo sito dato che precedentemente preso dalla foga di informazioni (penso che in chat te ne sarai reso conto!) mi ero dimenticato di dirtelo.
Detto ciò volevo chiederti se sai se la tua delorean avendo la sonda lambda e l' ingnezzione elettronica bosh è riconosciuta come euro 1 o qualcosa del genere. presto ne avrò una anche io e prima di fare propio il grande passo del viaggio volevo avere maggiori informazioni sulla macchina.
Un altro grande dubbio che ho sempre avuto sin da quando ho cominciato a interessarmi della macchina è se ha o non ha gli air bag. Su alcuni siti dicono di si e su altri che non c'è. Essendo tu in possesso di una DMC - 12 mi potrsti svelare il mistero? mille grazie
Giacomo S.

________________________
Wait a minute, wait a minute, Doc, are you telling me that you built a time machine... out of a DeLorean?

L'immagine è più grande, clicca per ingrandire

Propietario VIN 6103 NON è più un soprammobile...è tornata finalmente un'auto sportiva!!

amico dei " per me 2 litri, è solo cocacola..."

NFM


Messaggi: 409
Iscritto: 1 gen 2004
Spedito: mar, 25 maggio 2004 15:00
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM


Giascarcio ha scritto:

Detto ciò volevo chiederti se sai se la tua delorean avendo la sonda lambda e l' ingnezzione elettronica bosh è riconosciuta come euro 1 o qualcosa del genere.
...
Un altro grande dubbio che ho sempre avuto sin da quando ho cominciato a interessarmi della macchina è se ha o non ha gli air bag.


Io purtroppo non sono molto esperto e solo da quando possiedo la DeLorean (circa 1 anno) ho iniziato a informarmi sull'argomento. Non so dirti nel dettaglio se la macchina sia euro 1, 2, 3 o 4. Quello che posso dirti è che l'auto è catalitica di serie. Già nel '81 andava a benzina senza piombo.
Non ha air bag. Come puoi immaginare non ha nemmeno ABS o servosterzo.

Cambiando argomento consiglio a tutti di aprire un nuovo topic se volete fare domande. La cosa diventa più ordinata. Come succede in tutti i forum bisognerebbe rispondere a un topic se si ha qualcosa da aggiungere e non se si vuole tirar fuori un nuovo argomento.
________________________
E' meglio che mi dedichi a studiare l'altro grande mistero dell'universo... le donne!

Giascarcio


Messaggi: 532
Iscritto: 22 mag 2004
Spedito: mer, 26 maggio 2004 12:44
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Giascarcio   Visita sito di Giascarcio


Grazie per le risposte, mi sono molto utili. Quando sei a posto mi piacerebbe vedere la tua delorean dal vivo, giusto così per capire cosa compro. Grazie ciao

P.S. sei sicuro che non ha ABS? avevo letto da qualche parte che ce l' aveva! Cmq Grazie ancora.

Giascarcio
________________________
Wait a minute, wait a minute, Doc, are you telling me that you built a time machine... out of a DeLorean?

L'immagine è più grande, clicca per ingrandire

Propietario VIN 6103 NON è più un soprammobile...è tornata finalmente un'auto sportiva!!

amico dei " per me 2 litri, è solo cocacola..."

NFM


Messaggi: 409
Iscritto: 1 gen 2004
Spedito: gio, 27 maggio 2004 11:53
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM


Giascarcio ha scritto:

P.S. sei sicuro che non ha ABS? Avevo letto da qualche parte che ce l' aveva! Cmq Grazie ancora.


Non so se può bastare ma queste sono foto del cruscotto e se noti non c'e' nessun led con su scritto ABS.
http://www.babbtechnology.com/pics/3472images/inside/instrum_left.JPG
http://www.babbtechnology.com/pics/3472images/inside/instrum_right.JPG
________________________
E' meglio che mi dedichi a studiare l'altro grande mistero dell'universo... le donne!

Giascarcio


Messaggi: 532
Iscritto: 22 mag 2004
Spedito: ven, 28 maggio 2004 21:36
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Giascarcio   Visita sito di Giascarcio


Ok, mille grazie dell' informazione. Ora il cruscotto è ok? hai scoperto quanto consuma?

________________________
Wait a minute, wait a minute, Doc, are you telling me that you built a time machine... out of a DeLorean?

L'immagine è più grande, clicca per ingrandire

Propietario VIN 6103 NON è più un soprammobile...è tornata finalmente un'auto sportiva!!

amico dei " per me 2 litri, è solo cocacola..."

Giascarcio


Messaggi: 532
Iscritto: 22 mag 2004
Spedito: ven, 28 maggio 2004 21:45
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Giascarcio   Visita sito di Giascarcio


Ciao, ho appenatrovato un sito che dice che la delorean ha abs e air bag. Vai su http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7809739&id=30337938
troverai una delorean in vendita (forse sarà mia!!) dove nella lista equipaggiamento cita: "ABS, Airbag, Alzacristalli elettrici, Autoradio, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Interni in pelle ". Forse sul cruiscotto la spia non c' è perchè all' epoca non era necessaria.
________________________
Wait a minute, wait a minute, Doc, are you telling me that you built a time machine... out of a DeLorean?

L'immagine è più grande, clicca per ingrandire

Propietario VIN 6103 NON è più un soprammobile...è tornata finalmente un'auto sportiva!!

amico dei " per me 2 litri, è solo cocacola..."

NFM


Messaggi: 409
Iscritto: 1 gen 2004
Spedito: mar, 1 giugno 2004 15:35
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM


Giascarcio ha scritto:

troverai una delorean in vendita (forse sarà mia!!) dove nella lista equipaggiamento cita: "ABS, Airbag, Alzacristalli elettrici, Autoradio, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Interni in pelle ". Forse sul cruiscotto la spia non c' è perchè all' epoca non era necessaria.


Sono praticamente certo che la macchina non aveva ABS e airbag nè di serie nè come optional. Probabilmente, se ci sono, saranno stati messi da uno dei vecchi proprietari.

________________________
E' meglio che mi dedichi a studiare l'altro grande mistero dell'universo... le donne!

Giascarcio


Messaggi: 532
Iscritto: 22 mag 2004
Spedito: mer, 2 giugno 2004 18:46
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Giascarcio   Visita sito di Giascarcio


Forse erano previsti come optional, anche se in altri siti stranieri ho letto che erano di serie su tutte le deloren. Per toglerci il dubbio se puoi prova a fare una frenata brusca (in un posto sicuro come il parcheggio dell' iper) con la tua e vedi come reagisce e prova a fare vedere il volante a un meccanico, lui risolverà l' enigma! Grazie dell' attenzione

Giascarcio
________________________
Wait a minute, wait a minute, Doc, are you telling me that you built a time machine... out of a DeLorean?

L'immagine è più grande, clicca per ingrandire

Propietario VIN 6103 NON è più un soprammobile...è tornata finalmente un'auto sportiva!!

amico dei " per me 2 litri, è solo cocacola..."

Kinchan


Messaggi: 605
Iscritto: 1 mar 2004
Spedito: gio, 3 giugno 2004 13:24
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Kinchan   Visita sito di Kinchan


Io possiedo una DeLorean
Non ha ne' ABS ne' airbag

Parlando con altri in Germania ho avuto la conferma che la macchina non li ha mai avuti

Soprattutto perche' 23 or sono tale tecnologia non era stata implementata

Giascarcio


Messaggi: 532
Iscritto: 22 mag 2004
Spedito: ven, 4 giugno 2004 11:02
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Giascarcio   Visita sito di Giascarcio


Grazie per la conferma. Mi avete risolto un buddio non da poco, dato che presto ne avrò una. grazie ancora
________________________
Wait a minute, wait a minute, Doc, are you telling me that you built a time machine... out of a DeLorean?

L'immagine è più grande, clicca per ingrandire

Propietario VIN 6103 NON è più un soprammobile...è tornata finalmente un'auto sportiva!!

amico dei " per me 2 litri, è solo cocacola..."

Gia

Messaggi: 277
Iscritto: 10 giu 2004
Spedito: gio, 10 giugno 2004 16:39
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Gia   Visita sito di Gia


Ciao Ragazzi,filnalmente qualcuno di italiano con cui poter parlare di questo,lasciatemelo dire,'gioiellino'!E' da due anni che seguo tutto sulla Delorean,ma da un pò di tempo avevo mollato,perchè non potendo condividere questa passione con qualcuno mi ero un pò avvilito!
Bè per quanto ne so io,di proprietari di D in italia ce ne saranno 5 o 6,ma non di più,inoltre dato che ci sono,vi consiglio due siti strepitosi:www.dmcnews.com (c'è anche la mailing list sul gruppo yahoo),e www.entermyworld.com.
Anch'io ero riuscito a trovare un tizio in Inghilterra che vendeva una '83 tenuta da dio,a soli 10000 euro.Purtroppo dato che studio ancora ho dovuto rinviare l'acquisto a tempo indeterminato!
A proposito Nicola (mi permetto di chiamarti per nome),io sono di Castiglione di Ravenna,a 10 km da Cervia, se ti va ci si potrebbe vedere ogni tanto!
Un ultima cosa,sul sito dmcnews.com ci sono anche un sacco di documenti dulla D molto interessanti!Nicola che VIN ha la tua?
Ciao a tutti!
Gianmaria
________________________
Limits are made to be broken

mkportnoy




Messaggi: 4
Iscritto: 19 giu 2004
Spedito: lun, 21 giugno 2004 15:47
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a mkportnoy   Visita sito di mkportnoy


CIAO a tutti,

una domanda veloce veloce, che consumi ha la DMC?
una volta portata in italia, facendo una cifra approssimativa, che spese bisogno fare per renderla funzionante?
(vorrei comprare quella nel sito brummen, ma vorrei qualche consiglio o dritta)

grazie mille

Fabrizio, i love Delorean!

CALVIN KLEIN!

Gia

Messaggi: 277
Iscritto: 10 giu 2004
Spedito: lun, 21 giugno 2004 20:21
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Gia   Visita sito di Gia


Ciao,allora guarda per quanto riguarda i consumi,non vorrei dire una cavolata,magari Nicola lo sa meglio di me, ma dovrebbe essere attorno ai 10 km/l,senza tirarci ovviamente!
Per quanto riguarda i costi di sitemazione....allora ti do un consiglio,vai sul sito dmcnews.com ,nella sezione links ci sono collegamenti a un paio di siti Europei (in Germania e Svizzera), che vendono parti di ricambio....magari senti anche con loro....
Ciao a presto
________________________
Limits are made to be broken
Forum >> DeLorean >> Qualche domanda...



Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
mar, 12 novembre 2019 06:15
nfm@outatime.it


delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini