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Forum >> DeLorean >> Resistenza della scocca
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dax1885




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Spedito: mer, 22 novembre 2006 15:51
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Ragazzi, avete risultati oppure info circa eventuali test di resistenza della DMC in caso di impatto che sono stati condotti all'epoca?
Voglio dire, in caso di impatto come reagisce la carrozzeria? gli occupanti quante probabilità hanno di salvarsi? Dubbio
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"...un'auto che non si sarebbe distrutta mai, e che nonostante l'età, sarebbe rimasta per molti anni dallo stile futuristico come nel passato, come ora, come nel futuro..."

Tommy


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Iscritto: 28 dic 2005
Spedito: mer, 22 novembre 2006 17:24
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Cavolo spero vivamente di non dirtelo di persona.... Cmq spero di si.... ma piu che altro se non ci hai pensato, pensa in caso di ribaltamento come uscire dall'abitacolo...
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Catellani Tomas
VIN 06361
Reggio Emilia

cineman


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Spedito: mer, 22 novembre 2006 17:38
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Segnalo i Crash Test dell'epoca, a 35mph (56km/h) e a 40mph (65km/h)

http://www.youtube.com/watch?v=GkRq_hR4W0I

http://www.youtube.com/watch?v=0mjd2NTJU9g

notare che nella prima auto c'è l'airbag..che aimè poi non fu messo...

Diciamo che non auguro a nessuno di schiantarsi contro un muro a quella velocità..anche se a 35mph qualche possibilità c'è, visto che le portiere si aprono verso l'esterno...a 40mph il pericolo è rimanere con gambe schiacciate
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Andrea & VIN#1748 June 81

dax1885




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Spedito: mer, 22 novembre 2006 18:11
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vabbe ci avevo pensato in caso di ribaltamento come fare, e pensavo che se uno è sufficientemente piccolo e malleabile potrebbe uscire dal finestrino elettrico :D
ok controllero i video ragazzi, grazie tante Allegro
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dax1885




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Spedito: mer, 22 novembre 2006 18:27
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Scioccato
davvero traumatico direi, non credo esistano possibilità di uscirne totalmente indenni o con piccolezze, la carrozzeria si contorce piuttosto facilmente.
Non ne voglio nemmeno parlare di queste cose che mi fan rizzare i peli del corpo, mi si spezza il cuore a vedere cose del genere :\?
cmq grazie dei video cineman,
a vedere queste cose mi sento come un demonio contro un'esorcista Allegro
bye!
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giuliano85

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Spedito: mer, 22 novembre 2006 22:47
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Ragazzi, dobbiamo tenere presente che è un'auto di 25 anni fa.
Proviamo a fare il confronto con una alfa di inizio anni 80...poi d'altronde non si può pretendere un gran che, la carrozzeria è di fibra di vetro che non pevedere una stuttura a deformazione programmata come le + recenti auto!

Se voleteun'auto super sicura potete indirizzarvi (senza ombra di dubbio) su una vecchia volvo station wagon; quelle si che sono carri armati!

Ciao a tutti!!!

cineman


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Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: mer, 22 novembre 2006 23:08
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segnalo questa serie di filmati di crash test a 40mph di auto recenti...diciamo che gli airbag sono di aiuto...poi d'altronde sono tutte auto piuttosto grosse...

http://www.youtube.com/watch?v=zk5cp93zefk
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Andrea & VIN#1748 June 81

COPERNICO84


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Spedito: gio, 23 novembre 2006 22:22
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Concordo sul fatto della Volvo, vinse anche diversi premi come auto piu' sicura al mondo (tra l'altro Kurt Cobain ne possedeva una...poichè aveva molta paura di guidare, quindi acquisto una Volto poichè era il massimo della sicurezza gia' negli 80's...piccolo aneddoto)
Lessi (non il cane...) da qualche parte su internet, che le auto con ali di gabbiano infatti non furono mai piu' costruite anche perchè in caso d'incidente, le probabilità di uscire dall'abitacolo sono 2 su 100...per via della strana chiusura delle portiere e anche per i finestrini. L'articolo diceva anche che non potevano essere piu' costruite poichè attualmente non sarebbero a norma di legge. (notizie tratte da internet, non ne assumo paternità...è solo un INFORMAZIONE/segnalazione)

Pensandoci bene anche con un Cabrio...in caso di incidente con ribaltamento e capotte aperta...è difficile che trovano il guidatore ancora integro.


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GRANDE GIOVE!!!..
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1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
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*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )

dax1885




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Spedito: gio, 23 novembre 2006 23:02
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si ma il fatto delle portiere ad ala di gabbiano che non sono a norma di legge, non sembra avere un giusto nesso con le leggi europee, perchè tutt'ora ci sono ferrari, lamborghini che hanno portiere a forbice, se si ribaltano quelle? non corrono lo stesso rischio delle portiere ad ala di gabbiano? :\?
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COPERNICO84


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Spedito: ven, 24 novembre 2006 15:58
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Bhe si , ma forse perchè quelle costruite attualmente riescono ad essere a norma per altri motivi...magari per il materiale usato...

non lo so sinceramente

cmq avevo sentito infatti che negli anni 80 anche la Countach...che monta portiere a forbice...in caso di incidente...era praticamente una cassa da morto gia' confezionata :\)

Bhe cmq speriamo non succeda mai a nessuno naturalmente, c'è però da dire che su un auto di 25 anni come la delorean sicuramente non c'è da andare in giro a fare gli scemi, le sgommate o le gare...

Mentre in caso d'impatti di altro tipo o per colpa di altri conducenti...bhe come gia' detto
"speriamo non succeda mai".

E qui faccio una domanda...se mi permettete.
Ma l'abs e l'airbag alla fine si possono installare sulla dmc o no? C'è qualcuno che sostiene di si...e altri no.


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dax1885




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Spedito: ven, 24 novembre 2006 23:00
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Secondo me si possono montare sia airbag che abs: infatti in fase di pre-produzione, alcuni prototipi della DMC-12 erano in fase sperimentale con i suddetti accorgimenti, ma che poi furono evitati probabilmente (anzi sicuramente) per abbassare i costi di produzione del modello definitivo che sarebbe quello senza airbag e con i soli freni a disco sulle quattro ruote.
Concordo sul fatto che chi possiede la DMC è un vero e proprio bastardo se ci corre, sgomma, o fa il testa di
* * * * *.
In ogni caso sarebbe da trattare meglio di qualsiasi altra cosa, voglio dire, non correrci mai, rispettare i limiti, e trattarla come fosse un vaso MING in equilibrio su un filo invisibile :D
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peppe




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Spedito: dom, 26 novembre 2006 20:44
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salve a tutti!!
ho visto i crash test!! dico ma è normale che una macchina si distrugga in quel modo??!!!


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avrò una delorean è una promessa!!!!!!

dax1885




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Iscritto: 20 nov 2005
Spedito: lun, 27 novembre 2006 12:49
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normalissimo, a parte il fatto che è un'auto di circa 25 anni fa, poi la struttura della scocca in fibra di vetro assorbe l'impatto in questo modo, non è un'auto di oggi che al max se ne entra tutto il vano motore e l'abitacolo resta diciamo intatto...
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Airgrabber




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Spedito: ven, 22 dicembre 2006 01:03
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Scioccato Scioccato Scioccato

Mamma mia...mi sa che e' morto pure il manichino, li...
Ora comunque i crash test euroncap sono effettuati in modo doverso. L'urto avviene a 56 km/h e il punto d'impatto e' circa meta' frontale e l'ostacolo e' deformabile e assorbe un po' anche quello.
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"When a man lies, he murders some part of the world, these are the pale deaths which men miscall their lives.
All this I cannot bear to witness any longer. Cannot the kingdom of salvation, take me home?"
-To Live Is To Die - C. L. Burton-

Airgrabber




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Spedito: ven, 22 dicembre 2006 01:07
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http://www.wreckedexotics.com/delorean
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profeta




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Spedito: sab, 24 febbraio 2007 02:31
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scusate sapete mica se esistono anche versioni con carrozzerie più resistenti? non so magari quelle restaurate recentemente presso le varie officine e concessionarie americane...

grazie mille!
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dax1885




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no, i modelli sono sempre gli stessi, la carrozzeria da allora non è mai stata aggiornata :\?
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profeta




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mmm ho capito male allora, da qualche parte avevo letto stainless steel e avevo pensato ad una riedizione della carrozzeria...

che dire, se a 65 km/h finisce in quel modo bisogna starci attentissimi! Scioccato

grazie per la risposta.
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dax1885




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già, attentissimi è la risposta giusta.
i modelli che contiuano a produrre su richiesta ancora ora, sono il risultato di "avanzi di produzione" della serie che và dall'81 all' 83.
quindi automaticamente le delorean che producono tutt'ora, conservano le medesime caratteristiche di allora.
quindi è bene fare riferimento su una mente piuttosto giudiziosa e calma, per chi volesse esserne propietario fortunato :-\)
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COPERNICO84


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Spedito: lun, 26 febbraio 2007 21:50
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Naturalmente la sicurezza è la prima cosa.
Credo che per svariati ed ovvi motivi chi decida di acquistare la Delorean sia una persona che ha ponderato bene la scelta...
Detto questo:
Si può essere intelligenti, deficienti o miliardari o entrambe le cose insieme...(grave), resta cmq il fatto che la prudenza è la prima cosa quando si va in automobile, sopratutto con un auto di 26 anni fa come la delorean. E poi riprendendo il discorso di prima...chi ama la sicurezza al 100% (che poi non è mai garantita naturalmente al 100%), la velocità si compra un auto sportiva di nuova concezione con 18 airbag...(subaru impreza, skyline, porsche ecc...)
Aldilà di tutte le considerazioni (e qui chiudo) la Delorean è un auto diversa da tutte le altre, ha i suoi pro e i suoi contro, resta il fatto che è unica e rara, e va trattata con cura...è un pò come un quadro d'arte.

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