www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> DeLorean >> Pregi e Difetti...
Autore
Messaggio

dax1885

Iscritto: 20 nov 2005
Spedito: mer, 30 maggio 2007 09:32
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dax1885   Visita sito di dax1885

ragazzi, rivolgo questo messaggio a tutti coloro che sono i proprietari di una Dmc...
In rete nn riesco a trovare molta informazione, poiche mi orientavo sul fatto dei probabili "NEI" che avesse la DeLorean all'atto del suo ingresso sul mercato, e ovviamente dei suoi pregi.
A parte il fattore peso-potenza giudicato inadeguato, la DeLorean aveva qualche altro problema rilevante dal punto di vista meccanico/elettrico quando fu commercializzata? i pregi inutile elencarli Allegro si sà che è bellissima a vedersi e a sentirsi, ma vorrei approfondire di piu il fattore difetti dato che su questo forum ci sono diversi esperti, e siccome io nn mi ci reputo neanche conoscitore di motori (nemmeno quello di un'ape piaggio Ammiccante ), mi volevo appellare a voi ! ! !
thanks ancora una volta

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: mer, 30 maggio 2007 12:19
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

piu che altro dipende anche dalla matricola di produzione di un auto, quelle piu vecchie hanno qualche difetto in piu essendo le prime uscite di fabbrica.

Cmq difetti direi i pannelli di acciaio non sempre allineati molto bene, le portiere che se non regolate bene possono fare fatica a chiudersi, gli interni, in particolare i braccioli su portiere che si staccavano nei primi modelli... e per ora non mi viene in mente altro. Ci sono alcuni problemi all'impianto elettrico che è stato dimensionato male e spesso ci sono dei cavi che scaldano pericolosamente, da controllare.
Ovviamente ci furono alcuni richiami ufficiali e quelli cmq sono da fare, ma per il resto della meccanica non ha problemi particolari.
Andrea & VIN#1748 June 81

dax1885

Spedito: gio, 31 maggio 2007 08:40
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dax1885   Visita sito di dax1885

Credi che i normali elettrauti (anche i piu scarsetti) possano mettere il sistema elettrico in sesto?
Meccanicamente sappiamo che i motori PRV sono validi, costi di manutenzione relativamente contenuti, e durevoli.
Dal punto di vista meccanico, quali sono le componenti di maggiore rilievo che meritano un chè di attenzione frequente?

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: gio, 31 maggio 2007 09:59
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

si un elettrauto qualsiasi può sistemarti l'elettrico, però deve sapere su cosa intervenire. Nel senso che una volta che gli si spiega cosa c'è da fare lo può fare, se nessuno gli dice niente magari non ci si accorge neppure dei problemi che poi potrebbe avere altrimenti.
Meccanicamente oltre alla manutenzione normale direi nulla di particolare: l'unico punto è avere sempre un occhio di riguardo per la temperatura del motore, il pericolo principale è quello e bisogna controllare che tutto il sistema di raffreddamento funzioni sempre bene (e per questo appunto vedi impianto elettrico)
Poi per il resto direi una pulita agli iniettori ogni tanto se proprio...
Andrea & VIN#1748 June 81

dax1885

Spedito: gio, 31 maggio 2007 12:50

Ottimo, è veramente una fortuna avvalersi di consulenti come te Allegro
grazie :D

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
ven, 13 dicembre 2019 08:28
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini