www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> DeLorean >> La DeLorean torna in produzione
Autore
Messaggio

NFM

Iscritto: 1 gen 2004
Spedito: mar, 31 luglio 2007 17:37
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM

http://www.repubblica.it/2007/06/motori/motori-agosto-2007/motori-delorean/motori-delorean.html

Questa notizia gia' girava da tempo e forse qualcuno mi rimproverera' di scrivere qualcosa di cui si e' gia' discusso ma in fondo e' sempre meglio parlarne troppo che troppo poco. :D

Tommy

Iscritto: 28 dic 2005
Spedito: mar, 31 luglio 2007 18:06
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Tommy   Visita sito di Tommy

Secondo me non è una cosa impossibile, si vede che devono liberare un po di vecchi pezzi in magazzino, rimasti li per quasi trent'anni..... Ma il mio parere: Preparatevi al 2° fallimento della D.M.C.... Ciao Tommy

dax1885

Iscritto: 20 nov 2005
Spedito: mer, 1 agosto 2007 11:46
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dax1885   Visita sito di dax1885

In effetti potrebbe essere un'ipotesi accreditata quella di Tommy.
Saranno rimanenze di magazzino, poi tutto si riconduce perfettamente
alle 20 unità prodotte previste per ogni anno...
bah, vedremo...

craniog

Iscritto: 23 giu 2006
Spedito: mer, 1 agosto 2007 13:10
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a craniog   Visita sito di craniog

Non vuol dire... secondo me rifaranno le delorean con le nuove tecnologie... abs, ebd, ecc....

dax1885

Spedito: mer, 1 agosto 2007 13:32
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dax1885   Visita sito di dax1885

errore: l'articolo dice che saranno REPLICHE PERFETTE DELL'ORIGINALE.
quindi niente tecnologia del 2000

Kinchan

Iscritto: 1 mar 2004
Spedito: mer, 1 agosto 2007 19:26
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Kinchan   Visita sito di Kinchan

per come la vedo io, basta solo che continuino ad approvvigionare e vendere i ricambi per le prime auto prodotte negli anni 80.

poi facciano quel che vogliono...

la fiat insegna... la nuova 500 non potrà mai bissare il successo della storica anche se piacevolmente riprodotta in chiave moderna...

craniog

Iscritto: 23 giu 2006
Spedito: mer, 1 agosto 2007 20:22
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a craniog   Visita sito di craniog

Kinchan ha scritto:
la nuova 500 non potrà mai bissare il successo della storica anche se piacevolmente riprodotta in chiave moderna...

Hai ragione... anche io la penso cosi...

NFM

Spedito: mer, 1 agosto 2007 23:32
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM

Fino a che e' auto storica ci puo' stare. Ma una macchina nuova con quelle caratteristiche, del mercato americano, penso sia difficile immatricolarla in Italia. Poi con i prezzi che tireranno fuori, una persona preferira' sempre spendere meno e avere un modello originale di quelli costruiti tra l'81 e l'82.

dax1885

Spedito: gio, 2 agosto 2007 08:37

NFM ha scritto:

Poi con i prezzi che tireranno fuori, una persona preferira' sempre spendere meno e avere un modello originale di quelli costruiti tra l'81 e l'82.

sono d'accordo :\)

COPERNICO84

Iscritto: 13 gen 2006
Spedito: gio, 2 agosto 2007 14:40
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

quella vera rimarrà la dmc degli anni 80.

Anche delorean.com le vende con motori nuovi e con abs ecc...a prezzi elevati, ma alla fine il mercato dell'usato delle Delorean standard vende comunque di più.
(vedi ebay o i vari siti di venditori usa)

1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
:-\)
*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )

Tommy

Iscritto: 28 dic 2005
Spedito: gio, 2 agosto 2007 20:47
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Tommy   Visita sito di Tommy

Speriamo che non si deprezzino!

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: ven, 3 agosto 2007 01:43
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

In merito cmq alla news, che gira già da un po di tempo, in realtà quello
che James Espey dice occorre sempre prenderlo con le pinze e solitamente
nella comunità si usa questa regola:

DMC Houston Announced 'Dates' Correction Formula

Step 1:

If you heard it from Stephen, add 1 year

If you heard it from James Espey, add 3 years

If it was published in Deloreans Magazine...then just assume its 'TBA'

Step 2:

If James has posted on DMC Help that its coming 'soon', add 2 more years to
the above

Step 3:

Pray.

Quindi... diciamo dai 3 ai 5 anni piu avanti... cmq è un po il colmo, visto
che non riescono neanche a fare in tempo gli interruttori dei fari, che sono
finiti da diverso tempo...figuriamoci un auto intera...

Altra aggiunta, pare che in realtà non vogliano vendere l'auto completa, perchè non potrebbero e sarebbe complicato dover ottenere i controlli di sicurezza, emissioni etc. Venderanno praticamente solo un auto senza motore, come Kit Car, e il motore si potrà installare ciò che si vuole, anche se loro proporranno la versione aggiornata del PRV, di cui hanno a magazzino 200 pezzi nuovi...

Andrea & VIN#1748 June 81

DeloreanManiaC

Iscritto: 5 nov 2005
Spedito: lun, 6 agosto 2007 01:58
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a DeloreanManiaC   Visita sito di DeloreanManiaC

Io ho chiesto informazioni all' amico che ho in Florida che ha una Delorean turbo e mi diceva anche lui che è un pezzo che sente questa voce e che sicuramente se le faranno useranno i pezzi di 25 anni fà, poi mi ha dato un link della DMC di Houston in cui erano raccolti da vari giornali la notizia ma bene o male dicono tutti la stesse cose che vengono dette nell'articolo di Repubblica. Tentare di rimettere in produzione la D. uguale a quella originale sarebbe una perdita di tempo, per poi produrne solo 20 all'anno tecnicamente è un dispendio economico che porterebbe la D. a diventare un auto per soli ricchissimi e non avrebbe più quello spirito con cui era partito 30 annni fà il buon vecchio John di auto bella, sicura, ed accessibile a una clientela abbastanza numerosa.

andrea1974

Iscritto: 3 mar 2007
Spedito: mar, 7 agosto 2007 15:58
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a andrea1974   Visita sito di andrea1974

Scusa l'intromissione, ma per DeLorean la DMC 12 era la macchina per " IL RICCO BASTARDO CHE ERA ARRIVATO ..." e costava l'equivalente di 80/90.000 di oggi ($25.000), ritengo quindi che non fosse proprio per una cerchia numerosa e tantomeno "Popolare " di persone. In più ritengo che, opinione personale, già oggi vale troppo poco per la sua stria, il tipo di auto e la relativa rarità sul mercato, non meno per le sue caratteristiche quasi uniche. Come ho già detto più volte questo è dovuto solo al fatto che molte persone al mondo non ne conoscono la reale esistenza e la storia (a parte averla vista in bttf), comunque il prezzo di mercato sta salendo, e lo si vede dalle ultime vendute, se poi facessero, come spero arditamente, un film su DeLorean e la sua auto, diventerebbe un oggetto di culto per pochi collezzioisti !!! Perfido Arrabbiato

NFM

Spedito: mar, 7 agosto 2007 18:19

Vorrei precisare che la macchina si chiama DMC 12 proprio perche' il prezzo doveva essere 12.000 dollari, quindi quello era l'obiettivo, una macchina macchina non troppo costosa. Poi furono imprevisti e sfortune varie che imposero il prezzo finale.

Per quanto sia triste ammetterlo, malgrado la sua fama per la storia di DeLorean e il suo utilizzo nella trilogia, l'auto ha un motore poco prestante e una struttura molto particolare ma piena di difetti. Cosi', il prezzo di mercato, pur aumentando sicuramente di anno in anno, fortunatamente non e' elevato.
C'e' da considerare anche che, per esperienza personale, il listino di molti pezzi di ricambio su delorean.com diminuisce invece che aumentare col tempo vista la produzione sempre piu' semplice.
Di tutto questo ringrazio la sorte che riesca a fornire un'auto del genere alla portata di tutti :D
Con bassi costi di manutenzione rispetto a tante altre auto d'epoca.
Se fosse stata prestante e con un motore come una Ferrari non saremmo qui oggi a parlarne tra ragazzi giovani Ammiccante

cineman

Spedito: mar, 7 agosto 2007 23:34
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

in realtà avete ragione entrambi, sia andrea74 che nicola.

L'auto si chiamava dmc12 perchè doveva essere all'inizio economica, sulla linea di quello che fece Bricklin, un'auto sportiva alla portata di tutti o quasi. Poi invece quando si rese conto che non ci sarebbe riuscito disse le famose frasi del ricco bastardo che ce l'aveva fatta.
Effettivamente al cambio i 25.000 dollari erano piu simili a quello che è un auto oggi da 50-60mila euro. La corvette costava attorno ai 12-15 e la Porsche sui 28.000

andrea1974

Iscritto: 3 mar 2007
Spedito: mer, 8 agosto 2007 00:04
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a andrea1974   Visita sito di andrea1974

....Io continuerò semppre a pensare che non ha senso paragonare il valore di una Delorean, con tutto quello che significa precedentemente scritto, a una utilitaria qualsiasi media, ho pensare che il valore di questa scenda addirittura!!! Capisco che se il valore cresce oltre un certo limite sempre meno persone potranno ambire ad averla, ma diamo valore alle cose che hanno fatto e fanno tuttora parte della storia e di una storia e di un'auto assai singolare e unica, non guardando sempre e solo le tasche....per i ricambi, Nicola, è vero che scendono i prezzi ...ma non per le parti essenziali come carrozzeria fuori stock e altre parti dedicate solo per la D., ad esempio per il fianco anteriore sx che volevo prendere di scorta mi hanno sparato 3.200 " per un ottimo usato ", ...poi ...lo riperto...preferirei non averla ma sapere che verrà valorizzata per quel che penso che sia e debba valere, piuttosto che girare ogni tanto con una macchina che quando ti chiederanno quanto vale tu debba rispondere , magari un domani, 15.000 o 20000 !

Perfido Arrabbiato Arrabbiato

Kinchan

Spedito: mer, 8 agosto 2007 11:16
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Kinchan   Visita sito di Kinchan

argomento nuova macchina e delorean.com: rimango del parere che prima di sperimentare "nuovi modelli", dovrebbero incentivare il parco auto attuale e fornire un maggior supporto tecnico alla clientela. di anno in anno le soluzioni e migliorie sono state proposte/apportate/pretese dai proprietari e non direttamente dalla delorean in TX. la politica della delorean.com e' quantomeno discutibile...
alcune anologie:
la prima - la delorean.com per anni ha diffidato chiunque a montare filtri olio non purflux e questo solo perche' dovevano in verita' smaltire le scorte di magazzino immobilizzate da troppo tempo. ora che le hanno smaltite, vanno in giro a dire che i migliori flitri olio sono prodotti dalla bosch e dalla fram! ditemi voi se questa e' serieta'!?
la seconda - non puoi comprare il kit della nology (cosi' come tutti gli altri kit) se non direttamente da loro. ma diamine, nology piuttosto che eibach producono kit di servizio e potenziamento per ogni altra marca e modello!!!
perche' non poterli comprare altrove a prezzi certamente concorrenziali!?
la terza ed ultima - provate a contattare il loro staff tecnico ed a chiedere gli esplosi del motore e/o i diagrammi di distribuzione... sentite le risposte...

discorso prezzo e ricambi:
il prezzo dell'auto non aumenta semplicemente perche' in america non ha mercato. le delorean in vendita trita e ritrita sono sempre le stesse riproposte in condizioni analoghe a prezzi simili.
siamo noi europei, importandole, a far si che i prezzi tengano o addirittura aumetino quel poco.
se fosse per gli americani molte di queste finirebbero dismesse in qualche cantiere.
il rovescio della medaglia e' lo sciacallaggio, arte antica praticata con successo di recente dai venditori nostrati. 26000/28000 euro per dei cessi spacciati per auto fiammanti; tutto cio' non fa altro che allontanare e scoraggiare la clientela potenziale. in italia contiamo il minor numero di vetture col piu' alto prezzo di vendita... ditemi voi se questo e' normale!?

i ricambi (intesi come materiale di consumo) fortunatamente non sono mai costati cosi' cari e non credo potranno rincarare al tal punto da superare i prezzi di una utilitaria moderna. le parti invece sono in deposito limitatamente alle scorte originali. saranno sempre piu' rari/cari. sara' sempre piu' difficile mantenere la delorean originale.

da come la vedo io e per quanto ci riguarda (in italia intendo dire), l'unico modo per far si che il parco auto aumenti/migliori e si mantenga e' collaborare con Ed Uding ed allo stesso tempo promuovere l'acquisto di auto a prezzi ragionevoli (non bassi necessariamente, ma adeguati alle condizioni di mercato).

dancingfools

Iscritto: 13 ago 2007
Spedito: lun, 13 agosto 2007 02:54
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dancingfools   Visita sito di dancingfools

Salve a tutti sono nuovo utente , mi chiamo Radames e vivo nella provincia di Treviso e logicamente sono appassionato da sempre della DeloreanDMC12,anche se almeno per ora non ce l'ho...
Vorrei dire la mia riguardo questa splendida e inusuale auto...
Secondo me i prezzi quì in italia sono da capogiro per ora ma credo che con il tempo le cose si metteranno meglio visto la facilità oramai di trovarle od importarle e grazie poi alla rete internet che aiuta moltissimo!A me personalmente piace,guidarne una sarebbe il mio sogno, ma è solo una mia soggettivia personale!a me interessa poco se ai più non piace giusto??
Detto questo però bisogna stare con i piedi per terra e dire con sincerità le cose come stanno riguardo alla Delorean....Innanzitutto i prezzi che si trovano in giro sono da follia, perchè la quasi totalità delle delorean che ho potuto visionare di persona erano trascurate e in pessime condizioni!Alla fine ne deduco che di storia ne ha ben poca se non foss'altro per il fallimento di quest'auto! Spero che non pensiate che voglia disprezzare questa per me splendida auto, ma non possiamo negare i fatti: tenuta di strada pessima, e riguardo le prestazioni non è un granchè se paragonato alle nostre italiane alfaromeo del tempo tanto per citare una marca non esagerata (per esagerata intendo Ferrari e magari Lamborghini) che è quello il settore di mercato che doveva essere la delorean!Le buone intenzioni di John Delorean di chiedere i motori alla Ferrari e mi pare anche alla Maserati non furono ascoltate!!Ragazzi,non era una utilitaria insomma no?Poi dire pure che l'auto deve valere di più è sbagliato...ma in base a cosa deve salire il prezzo??Spero invece il contrario!!!Eppoi come tutte le cose ci si è messo pure l'avvento dell'euro....ricordo a Venezia una Delorean a 15milioni delle vecchie lire,dopodichè passati all'euro se ne trovavano a 15mila euro!!!!!Io la desidero da una vita, ma a dire che è un mito mi spiace ma questo è troppo!Credo almeno che se non fosse in acciaio inox e non avesse le portiere ad ali di gabbiano, non piacerebbe granchè,visto le caratteristiche del resto sulla Delorean!Forse piace perchè inusuale e strana!!Finisco dicendo che più modelli arriveranno in italia e più il prezzo scenderà.....Dimenticavo....a quanto mi risulta da un'amico che vive in Florida gli chiesi se sapeva che significasse quel DMC12!Si informò e mi disse che il 12 stavano per il numero di valvole sul motore....magari pensavano forse a futuri allestimenti di motori più performanti???Un saluto a tutti anche se sicuramente la quasi totalità non condividerà la mia riflessione!!!

cineman

Spedito: lun, 13 agosto 2007 10:52

Ciao.

Dicci piuttosto quali sono le delorean che hai visto qui in italia... poi scusa, non ho capito se l'auto l'hai guidata o no, se dici che è il tuo sogno... ma poi dici che ha una tenuta di strada pessima. Come fai a dirlo?
Per quanto mi riguarda, non avrò provato tantissime auto in vita mia, ma la Delorean la tenuta di strada ce l'ha eccome...il telaio e sospensioni Lotus a qualcosa sono serviti.
Per il "12" è ufficiale che doveva essere il prezzo. Lo ha scritto J.Delorean in una lettera dove gli si facevano proprio queste domande, qualche anno fa. Penso la si possa ancora trovare sul sito di Tamir Ardon, www.entermyworld.com

dancingfools

Spedito: lun, 13 agosto 2007 13:52
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dancingfools   Visita sito di dancingfools

Il problema della Delorean per quanto riguarda la tenuta di strada è dovuto sopratutto alla scarsa ripartizione dei pesi fondamentale per un buon assetto dell'auto...o ci mettiamo dei piombi sull'anteriore?Su molta documentazione è menzionato più volte questo gap e pure sul propulsore poco potente e per nulla performante...Comunque oltre ad averlo letto in giro,ho potuto provarne una a Venezia dove si trovava (zona aeroporto Marco Polo)..Ti dico, abituato con un'alfa 75 Milano 2500V6 sempre d'importazione americana, per quanto riguarda tenuta in strada e motore non ci sono paragoni....Grosso modo il 2500V6 concettualmente è degli anni 70,stessa iniezione meccanica (kj tronic se non erro) quindi credo paragonabile ai tempi della Delorean..Nulla da ridire per interni e posizione di guida della Delorean,una vera sportiva..però quando premi l'acceleratore, senti che gli manca la grinta che un'auto del genere dovrebbe dare!!!Per la tenuta in strada bhe....se hai una guida tranquilla è come tutte le altre grosso modo,ma se ti vuoi divertire un pò,è meglio non esagerare....!Ricordo ai più che già le Giulietta montavano frizione e cambio posteriore con freni a disco centrali non a caso propio per ripartire i pesi (in questo caso sennò sarebbe stata troppo leggera posteriormente)Attualmente in vendita quì nel nord so per certo che ce ne sono 2,una è a Udine e l'altra si trova a Treviso che andrò a vedere oggi,se la disponibilità del tempo me lo permette....!Detto questo vorrei ricordare comunque che non cambio l'opinione riguardo alla Delorean...la desidero da sempre e prima o poi ne riuscirò a prenderne una!L'auto è diversa dalle altre in circolazione, direi unica nel suo genere!Molti diranno che sono matto,cioè non ho fatto altro che gettare fango sulla Delorean....invece non è vero assolutamente!!Credo sia costruttivo ed istruttivo sopratutto per tutti parlarne sulle caratteristiche di questa splendida auto senza inventare cose inesatte e puramente di fantasie!Ogni auto ha i suoi pro e contro e dire cose non vere,di certo non giova a far conoscere a tutti la Delorean, perlomeno per chi è intenzionato ad un'acquisto serio ed onesto senza incappare in speculazioni dannose a tutti!Voglio in'oltre ricordare che questa Delorean che andrò a vedere oggi,per me è la quarta che vedo e tocco con mano e spero che sia la migliore,perchè tutte le altre solitamente erano ferme da parecchi anni e trascurate in tutto!Qualsiasi auto se sta ferma per parecchio tempo deperisce prima delle altre,quindi magari come quella che si trova ora al museo Nicolis,spararmi 25mila euro,bhe mi sembra un pochino esagerato,visto che poi ci devi mettere le mani su tutto,per lo meno a non rimanere per strada!!!Un saluto a tutti!ciao

Aquarius

Iscritto: 23 mag 2006
Spedito: lun, 13 agosto 2007 14:45
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Aquarius   Visita sito di Aquarius

cavolo, abbiamo un esperto di De Lorean e nn lo sapevamo?

Caro amico, se al 2° post dici questo sarei curioso di sapere cosa scriverai tra un anno o due... Scioccato

Cmqe sappi ke la frenata della De Lorean è ottima, non buona....il fatto ke nn abbia ABS ovviamente la penalizza quando alla guida c'è un inesperto...
Venerdì scorso, a Milano in Via Tesio, vicino lo stadio S.Siro, un nonnino con una 600 mi ha inkiodato su un dare precedenza libero, per cui nn mi apsettavo ke frenasse...ebbene a 50 all'ora ho fermato la makkina senza problemi, anzi dietro l'ho sentita leggera al contrario di quanto hai affermato tu...qndi ti consiglio di guidarla x un pò e poi giudikerai cn + esattezza queste impressioni di guida abbastanza fantasiose ka hai...
...riguardo al motore, dovresti provare la De Lorean di Kinchan, rigorosamente di serie, solo cn qlke intelligente miglioria apportata...anke lì avrai modo di ricrederti...
...poi riguardo al fatto ke sia un mito o meno nn ci voglio neanke parlare + di tanto...trovami un'altra auto protagonista di un film ke ha avuto successo mondiale, cn la carrozzeria in acciaio nudo senza vernice, cn le porte ad ali di gabbiano e cn un fallimento alle spalle ke ha avuto il risultato di farla diventare un oggetto assolutamente raro....
se nn ci credi ti porto in giro x Milano una mez'oretta e vedrai kosa ti succede intorno...provare x credere Ammiccante

Cmqe x qualsiasi cosa Aquarius è disponibile...ciao

no, no, no Doc sono appena tornato (dalle locations)...Jennifer è qui, andiamo a fare un
giro con la mia nuova De Lorean!!

proprietario di De Lorean DMC - 12 VIN # 6067
attualmente a Milano

www.bttfportal.com

info delorean.milano@yahoo.it

dax1885

Spedito: lun, 13 agosto 2007 19:57

Aquarius ha scritto:

...riguardo al motore, dovresti provare la De Lorean di Kinchan, rigorosamente di serie, solo cn qlke intelligente miglioria apportata...anke lì avrai modo di ricrederti...

Acquarius, devo dire di essere assolutamente d'accordo con i riferimenti che hai fatto tu verso Kinchan.
Chi "legge" sa di cosa parlo Ammiccante
Riguardo al nuovo "FORUMNIANO" devo dire che riguardo a quello che ha detto sul motore è di moooolto fuori strada: ripeto, chi legge intende e sa di cosa parlo (esperienza personale) Ammiccante ancora un grazie a chi "di rito" Allegro

dancingfools

Spedito: lun, 13 agosto 2007 23:54

Bhe,allora le cose cambiano un pochino per quanto riguarda il motore...è logico che con qualche modifica si possono migliorare le prestazioni,basterebbe come feci io sulla Milano a cambiare l'iniezione meccanica con una più moderna elettronica...ma io parlavo del motore originale,come veniva fuori dalla fabbrica!! E di sicuro non mi sento affatto un'esperto della Delorean,l'ho provata solo una mezzoretta quella volta a Venezia,ma scusate...vi sembrano tanti 150CV circa per un 2800V6 del tempo??Logico,che quando vedi la Delorean e non sai le reali prestazioni ti viene da pensare che sfrecci via come un siluro...sbaglio o è un'auto sportiva?E logicamente tutti si gireranno come dici tu ad ammirarla, ma dove troveresti una linea così ancora avveneristica?è fenomenale,bellissima,fantastica,ecc!! E come loro anchio la voglio per com'è fatta,inox,ali di gabbiano e interni stupendi se paragonati a quello che c'è ora in giro di "moderno"....ma tutto quì e nient'altro!!!!E poi chi la detto che un'auto perchè d'epoca deve costare una cifra?Se poi la mettiamo sul discorso della rarità,bhe, credo che il mercato delle Delorean fortunatamente si stia muovendo...non è poi più tanto raro trovarne una,già il fatto che c'è molta gente qui in forum che ne possiede una, significa che così rara oramai non sia,2 poi sono in vendita nelle mie parti del nord italia...a proposito oggi sono andato a vederne una, ma aimè...chiuso per ferie!Vista in distanza l'auto sembra messa decisamente bene,dovrebbe essere delle prime serie se non erro per quanto riguarda il rifornimento della benzina (non ha lo sportellino quindi bisogna per forza aprire il cofano)Un saluto a tutti Radames!

dax1885

Spedito: mar, 14 agosto 2007 08:10

La DeLorean uscita dalla fabbrica innanzitutto aveva 96KW che corrispondono a circa 130CV quindi non 150CV.
Le modifiche di cui discutevamo, o quanto meglio parlava Acquarius, trattano di "migliorie intelligenti", non toccano la meccanica vera e propria. Quella di Kinchan è 100% pura lana vergine, ossia, tutto originale il motore, le modifiche in particolare dovrebbero trattare solo candelette con punta di platino, filtro d'aria sportivo, etc... (che mi si corregga se sbaglio)... quindi non parliamo di una meccanica modificata... :\)

Aquarius

Spedito: mar, 14 agosto 2007 12:08
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Aquarius   Visita sito di Aquarius

dax1885 ha scritto:

La DeLorean uscita dalla fabbrica innanzitutto aveva 96KW che corrispondono a circa 130CV quindi non 150CV.
Le modifiche di cui discutevamo, o quanto meglio parlava Acquarius, trattano di "migliorie intelligenti", non toccano la meccanica vera e propria. Quella di Kinchan è 100% pura lana vergine, ossia, tutto originale il motore, le modifiche in particolare dovrebbero trattare solo candelette con punta di platino, filtro d'aria sportivo, etc... (che mi si corregga se sbaglio)... quindi non parliamo di una meccanica modificata... :\)

Esattamente....tipo la bobina col voltaggio leggermente + alto, il filtro dell'aria K&N e le candele NGK Iridium....
Io ho montato queste candele sulla mia e devo dire ke i consumi sono scesi oltre ad avere una combustione migliore...se poi si mette mano ai profili a camme...il nostro buon Kinchan ci insegna ke si sfiorano i 200 CV....ma questa è un'altra storia!
:o

no, no, no Doc sono appena tornato (dalle locations)...Jennifer è qui, andiamo a fare un

attualmente a Milano

www.bttfportal.com

cineman

Spedito: mar, 14 agosto 2007 15:40

Senza dimenticare di togliere l'asmatico Catalizzatore...

Quelle senza sportellino sono la seconda serie di produzione modello "82" diciamo, quindi non delle prime. Solo le prime 2500 circa hanno lo sportellino del carburante. Poi circa 4-5000 con il cofano solo modanature e le ultime 2000 con cofano piatto completamente e logo...

cineman

Spedito: mar, 14 agosto 2007 16:33

ah dancing, quale è secondo te questa distribuzione sbagliata dei pesi, e quale invece dovrebbe essere? Almeno portiamo qualche dato per darne prova...
Per quanto mi riguarda mi ritengo un guidatore pessimo eppure il momento dato dal maggiore peso dietro non mi da alcun fastidio, magari non ho mai portato l'auto ai limiti, anche se cmq ci ho provato e non mi ha dato assolutamente problema...anzi.
Per i freni idem, concordo con Aquarius. Il mese scorso giravo con solo 3 freni, mancante uno su una ruota motrice dietro. Andavo almeno ai 60, le auto davanti hanno inchiodato e io ero a qualche decina di metri un po distratto... Ho cercato di frenare meglio possibile, mi sono visto andare nel culo all'auto davanti...ci avrei giurato. L'auto mi ha sbandato abbastanza, chiaramente a causa del freno mancante e le ruote mi han pure fischiato, però con i miei riflessi di bradipo sono rientrato dritto e mi sono fermato. Credo che dopo aver gestito l'auto con 3 freni, possa solo dire che quando i freni invece vanno bene, l'auto FRENA, altrochè...

dancingfools

Spedito: mer, 15 agosto 2007 02:21

Salve a tutti e buon ferragosto!!!!!!Per quanto riguarda la cattiva distribuzione del peso sulla Delorean da molta documentazione in mio possesso,sono tutti concordi nel dire che la causa era il l'alto peso del motore nel posteriore e troppo leggera sull'anteriore: un terzo sul muso, due terzi sulla coda!Leggete un pò in giro qualche libro serio,specializzato in autoclassiche!Poi chiedete ad un qualsiasi meccanico un parere sulla distribuzione del peso su un'auto e poi mi saprete dire se la questione è irrilevante o meno...!L'assetto di un'auto è importante anche per la frenata,vorrei ricordare e questo vale per tutte le auto che quasi tutta la frenata è tutta sull'anteriore,mentre i freni posteriori servono più per il controllo del retrotreno in caso di frenate brusche oltre che a dare una mano ai freni anteriori!!Non a caso le pastiglie anteriori si consumano molto prima di quelle posteriori!!Quindi se il muso pesa troppo poco,i metri di frenata si allungano (a 60 km orari è difficile valutare la qualità in frenata,sono un pò pochi)!Quindi credo (ma è solo una mia riflessione nulla di più) che oltre ad un fatto puramente estetico, riguardo le ruote più piccole davanti, servisse anche per limitare questo problema!!

Poi per quato riguardano i prezzi condivido a pieno una regola "fondamentale" scritta da uno dei maggiori esperti in autoclassiche Quentin Willson ed è la seguente: "Secondo un elementare principio economico,un oggetto acquista o perde valore in funzione della sua disponibilità sul mercato. Il concetto stesso di automobile classica è stato alterato fino a diventare irriconoscibile dall'avarizia e dall'ignoranza di alcuni addetti ai lavori e della sistematica distorsione dei fatti:il profitto divenne più importante del piacere, molti ingenui idealisti furono convinti da commercianti senza scrupoli a investire somme considerevoli per automobili di scarso valore"!!

Concordo a pieno tutto questo e spero di far riflettere un pò tutti in questo splendido forum!!!

Radames

Kinchan

Spedito: mer, 15 agosto 2007 09:47

constato con piacere che per il prossimo raduno abbiamo già un potenziale ospiteEsclamazione

ed io, stupido , che volevo invitare Ed Uding dall'Olanda...Imbarazzato

vi lascio ora dato che scappo in garage a controllare la frenatura... non vorrei che in salita neppure il freno a mano riesca a tenere ferma la macchina!Scioccato

dancingfools

Spedito: mer, 15 agosto 2007 10:02

Ciao Kinchan.....guarda, se lo stato ed il prezzo della Delorean che ho visto è ok, un pensierino lo faccio!!!! Anche più di uno!!!

ciao ciao

dancingfools

Spedito: gio, 16 agosto 2007 02:59

Alcune delle auto di serie che utilizzarono il motore PVR furono:

* Alpine A310 (Ottobre 1976)
* Alpine A610 (1991)
* Alpine GT (1984)
* Citroën CX (1980)
* Citroën XM (1988)
* De Lorean DMC-12 (1981)
* Dodge Monaco
* Lancia Thema (1984)
* Peugeot 504 coupé (1974/1975)
* Peugeot 505 (Luglio 1986)
* Peugeot 604 (Marzo 1975)
* Peugeot 605 (1990)
* Peugeot 607
* Renault 25 (1984)
* Renault 30 (Marzo 1975)
* Renault Espace
* Renault Laguna
* Renault Safrane
* Volvo 264 (1974)
* Volvo 760 GLE (Febbraio 1982)
* Volvo 780 (1985)

dax1885

Spedito: gio, 16 agosto 2007 08:26

Ma non è un "pochino" azzardato mettere in discussione freni, frenatura, peso, "dovrebbe essere cosi" dovrebbe essere colì, quando TU (dancing fools) ed IO (e tutti) ci ritroviamo in un covo di gente che si fa l'aerosol con i tubi di scarico della DMC agganciati nelle narici? perdonatemi ragazzi era solo un metodo rude per dire che qui di appassionati, mentori, esperti, gente che con la DeLorean ci passa il 99,9% della sua giornata, gente che la DELOREAN c'è l'ha nel sangue, ce ne sono molti. Voglio arrivare al punto che a sentire l'esperienza dei proprietari, io personalmente non mi azzarderei a mettere in discussione le peculiarità tecniche-costruttive della DeLorean quando capisco che le cose non possono camminare di pari passo:
MORALE DELLA FAVOLA, se io leggo che la distribuzione del peso è assurda, i freni sono qualcosa di strano, o altro è disposto un po irregolare, MENTRE i proprietari mi dicono che la VETTURA VA BENE, nulla pregiudica niente, IO NON METTO in discussione quello che dicono i proprietari dicendo "leggete qualche libro serio" o etc.. etc... mi fido di loro!
Ciao ragazzi Ammiccante

Aquarius

Spedito: ven, 17 agosto 2007 00:33

dax1885 ha scritto:

Ma non è un "pochino" azzardato mettere in discussione freni, frenatura, peso, "dovrebbe essere cosi" dovrebbe essere colì, quando TU (dancing fools) ed IO (e tutti) ci ritroviamo in un covo di gente che si fa l'aerosol con i tubi di scarico della DMC agganciati nelle narici? perdonatemi ragazzi era solo un metodo rude per dire che qui di appassionati, mentori, esperti, gente che con la DeLorean ci passa il 99,9% della sua giornata, gente che la DELOREAN c'è l'ha nel sangue, ce ne sono molti. Voglio arrivare al punto che a sentire l'esperienza dei proprietari, io personalmente non mi azzarderei a mettere in discussione le peculiarità tecniche-costruttive della DeLorean quando capisco che le cose non possono camminare di pari passo:
MORALE DELLA FAVOLA, se io leggo che la distribuzione del peso è assurda, i freni sono qualcosa di strano, o altro è disposto un po irregolare, MENTRE i proprietari mi dicono che la VETTURA VA BENE, nulla pregiudica niente, IO NON METTO in discussione quello che dicono i proprietari dicendo "leggete qualche libro serio" o etc.. etc... mi fido di loro!
Ciao ragazzi Ammiccante

grazie Dax.... Ammiccante
ah...se passi da Milano...avvisami ke ti faccio guidare la De Lorean...te lo meriti :D Ciaoooo

attualmente a Milano

www.bttfportal.com

dax1885

Spedito: ven, 17 agosto 2007 08:24

E di che Acquarius, spero di arrivarci pure io un giorno all'ambita meta, ora che ho cominciato a lavorare finalmente!
Ascoltami acquarius...
oggi pome arrivo con l'aereo a Milano linate, ore 22.04...
non è che rischieresti di mancare il fulmine della torre per passare a prendere me?? in compenso... modifichiamo la DMC tua con il MR.FUSION dato che ancora nel 2007 va a Plutonio Ammiccante

ruoppolo

Iscritto: 14 nov 2004
Spedito: gio, 11 ottobre 2007 09:14
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a ruoppolo   Visita sito di ruoppolo

Su RuoteClassiche attualmente in edicola, in una delle prime pagine c'è un articoletto che parla di questa notizia!!! Si dice ci sia già una lista d'attesa di OTTO mesi!!!!! Stupefacente vero Scioccato

COPERNICO84

Spedito: gio, 11 ottobre 2007 14:19
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

se riesci scannerizza la pagina... :D

*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)

ruoppolo

Spedito: ven, 12 ottobre 2007 14:03
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a ruoppolo   Visita sito di ruoppolo

Aquarius

Spedito: ven, 12 ottobre 2007 14:06

dax1885 ha scritto:

E di che Acquarius, spero di arrivarci pure io un giorno all'ambita meta, ora che ho cominciato a lavorare finalmente!
Ascoltami acquarius...
oggi pome arrivo con l'aereo a Milano linate, ore 22.04...
non è che rischieresti di mancare il fulmine della torre per passare a prendere me?? in compenso... modifichiamo la DMC tua con il MR.FUSION dato che ancora nel 2007 va a Plutonio Ammiccante

Cavolo l'ho letto solo ora....cmqe il 17 ero in Puglia...

attualmente a Milano

www.bttfportal.com

ruoppolo

Spedito: ven, 12 ottobre 2007 14:31

Grazie Nicola!!! Ammiccante

COPERNICO84

Spedito: ven, 12 ottobre 2007 16:34

ruoppolo ha scritto:

grazie

Forum >> DeLorean >> La DeLorean torna in produzione

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
mar, 12 novembre 2019 06:20
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini