www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> Acquisto >> Prestazioni e fregature
Autore
Messaggio

rus_pa

Iscritto: 2 nov 2007
Spedito: ven, 2 novembre 2007 11:41
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a rus_pa   Visita sito di rus_pa

Salve, da parecchi anni sono intenzionato ad acquistare anche io una dmc12, e forse fra poco potrò cominciare a cercare col piglio di riuscirci.
Ma ovviamente ho un bel po' di dubbi, i piu' grossi son quelli riguardanti l'immatricolazione in Italia, quanto costa, se la fanno davvero e dove e come... ma quel che vorrei chiedervi ora è un dato puramente tecnico.
So che per un periodo hanno prodotto delorean catalizzate e depotenziate in modo che non andassero oltre 130kmh, con una potenza ridicola di circa 120 cavalli per un motore 3000cc che penso consumi come un camion. Mentre ce ne sono di altre che hanno i loro onesti 170cavalli circa e non sono limitate.
Io che comincero' a telefonare e mandare mail in giro per i venditori d'europa come faccio a sapere se il modello che vado a comperare è di quelli depotenziati che non potro' neppure sorpassare un furgoncino oppure di quelli normali? Eventualmente se prendo il bidone, per sbloccarla basta che giro due viti e cambio un pezzo o due oppure bisogna cambiare tutto il motore e perdere ogni tipo d'omologazione?
Vi ringrazio, ciao!

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: ven, 2 novembre 2007 13:19
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

non esistono differenze, la macchina di serie è stata prodotta SOLO con il catalizzatore e il 2800cc con 136CV. Se ne trovi con dati dichiarati diversamente, è solo perchè ci hanno messo mano.
Hanno giusto fatto qualche auto con la guida inglese a destra, senza le restrizioni per le emissioni, ma ovviamente a noi non interessa...
I consumi dell'auto standard non sono elevati, parliamo di 8-10kml.
In ogni caso, se per te contano molto le prestazioni, forse dovresti pensare a prendere un altra auto... Ammiccante Ammiccante
Andrea & VIN#1748 June 81

cineman

Spedito: ven, 2 novembre 2007 13:20
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

ah, la velocità massima non è vero che è di 130kmh, ti sei informato male: il contakilometri standard ha il fondoscala a 140kmh ma è solo per la legge dell'epoca, in realtà qualsiasi Delorean di serie raggiunge circa i 210kmh, con catalizatore o meno...

rus_pa

Spedito: ven, 2 novembre 2007 13:27
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a rus_pa   Visita sito di rus_pa

No tranquillo, per me non contano molto le prestazioni elevate, ma mi sarebbe dispiaciuto farmi fregare se fossero esistite 2 motorizzazioni diverse ;)
E come fate per la benzina verde? voglio dire, tempo fa avevo una dedra che non era assolutamente catalitica ma poi per la legge poteva esserci il barbatrucco che montavi la marmitta catalitica e potevi fare cmq la benzina senza piombo. Ma si poteva fare solo su certi modelli di certe auto altrimenti era fuorilegge (senza contare che il piombo fungeva da antidetonante... se ce lo mettevano c'era un motivo eheh)
per la delorean tale scamuffo vale o dovete comperare benzine speciali (conosco gente che lo fa su auto d'epoca)?

cineman ha scritto:

ah, la velocità massima non è vero che è di 130kmh, ti sei informato male: il contakilometri standard ha il fondoscala a 140kmh ma è solo per la legge dell'epoca, in realtà qualsiasi Delorean di serie raggiunge circa i 210kmh, con catalizatore o meno...

rus_pa

Spedito: ven, 2 novembre 2007 13:30

p.s. cosi' solo per curiosità... l'auto non ha nessun tipo di centralina vero? (io ho la psp collegata in seriale con la porta obd...)

ruoppolo

Iscritto: 14 nov 2004
Spedito: ven, 2 novembre 2007 13:43
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a ruoppolo   Visita sito di ruoppolo

io posso ipotizzare che al limite può esserci una centralina per l'iniezione elettronica, ma non credo ci sia una centralina gestione motore. sono solo supposizioni ma lasciamo che ci rispondano chi ha sotto mano una DeLorean!!!!!

COPERNICO84

Iscritto: 13 gen 2006
Spedito: ven, 2 novembre 2007 13:50
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

rus_pa ha scritto:

No tranquillo, per me non contano molto le prestazioni elevate, ma mi sarebbe dispiaciuto farmi fregare se fossero esistite 2 motorizzazioni diverse ;)
E come fate per la benzina verde? voglio dire, tempo fa avevo una dedra che non era assolutamente catalitica ma poi per la legge poteva esserci il barbatrucco che montavi la marmitta catalitica e potevi fare cmq la benzina senza piombo. Ma si poteva fare solo su certi modelli di certe auto altrimenti era fuorilegge (senza contare che il piombo fungeva da antidetonante... se ce lo mettevano c'era un motivo eheh)
per la delorean tale scamuffo vale o dovete comperare benzine speciali (conosco gente che lo fa su auto d'epoca)?

cineman ha scritto:

La delorean fu una delle prime auto prodotte che utilizzava la Benzina senza piombo.

Una volta che arriva in italia, non c'è problema...

Credo che dagli usa cambino solo gli Ottani, ma non devi fare nessun mix con altre sostanze...tipo miscela ecc...

A me arriva tra pochi giorni, l'ho presa dall'america, ti posso assicurare che gli sbattimenti ci sono, ma se Sei veramente intenzionato, e ti rivolgi a persone che ci sanno fare nel campo dell'importazione di mezzi dal mercato estero...non è poi cosi' irraggiungibile come cosa. Ultima cosa: devi essere pronto ad affrontare molte spese, ed avere un fondo poichè potrebbe saltare fuori in qualsiasi momento qualche intoppo che va sorpassato solo tramite l'utilizzo del cash....vedi: trasporto, le varie spese doganali...ricambi ecc.

ciao

1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
:-\)
*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )

COPERNICO84

Spedito: ven, 2 novembre 2007 13:51
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

su questa guida trovi qualche risposta:

http://www.outatime.it/forum/topic.php?t=775

*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)

rus_pa

Spedito: ven, 2 novembre 2007 13:57

oddio io sono si intenzionato ma se devo spedire pacchi da 1 tonnellata in giro per il pianeta diventa un pochino troppo costoso per me. Io ho lo stesso budget di uno che vuole prendere una bella berlina di seconda mano, se l'auto arriva dagli stati uniti poi bisogna appena metterci le frecce laterali ... indicativamente preferirei trovarne una gia' in europa, pronta per circolare in italia.
Ma io non ho ancora mica capito. Occorre per forza e comunque farla riomologare o non serve in certi casi? In quali casi? E quanto costa? Un amico ha fatto riomologare una Sierra con su il mondo (turbi robe da arresto) e lo scherzo gli e' costato tra tuv e motorizzazione piu' dell'auto stessa..... Ho letto che uno di voi ha pagato 600 euro.. In pratica ammesso e non concesso che trovo da qualche parte una dmc12 in condizioni decenti per una dozzina di migliaia di euro o poco via... quante spese accessorie mi ci vogliono dietro???

cineman

Spedito: ven, 2 novembre 2007 13:58

tutto corretto quello che ti hanno detto, si usa la benzina verde in ogni caso.

Per le centraline non esistono centraline controllo motore appunto, da poter "modificare" . Monta esclusivamente delle centraline che regolano il Minimo, l'accensione, e la centralina per la sonda lambda, e non sono modificabili.

cineman

Spedito: ven, 2 novembre 2007 14:00

al momento attuale per avere una Delorean marciante in mano, che tu la compri in europa o negli usa, considerate le varie spese a cui si va incontro tra manutenzione, eventuale importazione, tasse etc, devi mettere in conto di spendere circa 20.000 euro.
In europa a 12.000 euro non trovi Delorean.

rus_pa

Spedito: ven, 2 novembre 2007 14:04

Okay, non mi sono chiari passo per passo i procedimenti da seguire dal momento dell'acquisto al momento in cui e' tutto in regola... ma ho almeno un quadro piu' generale della spesa.
In ogni caso attraverso la porta obd non puoi rimappare nulla, ma farci solo diagnostica (avrete presente gli schermini lcd di fast&furious) ma sarebbe improbabile che ce l'abbia e se ce l'ha è fuori standard, per legge ogni auto deve averla ora a meno di un metro dal volante e di facile accesso, ma solo dal 1995 in poi (usa) e 1999(europa).

cineman

Spedito: ven, 2 novembre 2007 14:19

la Delorean ha una presa diagnostica in effetti, ma puoi leggere solo il numero di giri del motore, la frequenza di regolazione della sonda lambda, e qualche altro contatto di temperature mi pare.

rus_pa

Spedito: ven, 2 novembre 2007 14:20

stica ma era *davvero* un'auto molto avanti per l'epoca

rus_pa

Spedito: ven, 2 novembre 2007 14:23

cmq c'e' un post o un posto dove posso recuperare il procedimento che mi servirebbe per regolarizzare la mia ipotetica dmc? Parlo di una cosa della serie "Dmc-12 omologation 4 dummies" perchè 20mila iuri sono una cifretta mica da poco e quantomeno mi devo fare uno schema ben preciso del da farsi, prenderla e farmela portare in garage senza targa e lasciarla ferma li mi pare una castroneria ;)

rus_pa

Spedito: ven, 2 novembre 2007 14:39

Mi ha risposto, peraltro molto cortesemente, Ed Uding di delorean.eu che me ne manderebbe una pronta per passare il collaudo (che collaudo.. dove si fa? che vor di fare il collaudo?) via nave a Trieste (dove lavoro ogni giorno peraltro) per 21 bombe... secondo voi vale la pena?
Mi ha scritto che oggi ne ha inviata una in bass'Italia.. chi e' il fortunato che se ne e' presa una OGGI??
:D

cineman

Spedito: ven, 2 novembre 2007 15:01

un ragazzo a lecce, se fai passare il forum lo aveva scritto.
Ed Uding sicuramente è una garanzia e 21.000 euro è un prezzo molto a mercato, considerato che hai la sua assistenza sopra.
Chiaramente dovresti avere qualche info sull'auto e dovresti avere anche te qualche idea di quali possono essere i tuoi gusti... colore interni, cambio, anno auto...etc

rus_pa

Spedito: ven, 2 novembre 2007 15:40

purtoppo non m'intendo, la preferirei con gli interni neri ma non fa molta differenza. Mi basta che non sia un rudere e che motoristicamente funzioni bene. Preferirei quella con lo sportellino del carburante piuttosto che la serie che devi aprire tutto il cofano, ma ancora non mi cambierebbe niente tanto non so quanto margine ci sia dopo 26 anni per fare i pretenziosi coi dettagli :\)
Ovviamente gli esperti che avete visto magari ai raduni piu' e piu' delorean e ne avete notato le differenze, potete dirmi meglio e consigliarmi magari!
Mi viene in mente che ho uno zio a detroit che ha lavorato tutta la vita come ingegnere alla ford mc, potrei chiedere qualcosa a lui magari sai a volte le coincidenze...

rus_pa

Spedito: ven, 2 novembre 2007 15:51

e chi è "Edoardo" del gruppo italiano delorean che mi è stato detto di contattare per questione di omologazioni?

..."and for the homologation you can contact Edoardo From the Italy Delorean Group."...

COPERNICO84

Spedito: ven, 2 novembre 2007 17:23

rus_pa ha scritto:

oddio io sono si intenzionato ma se devo spedire pacchi da 1 tonnellata in giro per il pianeta diventa un pochino troppo costoso per me. Io ho lo stesso budget di uno che vuole prendere una bella berlina di seconda mano, se l'auto arriva dagli stati uniti poi bisogna appena metterci le frecce laterali ... indicativamente preferirei trovarne una gia' in europa, pronta per circolare in italia.
Ma io non ho ancora mica capito. Occorre per forza e comunque farla riomologare o non serve in certi casi? In quali casi? E quanto costa? Un amico ha fatto riomologare una Sierra con su il mondo (turbi robe da arresto) e lo scherzo gli e' costato tra tuv e motorizzazione piu' dell'auto stessa..... Ho letto che uno di voi ha pagato 600 euro.. In pratica ammesso e non concesso che trovo da qualche parte una dmc12 in condizioni decenti per una dozzina di migliaia di euro o poco via... quante spese accessorie mi ci vogliono dietro???

Per una dozzina di euro ne trovi una che ha qualcosa da sistemare SE TI VA BENE in usa....in europa scordatelo di trovarla a quel prezzo.

In europa vanno dai 18.000 in su...molto in su.

In italia c'è ne sono due in vendita tra i 26.000 e 35.000 .

Per i costi spedizione, spulcia nel forum, trovi tutte le risposte.

COPERNICO84

Spedito: ven, 2 novembre 2007 17:29

Io ti do' alcuni dati....sono approssimativi e variano da citta' a citta' e stato di usura del mezzo...insomma considerali APPROSSIMATIVAMENTE:

Trasporto auto dagli Usa all'italia: sui 1300/1500
Trasporto interno, fino al porto in USA: dipende dove si trova e da dove la spediscono...io ho pagato sui 200
Dazio, Iva, Dogana ecc....dipende da qual'è il prezzo dell'auto, è ovvio che un auto che ti costa 10.000$ pagherà meno di una da 15.000$...

Considera tra tutto quanto circa dai 3000 ai 5000 per renderla marciante in italia.

Immatricolazione, milano e paragi 600 circa.

Poi c'è l'asi ecc....

CMq se guardi sul forum i vecchi post trovi tutte le informazioni che cerchi.

Ciao

Forum >> Acquisto >> Prestazioni e fregature

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
ven, 22 novembre 2019 06:54
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini