www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> Ritorno al Futuro >> Teoria su Doc
Autore
Messaggio

TheDead

Iscritto: 2 nov 2007
Spedito: lun, 4 febbraio 2008 10:28
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a TheDead   Visita sito di TheDead

Questa notte ho elaborato una mia teoria su Doc:

Pensando quadrimensionalmente
Doc nel 3° episodio di bttf va nel 1885 e decide di rimanere li nel vecchio West. Io mi chiedo che apparte che questo poteva comportare l'implosione dell'universo visto la nascita dei 2 figli , ma i figli di Doc non avevano le capacità tecniche di realizzare una macchina del tempo prima del 1985 dopo che Doc fosse morto di vecchiaia?

Comunque la questione è un'altra Doc "originale" pur rimanendo nel vecchio West non ha alterato la sua stessa nascita, percui il nuovo Doc bambino cresce e vive normalmente ripercorrendo le tappe che lo portano alla DeLorean nel 1985 (se non fosse così bttf non potrebbe esistere).
Ma la questione è: in bttf 3 il nuovo Doc decide di andare nuovamente a vivere nel 1885 ma li cè già un Doc (l'originale)!!! Questo è un anello infinito che si ripercorre per sempre per cui nel 1885 esisterebbero n° infiniti Doc perche la storia si ripete all'infinito, creando un paradosso temporale.

Spero abbiate capito questa mia possibile teoria

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: lun, 4 febbraio 2008 14:03
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

non ho capito la tua teoria dei Doc infiniti...
Andrea & VIN#1748 June 81

TheDead

Spedito: lun, 4 febbraio 2008 15:18
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a TheDead   Visita sito di TheDead

giuliano85

Iscritto: 7 feb 2006
Spedito: lun, 4 febbraio 2008 16:54
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a giuliano85   Visita sito di giuliano85

io la vedo un pò più semplicemente.......E' SOLO UN FILM!!!!
( e nella stesura del copione non si sono soffermati a riflettere su questi particolari).

TheDead

Spedito: mar, 5 febbraio 2008 13:16

Che centra lo so anchio che è solo un film ma volevo sapere se il mio ragionamento era giusto.

Myluna

Iscritto: 27 ott 2007
Spedito: mar, 5 febbraio 2008 16:42
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Myluna   Visita sito di Myluna

mio piccolo parere......

il tuo ragionamento non sarebbe del tutto sbagliato....
ma ripensandoci su... nel bttf 2 si ritrovano 2 MARTY,anche li la storia si ripeterebbe all'infinito,c'è Marty2 (giubbotto di pelle)che guarda il Marty1 che è in macchina a pomiciare con sua madre,continuando con questa teoria,si ritroverebbe un altro Marty che guarda Marty2 mentre guarda Marty1.......e via all'infinito....

cmq oltre a questo che ho scritto (piu lo rileggo e piu non ci capisco una mazza)
ci sarebbe da fare un ragionamento troppo contorto...in quanto non sono cose fattibili e non hanno un filo logico,pura fantasia,se poi la metti sul quadrimensionale......ci rinuncio gia da ora,anche xche quando l'ho visto al cinema(il secondo film),ci sono stata un po a collegare tutto il fattaccio del 2 Incerto Incerto
insomma...credo che ci siamo capiti Ammiccante

TheDead

Spedito: mar, 5 febbraio 2008 17:38

No ma per Marty non è lo stesso perchè lui alla fine sia Marty 1 che Marty 2 ritornano sempre al presenteal punto di partenza, infatti si vede nel film che rischia di cancellare la sua esistenza con la foto.

Ma Doc... se uno si immagina Doc1 seduto in una "panchina" nel 1885 poi dopo un po muore di vecchiaia, poi qualche anno dopo Doc2 nasce e rifa la vita, poi ridecide di andare a vivere nel West e si risiede sulla una panchina però insieme all'altro Doc1 di prima, poi muoiono di vecchiaiatutti e 2, poi Doc3 nasce, ritorna a vivere nel West, ma sulla panchina adesso sono in 3.... e cosi' all'infinito

Myluna

Iscritto: 27 ott 2007
Spedito: mar, 5 febbraio 2008 23:27
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Myluna   Visita sito di Myluna

be dai allora ci vorrebbe uno slogan alla Mike Bongiorno....

GIRA LA RUOTA...GIRA LA RUOTA....

Allegro Allegro Allegro Allegro

Ziojoey2204

Iscritto: 8 feb 2008
Spedito: ven, 8 febbraio 2008 23:10
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Ziojoey2204   Visita sito di Ziojoey2204

secondo me non state pensando quadrimensionalmente..

MartyBackInTime

Iscritto: 7 gen 2009
Spedito: gio, 8 gennaio 2009 16:33
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a MartyBackInTime   Visita sito di MartyBackInTime

Io a dire la verità non ho capito molto il tuo ragionamento...comunque anche a me sono venuti tantissimi dubbi simili... Ammiccante

mikele

Iscritto: 25 giu 2008
Spedito: sab, 10 gennaio 2009 13:26
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a mikele   Visita sito di mikele

tutte le volte che ho visto il film non ho mai avuti questi problemi pensate quadrimensionalmente

(a volte riesce difficile farlo) cmq è solo un film...
Forum >> Ritorno al Futuro >> Teoria su Doc

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
ven, 22 gennaio 2021 00:22
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini