www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> DeLorean >> dmc 163cv
Autore
Messaggio

speleoalex

Iscritto: 30 ago 2007
Spedito: mer, 20 febbraio 2008 10:17
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a speleoalex   Visita sito di speleoalex

Ha ben 100.000 km da dalle foto non sembra messa male ...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126801143

sembra che però non monti un motore standard

Alex

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: mer, 20 febbraio 2008 10:50
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

esatto, gli hanno montato il PRV della R25 che ha l'iniezione elettronica e una cilindrata di 2975 mi pare... non male :D
Andrea & VIN#1748 June 81

speleoalex

Spedito: lun, 25 febbraio 2008 23:43
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a speleoalex   Visita sito di speleoalex

Ma una dmc che monta questo tipo di motore è stata modificata a posteriori?
Mi chiedo se questo possa essere un problema nell' immatricolazione italiana e all' iscrizione all' ASI.

Alex

speleoalex

Spedito: lun, 3 marzo 2008 09:52

Ciao a tutti,
sabato andrò a vedere la

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126801143

qualcuno ha già avuto esperienza di acquisto dalla Germania?
Su questo sito si dice che occorre effettuare un collaudo (aggiunta di indicatori di direzione laterali, faro retronebbia e ripunzonatura del numero di serie su una parte metallica del motore).
Ma se mi fermano nel viaggio per portarla in Italia rischio delle sanzioni?

Alex

cineman

Spedito: lun, 3 marzo 2008 10:25
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

sembra un auto carina, tra l'altro notavo che non ha i sedili originali... :\(
Per quanto riguarda il motore non avrai problemi... sempre un PRV è, e all'ASI nn faranno storie visto che non fanno controlli particolari.

speleoalex

Spedito: lun, 3 marzo 2008 11:28

Grazie per l' informazione, non avevo notato i sedili Incerto

Se può essere utile ho trovato questo link:

http://www.aci.it/index.php?id=484#629

sembra che l' importazione dei veicoli usati si sia notevolmente semplificata e non dovrebbe essere più necessario fare un ulteriore collaudo, purchè siano di provenienza UE

Alex

speleoalex

Spedito: mer, 5 marzo 2008 16:27

Ho chiamato e mi hanno detto che hanno conservato i sedili originali e che me li darebbero insieme all'auto

:D

Da quanto dicono la macchina non ha problemi a parte il climatizzatore che non funziona.
Devo solo capire come assicurarla per portarla giù.

Alex

cineman

Spedito: mer, 5 marzo 2008 19:45

se non ricordo male, se è una concessionaria non dovrebbero avere problemi a lasciarti delle carte temporanee per portare l'auto in italia. Se è un privato mmmm... credo che dopo il passaggio l'assicurazione possa essere bloccata dopo qualche giorno, quindi abbastanza... devi sentire con loro.

cineman

Spedito: mer, 5 marzo 2008 19:45

a PS ma di dove sei ?

speleoalex

Spedito: gio, 6 marzo 2008 08:48

sono di Genova

Alex

cineman

Spedito: ven, 7 marzo 2008 21:49

allora... domani vai ?

speleoalex

Spedito: sab, 8 marzo 2008 13:44

ciao ragazzi,

sto scrivendo dalla Germania.
Ieri ho visto l' auto e oggi rivado per contrattare.
L' auto sembra tenuta in modo impeccabile.
L' auto internamente è pulitissima anche negli angoli più remoti.
Gomme nuove, pannelli lucidissimi senza graffi o ammaccature.Interni quasi perfetti.
Un sacco di parti nuove e il collaudo appena fatto.
Il tipo che la vende ha tenuto ogni pezzo cambiato e oltre alla macchina mi darebbe due scatoloni di pezzi di ricambio.
Mi ha fatto provare l' auto e me la ha alzata sul ponte.
Sotto alcune parti sembrano rimesse a nuovo.
A quanto dice ha cambiato il motore per guadagnare un po' di potenza ma è quasi uguale all' originale.
L' aria condizionata è invece stata tolta.
Ha poi aggiunto un interruttore per forzare l' accensione della ventola del radiatore.

Mi ha fatto anche vedere una chiave a suo dire rarissima che non ho capito bene a che cosa serve e un volante sportivo che venderebbe a parte.

Alex

cineman

Spedito: sab, 8 marzo 2008 18:02

forse ti ha fatto vedere la chiave con il bottoncino con la lucina per le portiere, che avevano solo le prime auto ed è rara in quanto non disponibile come ricambio. Tienila da conto nel caso Ammiccante
Chiaramente poi vogliamo tutte le foto :D
Negli scatoloni c'è anche il motore originale?
In bocca al lupo per le trattative cmq ;)
Torneresti a casa guidandola? Fammi sapere che strada fai Lol che se passi da Brescia ci incontriamo eheh

Aquarius

Iscritto: 23 mag 2006
Spedito: dom, 9 marzo 2008 01:28
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Aquarius   Visita sito di Aquarius

..........o da Milano.... Ammiccante

no, no, no Doc sono appena tornato (dalle locations)...Jennifer è qui, andiamo a fare un
giro con la mia nuova De Lorean!!

proprietario di De Lorean DMC - 12 VIN # 6067
attualmente a Milano

www.bttfportal.com

info delorean.milano@yahoo.it

speleoalex

Spedito: dom, 9 marzo 2008 20:18

Dovrei portarla giù la prossima settimana o quella dopo.
Devo capire ancora come fare per l' assicurazione.
Ho trovato un po' di spiegazioni su questo forum:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=500692942&forumID=24#500692942

Devo anche capire se da Elz mi conviene passare dalla Svizzera o allungare e fare il Brennero per evitare la dogana.
Oggi alla frontiera mi hanno fatto un po' di storie per i vari pezzi che avevo dietro (sedili originali, ecc.) perchè secondo loro non c'era la prova che arrivassero dalla Germania..
Saranno circa 800 km ... ma quanti pieni dovrò fare???

Ho messo un po' di foto qui:
http://www.speleoalex.altervista.org/home/index.php?mod=05_Foto&dir=/dmc12

Alex

cineman

Spedito: lun, 10 marzo 2008 00:27

Complimenti per l'acquisto allora!!

Mi raccomando poi vorremo sapere tutto...e un sacco di foto ^^
Se non schiacci troppo il pedale e considerato che hai l'iniezione elettronica invece che meccanica dovresti sicuramente andare almeno sui 12-13kml :\) quindi non spenderai molto...
Fai sapere che strada fai :\) se possibile un incontro con le d fa sempre piacere Ammiccante

speleoalex

Spedito: sab, 15 marzo 2008 09:10

Se la macchina regge il viaggio dovrei venire giù martedì 18 :-\) :-\) :-\).

Probabilmente farò Limburg->Svizzera-> Milano->Genova

un' altra cosa .. ma il numero di telaio è quello sulla targhetta sotto la portiera o si trova da un ' altra parte?
Non dovrebbe essere inciso direttamente sul telaio?

Alex

dmc-81

Iscritto: 13 mar 2008
Spedito: sab, 15 marzo 2008 11:37
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dmc-81   Visita sito di dmc-81

Ti faccio un in bocca al lupo!!! ho acquistato anch'io in questo mese dall'america l'auto, mi arriva al porto di genova il 29 marzo, quando passo ci possiamo vedere che ne dici così mi fai vedere il tuo acquisto, sei di Genova giusto? io di Tortona prov di Alesandria, non troppo distanti più o meno 1 ora.

dmc-81

Spedito: sab, 15 marzo 2008 11:43
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dmc-81   Visita sito di dmc-81

Ti faccio un in bocca al lupo!!! ho acquistato anch'io in questo mese dall'america l'auto, mi arriva al porto di genova il 29 marzo, quando passo ci possiamo vedere che ne dici così mi fai vedere il tuo acquisto, sei di Genova giusto? io di Tortona prov di Alesandria, non troppo distanti più o meno 1 ora.

speleoalex

Spedito: sab, 15 marzo 2008 19:40

Allora siamo ancora più vicini ... abito vicino al passo della Bocchetta che è a meno di 60 km da Tortona

ci si vede a Genova ....

ma quante sono ora le dmc in Italia?
Sarebbe bello fare una mappa di Google con sopra tutte le Delorean ...
Se può aiutare ho già realizzato qualcosa di simile per le grotte e si potrebbe adattare:

http://www.openspeleo.org/openspeleo/index.php?mod=01_Grotte/10_map

Alex

craniog

Iscritto: 23 giu 2006
Spedito: lun, 17 marzo 2008 11:59
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a craniog   Visita sito di craniog

In questa pagina trovi elencate tutte le delorean presenti in Italia

http://www.outatime.it/it/

cineman

Spedito: lun, 17 marzo 2008 17:12

chiaramente l'elenco è ancora da aggiornare...

cmq si, il numero di telaio è quello sulla targhetta sul lato portiera.
Negli USA l'auto non ha un numero inciso sul telaio, ma visto che te l'hai presa in germania è probabile che la motorizzazione tedesca abbia punzonato il numero anche sul telaio da qualche parte. Cerca...

dmc-81

Spedito: lun, 17 marzo 2008 17:30

nell'elenco italiano ci sarà appena arriva anche la mia!!!! cmq il mio è il modello 82 vedo nella galeria foto italiane ce ne una molto simile alla mia e il suo vin come num è vicino al mio..

dmc-81

Spedito: lun, 17 marzo 2008 17:40

é di gabriele in prov di lecce.

dmc-81

Spedito: lun, 17 marzo 2008 17:41

è di gabriele in prov di lecce.
sapete ilsuo nickname? magari ci siamo già sentiti...

dmc-81

Spedito: lun, 17 marzo 2008 17:43

POSSO DIRE UFFICIALMENTE IL MIO VIN é: 11479 :D :D :D un numero che ricorderò per tutta la vita!!!! Ammiccante

SINDROME

Iscritto: 22 mag 2007
Spedito: lun, 17 marzo 2008 23:19
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a SINDROME   Visita sito di SINDROME

CIAO!!!! SI è MIA QUELLA DMC!!! :D

dmc-81

Spedito: mar, 18 marzo 2008 11:04

ciao Sindrome volevo conoscerti, mi chiamo Andrea sono della prov di Alessandria e sta arrivando dall'america l'auto, un giorno guardando la galleria delle foto ho notato la tua, come dicevo anche lei è del gennaio 82 ed è uguale alla tua come il cofano.
volevo sapere come va? se ti trovi bene? comè stata la tua esperienza.... Ah volevo anche chiederti ma tu l'orologio digitale di fronte al cambio non ce l'hai? perchè ho notato che già nel modello 82 come il nostro non c'era più perchè veniva integrato nell radio.

COPERNICO84

Iscritto: 13 gen 2006
Spedito: mar, 18 marzo 2008 14:09
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

Ciao, io ho un modello 83, built in august 82 (la piu' giovane in italia) i modelli dall'82 non possiedono l'orologio digitale poichè era integrato nella radio originale ASI

1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
:-\)
*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )

dmc-81

Spedito: mar, 18 marzo 2008 15:15

grazie dell'informazione, come ti trovi con l'auto? io non ce la faccio più ad aspettare uffa!! :\( mi arriva fine marzo....
guardando nel forum forse eri tu che conosci un amico che abita nella prv di pavia e l'ha acquistata? no perchè io abito nella prov. di Alessandria a metà strada tra genova e Pavia.

SINDROME

Iscritto: 22 mag 2007
Spedito: mar, 18 marzo 2008 16:13
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a SINDROME   Visita sito di SINDROME

CIAO!! GUARDA L'OROLOGIO NON C'è PERCHE' APPUNTO è INTEGRATO NELLA RADIO. COMUNQUE MI TROVO BENISSIMO, NON DA PROBLEMI SE NON QUALCHE CIGOLIO O VIBRAZIONE DI TROPPO.......POI SCATTA CHE è UNA MERAVIGLIA!!!TUTTI I RAGAZZI CHE PASSANO IN SCOOTER POI ESCLAMANO:"GUARDA!! LA DELOREAN!!!" CHI INVECE NON CONOSCE LA DMC DICE:"MA DA DOVE VENGONO QUESTI?????????!!!" Allegro

speleoalex

Spedito: mar, 18 marzo 2008 22:40

Da oggi anche la mia VIN866 si trova in Italia ... dopo 11 ore di viaggio dalla Germania è arrivata a Genova

:D :D :D :D :D

cineman

Spedito: mar, 18 marzo 2008 23:00

866 ... interessante è un VIN basso, vicino a quello di NFM che è 855 ...

raccontaci del viaggio :\) consumi, aneddoti etc....

Aquarius

Iscritto: 23 mag 2006
Spedito: mer, 19 marzo 2008 03:54
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Aquarius   Visita sito di Aquarius

speleoalex ha scritto:

Da oggi anche la mia VIN866 si trova in Italia ... dopo 11 ore di viaggio dalla Germania è arrivata a Genova

:D :D :D :D :D

poi nn ti 6 + fermato a Milano....
In lacrime In lacrime

no, no, no Doc sono appena tornato (dalle locations)...Jennifer è qui, andiamo a fare un
giro con la mia nuova De Lorean!!

proprietario di De Lorean DMC - 12 VIN # 6067
attualmente a Milano

www.bttfportal.com

info delorean.milano@yahoo.it

speleoalex

Spedito: mer, 19 marzo 2008 07:53

A dire il vero in mentre tornavo dalla Germania mi sarei fermato volentieri, ma nel trambusto generale non ho recuperato il tuo contatto.
Si potrebbe però fare un incontro dopo il 29 così se c'è anche dmc-81 saremo almeno in 3 Delorean.
Che ne dite?

Il viaggio è stata comunque un' avventura.
Siamo partiti in treno io e la mia ragazza ieri lunedì 17 alle 17 per arrivare martedì 8 alle 8 a Limburg.
Frank, il vecchio proprietario ci ha dato altre 4 gomme da portare giù e non vi dico per farle stare sulla Delorean :\? .
Dopo avere fatto le targhe valide per 30gg e documenti siamo partiti per Genova.
Durante il viaggio varie macchine che si affiancavano e salutavano.
Ogni Autogrill c' era qualcuno che ci fotografava o che chiedeva della macchina.
Non mi aspettavo che fosse così riconoscibile anche da non appassionati... :D :D
Sono arrivato a casa per le 22:00 abbastanza stremato.
Oggi, se non piove, monto i sedili originali e faccio un po' di foto.
Se voglio immatricolarla devo assolutamente renderla ASI entro 4 mesi

Alex

dmc-81

Spedito: mer, 19 marzo 2008 09:47

si dai per me va bene!! complimenti per il tuo acquisto, cmq sarà stata una bella emozione ritornare in delorean!!! :D :D :D .
Se vai nel mio nickname ci sono caricate delle foto della mia auto....dimmi cosa ne pensi. :\)

dmc-81

Spedito: ven, 21 marzo 2008 10:41

ciao Alex, hai visto le mie foto?

speleoalex

Spedito: ven, 21 marzo 2008 10:48

Si le ho viste, anche se alcune 5 foto non riesco a visualizzarle (la 1 , 2 , 5 , 8 e 9).

Veramente bella ....

deve essere dura l' attesa Ammiccante

chiamami quando arriva a Genova ! !
su skype sono speleoalex

Alex

dmc-81

Spedito: ven, 21 marzo 2008 11:10

Non lo so perchè non si vedono .... cmq ti ringrazio!!! ci vediamo nel futuro!!!!!! :D :D :D

cineman

Spedito: mar, 13 maggio 2008 23:44

Come van le pratiche per le targhe italiane, speleoalex ?

speleoalex

Spedito: lun, 19 maggio 2008 18:36

Sto aspettando i tempi geologici dell' ASI...
certo che aspettare dei mesi per un foglio è veramente logorante ...
Possibile che non ci sia un modo per accelerare la pratica?
Se non arriva nulla entro la prossima settimana dovrò venire al raduno senza macchina Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato

Alex

cineman

Spedito: lun, 9 giugno 2008 21:33

Ciao Alex,
domenica probabilmente siete partiti presto... non siamo riusciti a salutarci, noi abbiam dormito fino a tardi ^^
Cmq spero abbiate fatto buon rientro ;)
E' stato un piacere per me e gli altri... ci si incontrerà presto ancora spero ...
Allora... che ne dite? Avete fatto foto... se ne avete fate vedere ;) noi le ns finiranno tutte sul forum di ritornoalfuturo...

speleoalex

Spedito: mar, 10 giugno 2008 08:43

Ciao,
domenica mattina siamo poi partiti verso le 10 poichè il viaggio sarebbe stato abbastanza lungo e piovoso.
Sono stati due giorni veramente spassosi !!!!
Allora ... quando passate dalle mie parti?
Spero comunque a breve di poter spostarmi anche io
Un saluto anche da parte di Erica.
Presto metterò su qualche foto del raduno

Alex

Giascarcio

Iscritto: 22 mag 2004
Spedito: mar, 10 giugno 2008 12:29
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Giascarcio   Visita sito di Giascarcio

spero tu abbia fatto buo viaggio, e spero anche di vederci presto con le nostre auto!!

L'immagine č pių grande, clicca per ingrandire

Propietario VIN 6103 NON è più un soprammobile...è tornata finalmente un'auto sportiva!!

amico dei " per me 2 litri, è solo cocacola..."

dmc-81

Spedito: mer, 11 giugno 2008 13:12

ciao a tutti ragazzi, purtoppo mi sono perso il tutto!!!! dovevo venire su con una mia amica ma poi ho avuto un lutto in famiglia e non si è fatto più niente. Da questa settimana sono rientrato al lavoro e mi dispiace non avervi conosciuto di persona, ci tenevo maanche la mia famiglia è importante. spero che più avanti ci posssiamo vedere ti ricordi cineman della sessione tecnica.....

cineman

Spedito: mer, 11 giugno 2008 13:22

certamente mi ricordo... questa estate vediamo di organizzare qualcosa, promesso! Soprattutto perchè ci sono altre due Delorean in arrivo qui nel nord... uno è Rudy74 a Rovigo che ha scritto nel forum, l'altro un ragazzo che già conoscevo...

cineman

Spedito: mer, 11 giugno 2008 13:23

ah, per Alex, non so se hai visto le foto che abbiam fatto a Gabicce, cmq qui trovi l'album, In un po di foto ci siete anche voi ;)

http://picasaweb.google.it/cinemanvero/RitornoAlPassato/
Forum >> DeLorean >> dmc 163cv

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
gio, 9 luglio 2020 02:56
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini