www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> DeLorean >> Tuesdays .... March 18 .... 2008 ..... la dmc è arrivata in Italia ! ! !
Autore
Messaggio

speleoalex

Iscritto: 30 ago 2007
Spedito: dom, 23 marzo 2008 07:23
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a speleoalex   Visita sito di speleoalex

Ciao,

ho messo altre foto (le prime in Italia) della mia nuova dmc qui:

http://www.speleoalex.altervista.org/home/index.php?mod=05_Foto&dir=/dmc12

C'è anche un brevissimo video che mi hanno fatto mentre attraversavo Piazza Dante.
Lo sfondo non è dei migliori, mi riprometto di fare meglio nel futuro

Ammiccante Ammiccante

Alex

Giulio McFly

Iscritto: 10 set 2007
Spedito: dom, 23 marzo 2008 11:57
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Giulio McFly   Visita sito di Giulio McFly

Complimenti per l'acquisto.
Bravo Ammiccante Ammiccante

speleoalex

Spedito: mer, 26 marzo 2008 11:12
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a speleoalex   Visita sito di speleoalex

Ho caricato un po' di immagini anche su questo sito tra cui i numeri di telaio (purtroppo non mi fa caricare più di 5 immagini):

L'immagine č pių grande, clicca per ingrandire

uno è dentro il cofano, uno sul cruscotto e uno sotto la portiera, ma non capisco quale sia quello ripunzonato.
Sul libretto non ho trovato il riferimento.
Il vostro dove si trova?

Alex

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: mer, 26 marzo 2008 12:17
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

quello ripunzonato è chiaramente quello scritto in tedesco Ammiccante la seconda foto.
Quelli orginali sono quello sul battiporta guidatore e sul cruscotto.
Tra l'altro, vedo che hai un VIN basso, 866, il che vuol dire che la una delle prime 500 auto costruite ( son partiti dalla vin 500 )
Queste prime auto hanno spesso dettagli particolari, rifiniture uniche o cose strane, proprio perchè ancora stavano imparando a costruirle... Ammiccante gli daremo un occhiata quando ci si incontra...
Andrea & VIN#1748 June 81

speleoalex

Spedito: mer, 26 marzo 2008 12:53

Mi era venuto il dubbio per il fatto che non fosse rivettato.

comunque la dmc12 è una macchina davvero unica !

Allegro Allegro Allegro

secondo me la Delorean è poco fotogenica ed è difficile fare delle foto che rendano l' idea del suo aspetto reale.
Dal vivo è molto molto meglio.

Alex

cineman

Spedito: mer, 26 marzo 2008 15:02
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

esatto, piu che fotogenica è fotocartaigienica...

dmc-81

Iscritto: 13 mar 2008
Spedito: mer, 26 marzo 2008 18:28
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dmc-81   Visita sito di dmc-81

complimenti alex!!!!!!!
Spero di essere anch'io tra un po' nella tua stessa emozione di guidarla!!!!!!!! :D :D Ammiccante
Dai cineman dimmi qualcosa sulle mie foto caricate!!!! Imbarazzato In lacrime In lacrime

cineman

Spedito: mer, 26 marzo 2008 20:50

dmc-81 ho dato un'occhiata alle foto caricate nella cartella pubblic. Il motore pare molto pulito e a posto, cosi come pure gli interni Ammiccante Vedremo nei dettagli lol Ammiccante

dmc-81

Iscritto: 13 mar 2008
Spedito: mer, 26 marzo 2008 20:58
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dmc-81   Visita sito di dmc-81

ok dai grazie!!! volevo solo un conforto... sai per me è un passo importante che sto portando avanti con le mie forze... e spero sempre che andrà tutto bene!!! Ammiccante

speleoalex

Spedito: sab, 29 marzo 2008 10:00

a quanto dice il perito il numero di telaio non è nessuno dei tre perchè deve essere direttamente sul telaio
Ho cercato ma non lo riesco a trovare

In lacrime In lacrime In lacrime

sulle vostre dove si trova?

Alex

cineman

Spedito: sab, 29 marzo 2008 14:28

come ti dicevo, non esiste un numero di telaio originale sul Telaio. E' probabile che in germania glielo abbiano punzonato, ma di fabbrica non esiste. Se non lo dovessi trovare basta che lo fai punzonare da qualcuno, in genere su uno dei due longheroni del telaio dietro, accanto al motore

cineman

Spedito: lun, 14 aprile 2008 11:58

novità ^^ ? targhe? lavoretti che stai facendo :p ?

speleoalex

Spedito: lun, 14 aprile 2008 15:31

A livello di documenti sto aspettando le caratteristiche tecniche dall'ASI che mi servono per l' immatricolazione.
Dopodomani (il 16 aprile 2008) mi scadono le targhe, quindi la terrò ferma per un po' di mesi :-\(.
A livello di lavoretti sto ancora valutando se e quali lavori fare poichè l'auto mi è stata data in condizioni veramente ottime.
L'unica cosa urgente che dovrei fare è cambiare le guarnizioni delle portiere che sono state giuntate in più punti con un tipo non originale ed eliminare una piccola infiltrazione d'acqua che non sono riuscito ancora a capire da dove viene.

Le cose non urgenti invece sono:
-cambiare l'interruttore delle luci che ogni tanto fa i capricci (a dire il vero lo ho aggiustato io ma preferisco cambiarlo per sicurezza)
-rimettere il contamiglia originale (ora ho i km/h ).
-ripristinare l' apertura centralizzata nella serratura destra (credo sia stato cambiato il rocchetto con quello di un' altra auto)
-cambiare l'attuale antenna che è un pugno in un occhio

Altra cosa che mi piacerebbe fare riguarda i pannelli posteriori che sono leggermente disallineati e toccano sulla plastica rendendo un po' difficoltosa la chiusura del vano motore.
Nella mia dmc l' accensione del motore non è sulla chiavetta ma sulla destra, dove credo dovrebbe esserci il regolatore delle luci degli strumenti ... sono indeciso se ripristinare o meno la situazione originale.
Ultima cosa riguarda l' aria condizionata:
siccome il motore deriva dalla r25 non sono sicuro se devo prendere quello della Delorean o quello della Renault...
Mi piacerebbe fare un confronto con un'auto che abbia tutte le parti originali per vedere se ci sono altre variazioni ...
L'altro giorno alzandola ho scoperto che sono stati cambiati gli ammortizzatori con un tipo regolabile in altezza, volevo vedere anche se attualmente è più bassa o più alta del normale.

Ho messo qualche nuova foto qui:
http://www.speleoalex.altervista.org/home/index.php?mod=05_Foto&dir=/dmc12

Alex

cineman

Spedito: lun, 14 aprile 2008 15:38

io aspetterei come dici te a mettere troppo le mani, aspetta di fare un confronto con una delle nostre. Cmq io ti consiglio di non cambiarlo il contakm... ora che fondoscala hai?
Per gli ammortizzatori tanto meglio ^^ dalle foto nn mi sembrava bassa, cmq con gli ammortizzatori vai piu morbido per strada..magari fai una foto che vediamo quali ammortizzatori hai.
Per l'aria condizionata sicuramente il kit della Delorean andrà bene, basterà adattarlo, tutto dipende però da cosa hanno lasciato dell'impianto originale. Aspetta :p e confrontiamo con le nostre...

cineman

Spedito: lun, 14 aprile 2008 15:39

Ah ps non darti noia per i pannelli, tutte le Delorean non sono il massimo come pannelli e allineamenti. Considera poi che la tua è un VIN basso, tra le prime, quindi è ancora piu normale...

speleoalex

Spedito: lun, 14 aprile 2008 19:07

Il fondoscala attuale è a 210 km/h (ho aggiunto la foto all' indirizzo sopra).
Ho confrontato col gps e la velocità reale è più alta di quanto segna la lancetta (90km/h = 100km/h circa).
Frank, il vecchio proprietario dice di averci incollato sopra un' altra scala per le leggi tedesche anche se guardandolo bene non sembra proprio una cosa incollata sopra ... eppure un tachimetro così non dovrebbe esistere.

Tra le tonnellate di papiri che mi ha lasciato ho trovato una cartellina dedicata al tachimetro con le istruzioni per cambiarlo e quello che sembra un circuito stampato di riserva ... forse va cambiato tutte le volte?

Nella "cartellina tachimetro" ha anche lasciato la stampa delle email che si è scambiato con vari negozi online per acquistarlo più le varie ricevute che però sono scritte in tedesco (questo tipo era follemente meticoloso Ammiccante )

Per avere qualche certezza dovrei togliere il vetro del cruscotto ma devo capire come.

Alex

speleoalex

Spedito: lun, 14 aprile 2008 19:30

P.S.
ho messo anche le foto della parte di sotto anche se gli ammortizzatori si vedono male.
Ho anche due rinforzi di alluminio trapezoidali che andrebbero montati sotto ma non ho capito dove esattamente.
Erano stati tolti per comodità.

cineman

Spedito: lun, 14 aprile 2008 19:38

Dunque, l'adesivo del contakilometri è quello che vende Deloman ( Wolfgang Hank ) sul suo sito di pezzi per delorean:

http://www.deloman.de/index.php?main_page=product_info&cPath=7&products_id=151

e io penso che in realtà sia solo un adesivo che attacchi sopra, quindi sotto ci deve essere ancora il contakilometri originale... e siccome sappiamo che il contakm originale arriva solo a 140kmh penso sia ovvio che la lettura è falsata... però non so bene, magari è stato cambiato o modificato...
Il circuito fai vedere una foto ^^ sotto la strumentazione c'è uttto un circuito, e poi c'è anche un circuitino per lo strumento RPM

cineman

Spedito: lun, 14 aprile 2008 19:40

ps :D
dalla foto nn capisco che ammortizzatori sono... cmq le molle rosse, se non sono state dipinte, nn sono originali.
Simpatica cmq la coppa dell'olio del motore della R25 ^^ eheh
sarò curioso di vedere come lo hanno adattato...

speleoalex

Spedito: mar, 15 aprile 2008 11:10

Confermo che si tratta del contakilometri adesivo... quel sito è molto interessante !!
Se l' eliminazione non è rischiosa per la parte sottostante penso che lo eliminerò visto che non serve praticamente a nulla.
Qualcuno ha già avuto modo di smontare il vetro del cruscotto? è complicato?
Nei manuali di officina sembra tenuto solo da due viti ma nella realtà c'è tutta la copertura in pelle che non ne permette la rimozione.

Alex

speleoalex

Spedito: mar, 15 aprile 2008 23:19

cineman ha scritto:

ps :D
dalla foto nn capisco che ammortizzatori sono... cmq le molle rosse, se non sono state dipinte, nn sono originali.

Ho messo la foto col dettaglio delle molle

Ammiccante

Alex

cineman

Spedito: mer, 16 aprile 2008 01:21

efficiente come un orologio svizzero ^^...
non ne sono sicuro ma quegli ammortizzatori mi sembrano molto simili a quelli regolabili di Ed Uding, forse solo sporchi o sono una versione vecchia... confermi che hanno una rotellina zigrinata verso l'interno della ruota regolabile, in basso? Per le molle nn saprei dirti... prob sono originali solo dipinte rosse.
Altra parentesi... vedo che dietro monti le gomme Yokohama Y352 (credo) visto il disegno ad A... ho cambiato le gomme il mese scorso ed ero indeciso tra queste yokohama e delle Maxxis. Con un vecchio modello di Yokohama ho avuto una pessima esperienza sul bagnato... quindi ho provato a cambiare. Facci sapere come ti trovi... ecco magari provale sul bagnato ma con molta attenzione lol... :D

speleoalex

Spedito: ven, 18 aprile 2008 17:06

Per le gomme mi sono trovato bene ma ovviamente avendo provato solo quelle non posso fare paragoni.
Anche l' auto è stabile se non fosse che abituato alla trazione anteriore il fatto di sentire il volante così "mollo" sopra i 120 non mi da' molta sicurezza :x
Ecco un' altra immagine della parte bassa, credo che ci siano dei pezzi modificati.
In quelle presenti sul mio sito si vedono invece le staffe dove è stato montato motore.

Alex

Giascarcio

Iscritto: 22 mag 2004
Spedito: ven, 2 maggio 2008 09:55
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Giascarcio   Visita sito di Giascarcio

ciaoo!! bellissima auto!! ho notato che il vecchio propietario ha montato la stessa radio che ho montato io!! :\) la kenwood kdc 3037-G. è un'ottima radio, a me va benone!! ;)

cmq complimenti ancora, spece per il motore!

Propietario VIN 6103 NON è più un soprammobile...è tornata finalmente un'auto sportiva!!

amico dei " per me 2 litri, è solo cocacola..."
Forum >> DeLorean >> Tuesdays .... March 18 .... 2008 ..... la dmc è arrivata in Italia ! ! !

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
gio, 9 luglio 2020 02:37
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini