www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> DeLorean >> Pezzi di ricambio
Autore
Messaggio

speleoalex

Iscritto: 30 ago 2007
Spedito: ven, 18 aprile 2008 14:51
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a speleoalex   Visita sito di speleoalex

Ciao a tutti,

in questi giorni mi trovavo a girare su internet per cercare i vari pezzi di ricambio e accessori per la dmc.
Ho trovato il sito Delorean.com abbastanza difficile da navigare.
Ogni volta che andavo su una categoria mi si chiude il menu e perdo sempre il di dove sono !!!
Così me lo sono riprodotto col menu sia in inglese che in italiano.
Siccome magari può servire ad altri lo ho messo online.

Per ogni categoria c'è lo schema dei pezzi e il link diretto sia a quella di delorean.com sia ad altri siti che vendono gli stessi pezzi.
Il grosso vantaggio è che andando su "mappa sito" si possono vedere tutte le categorie in un' unica pagina.

Alcune traduzioni le devo ancora fare, altre sono un po' "fantasiose" poichè non conosco alcuni termini tecnici, se però mi date una mano lo posso completare.

Le categorie e i link possono essere aggiunti o inseriti da altri utenti grazie ad una pagina di amministrazione.

Se interessa a qualcuno o volete spostarlo su qualche sito già esistente vi mando tutto quanto, il programma che c'è sotto è tutto sotto licenza GPL (cioè potete farne ciò che volete).

ecco il link:

http://www.speleoalex.altervista.org/delorean/index.php?mod=20_Pezzi_di_ricambio

Alex

dmc-81

Iscritto: 13 mar 2008
Spedito: sab, 19 aprile 2008 09:58
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dmc-81   Visita sito di dmc-81

Bello! sei grande! complimenti.... Ammiccante se mi manca qualcosa finalmente posso subito vedere.... grazie!!!!

dmc-81

Spedito: mer, 23 aprile 2008 20:23
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dmc-81   Visita sito di dmc-81

ciao ragazzi, sabato scorso ho incontrato speleoalex, è veramente una brava persona, lui e la sua fidanzata, sono gentilissimi e ospitali!! grazie Alex! e grazie per avermi fatti vedere lasua delorean che è spettacolare!!!

dmc-81

Spedito: mer, 23 aprile 2008 20:27

io adesso l'ho portata dall'elettrauto per sistemare alcune cose... volevo chiedervi una cosa sulla carozzeria.... ho notato contro luce che ci sono dei superficiali graffietti in qualche punto niente di serio ma volevo chiedere se si poteva fare un trattamento oppure no, premetto che bisogna guardarli molto da vicino e non subito saltano all'occhio....

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: mer, 23 aprile 2008 21:11
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

i graffietti sono una cosa normale ^^ tranquillizzati.... vedrai che in base alla luce che trovi scoprirai sempre prospettive nuove della tua carrozzeria :D
Cmq per eliminarli il piu possibile devi usare delle pezze abrasive della 3M, scotch-bride le chiamano. I carrozzieri di solito le hanno, e si trovano in vari colori, ogni colore gratta piu o meno. Io uso le pezze marroni o arancio.

Andrea & VIN#1748 June 81

speleoalex

Iscritto: 30 ago 2007
Spedito: mer, 30 aprile 2008 14:13
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a speleoalex   Visita sito di speleoalex

Ciao a tutti

pensavo di mettere i copri mozzi dei cerchi neri (i miei sono grigi).

Li ho visti qui:

http://www.delorean.com/store/p-7586-cap-emblem-black.aspx

vedo sul sito che c'è scritto "FROM VIN 1884" significa che non sono compatibili con i cerchi o è solo riferito al colore?

grazie

Alex

dmc-81

Spedito: ven, 2 maggio 2008 19:26

non saprei.... forse spiega che da quel vin in poi andavano...
Volevo informare tutti che dovrei comprare alcuni ricambi, se qualcuno necessità di ricambi nuovi possiamo comprare insieme per risparmiare sulle spese di spedizione... che ne dite?
io devo comprare una pompa per i freni e una per la frizione e un tasto del sbrinalunotto dietro.

COPERNICO84

Iscritto: 13 gen 2006
Spedito: sab, 3 maggio 2008 20:10
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

Ciao se intendi comprare da delorean.eu non mi conviene poichè le spese son gia' basse, ma se invece vuoi acquistare dall'america qualcosa mi interesserebbe:

però da autoscout.com

perchè la merce che ha delorean.com la trovi anche da ed ed è gia' in europa

fammi sapere

alex

1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
:-\)
*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )

dmc-81

Spedito: mar, 6 maggio 2008 12:26

si ho visto che quello che cercavo la trovo anche qui in europa, quindi l'acquisto qua. grazie lo stesso. spero che ci vedremo al raduno, io devo ancora confermare perchè sto aspettando la risposta di alcuni miei amici. ciao!

COPERNICO84

Iscritto: 13 gen 2006
Spedito: mar, 6 maggio 2008 14:12
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

Io per il raduno non so' perchè l'auto è dal meccanico a far vari aggiornamenti, e poi ho casini col lavoro...ma giuro che faro' di tutto x esserci :D

1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
:-\)
*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )

dmc-81

Spedito: mer, 18 giugno 2008 20:23

ciao ragazzi come va?andare in giro con la nostra auto è veramente un bellissimo sogno!!!! tutte le volte che salgo e metto in moto è sempre un'emozione unica e dico sempre anche se sto facendo molto sacrifici per lei ma ne vale la pena!!!
ho una domanda da farvi dopo vari piccoli pezzi che ho dovuto acquistare, tutto sembrava andare bene se non chè adesso ho un problema con una ruota posteriore che al centro del cerchione si scalda troppo, sono ritornato dal meccanico e abbiamo visto che una pastiglia del freno posteriore riamane attaccata al disco quando si sollecita troppo, volevo chiedervi quanto potrebbe costare una pinza nuova dato che non l'ho trovata nel catalogo di ED (cmq lo chiederò anche a lui) mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di problema? Ammiccante

cineman

Spedito: mer, 18 giugno 2008 20:57
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

Non ti conviene cambiare la pinza, da Ed puoi chiedergli il kit dei gommini per fare manutenzione alla pinza, dopodichè con il meccanico la apri completamente (in due metà, e togli i pistoncini), la pulisci bene dentro tutti i pistoncini da tutto l'olio emulsionato negli anni, ruggine etc, quindi richiudi tutto con i gommini nuovi... probabilmente rimane bloccato un pistoncino e ti tiene la pastiglia attaccata al disco
Una pinza revisionata è praticamente nuova, a cambiarla avresti solo i gommini nuovi...la pinza in se non è che si usura :\) e cmq costa...

Ricordo il link del forum francese per la revisione A-Z dei freni, con tutte le foto ;)

http://delorean.fr/forum/viewtopic.php?t=515&start=0

SpecialTauto Delorean ( in america ) vende direttamente il kit gommini assieme a molte altre cose
http://specialtauto.com/delorean-parts/brakes-rotors.html

scorri nella pagina, si chiama "Delorean brake caliper
rebuild kit " e con pochi euro ti da i tutte le guarnizioni delle pinze.

dmc-81

Spedito: gio, 19 giugno 2008 10:09

Ti ringrazio del consiglio è una spesa che infatti non vorrei affrontare, cmq ho riparlato con il meccanico e mi ha detto che provano allora a smontare il tutto, mi avevano accennato di un probabile cambio della pinza perchè l'hanno vista molto ossidata e hanno paura che non si comportava bene... cmq stamattina sul presto ho riprovato l'auto e poi rismontato la ruota e abbiamo visto che alla fine una pastiglia la rilascia, mentre ne rimane attaccata solo una quindi la pinza potrebbe come hai detto tu essere solo sporca ed avere un problema a un pistoncino. per quanto riguarda i gommini si possono adattare anche non originali? ti faccio questa dmanda perchè ho comprao delle cose da ED proprio due giorni fa non sapendo ancora del freno. Ora mi scoccia ripagare tutte le spese di spedizione per dei gommini. In lacrime

cineman

Spedito: gio, 19 giugno 2008 16:33

Non so se si trovano guarnizioni adattabili... cosa hai preso da Ed ? cmq ti conviene magari aspettare di controllare magari altre cose nell'auto, che vedrai che cose da aggiungere negli ordini ci sono sempre eheh.
Anche SpecialTauto cmq funziona, chiaramente ti manda le cose da oltreoceano, ma paghi in dollari e se riesci a non pagare l'iva è conveniente.

dmc-81

Spedito: gio, 19 giugno 2008 19:56

ho preso i pistoni sia per il baule davanti, sia per quelli dietro perchè sono scarichi, una coppia di tie rood end ( sono grandi come una noce e si trovano tra la ruota e lo sterzo), un sensore per la retromarcia perchè non mi si accendevano le luci dietro. mentre in un precedente acquisto la pompa per i freni e quella per la frizione, per adesso tutto qua.

Doc 74

Iscritto: 27 mag 2008
Spedito: mar, 24 giugno 2008 12:07
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Doc 74   Visita sito di Doc 74

Ciao dmc-81, hai risolto quel problema con i freni ? anche alla mia rimangono bloccate le pastiglie :\( , ho incaricato Lele di farla vedere in officina e se risolvono tutto vado a ritirarla a fine settimana.
Forum >> DeLorean >> Pezzi di ricambio

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
mer, 13 novembre 2019 00:59
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini