www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> DeLorean >> Delorean GPL
Autore
Messaggio

88mph

Iscritto: 26 giu 2008
Spedito: ven, 27 giugno 2008 14:20
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a 88mph   Visita sito di 88mph

salve, sono un nuovo iscritto al forum, e molto probabilmente futuro acquirente di una Delorean...
Mi rivolgo a tutti voi che ne sapete infinitamente più di me, ma so,avendo letto discussioni varie sul forum, che molti di voi sono dei puristi della delorean, e che quindi la mia domanda sarà probabilmente accolta male, però:
dati i costi ESORBITANTI della benzina al giorno d'oggi (sebbene vicino a casa mia c'è un benzinaio che ancora ha costi inferiori all'italia (sono di San Marino), installare un impianto a gas sulla delorean, è possibile? e le prestazioni ne risentirebbero? inoltre la bombola immagino che troverebbe spazio solo al posto della ruota di scorta. Grazie in anticipo. P:S. x Giascarcio dimmi un pò se hai già visto da qualche parte la delorean nella mia foto account... :D

88mph

Spedito: ven, 27 giugno 2008 14:21
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a 88mph   Visita sito di 88mph

[img=http://www.outatime.it/public/2306-delorean back.jpeg]

88mph

Spedito: ven, 27 giugno 2008 14:24

http://www.outatime.it/public/2306-delorean%20back.jpeg

SCUSATE LE MOLTEPLICI RISPOSTE, L'INDIRIZZO è QUESTO X GIASCARCIO

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: ven, 27 giugno 2008 17:00
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

ah qui deve intervenire Giascarcio Ammiccante è lui che a pensato ancora di mettere il gas ( come vorrebbe tante altre cose lol...)
La cosa è fattibile... ma per ora visti cmq i consumi della Delorean non vedo ancora questo grande problema di costi di consumo, io.
Andrea & VIN#1748 June 81

DeloreanManiaC

Iscritto: 5 nov 2005
Spedito: ven, 27 giugno 2008 17:00
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a DeloreanManiaC   Visita sito di DeloreanManiaC

Se vuoi un'auto da tutti i giorni e che non ti costa di benzina vai al seguente link:

http://www.fiatpanda.it/

Mi dispiace caro mio ma di auto d'epoca non ne capisci molto....

88mph

Spedito: ven, 27 giugno 2008 23:00

guarda che il messaggio che avevo scritto io era già abbastanza esplicativo a mio avviso... bastava che, se proprio ne sentivi l'impellente bisogno, mi dicevi che la delorean per te è sacra così com'è e che tu non metterai mai un impianto del genere su una o sulla tua se ne possiedi una... il link della panda scusami ma lo trovo alquanto patetico, dato che io ho semplicemente fatto una domanda a persone che so che possono rispondermi per esperianza nel campo... aspetterò tue domande, così magari potrò inviarti risposte corredate di colorati e fantasiosi link.

A coloro che per ora hanno risposto,

Grazie. 88mph

DeloreanManiaC

Spedito: sab, 28 giugno 2008 13:21
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a DeloreanManiaC   Visita sito di DeloreanManiaC

Grazie ma no credo di aver bisogno di risposte da uno che fà domande del genere.....

Giascarcio

Iscritto: 22 mag 2004
Spedito: dom, 29 giugno 2008 02:03
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Giascarcio   Visita sito di Giascarcio

ciaoo!! io ho una delorean! e la cosa è fattibile facilmente, dato che la meccanica è R25, che è un'auto che si gassa molto bene.

Io personalmente ho intenzione di gassarla apena possibile, visto che le tecnologie odierne permettono prestazioni uguali o maggiori alla alimentazione a benzina senza problemi. La bombola è ubicabile al posto della ruota di scorta all'anteriore (e credo che bilanci anke un pò i pesi ^^) e la presa di rifornimento è sistemabile accanto quella della benzina!

e cmq ogni cosa che va a benzna, va anche a GPL Allegro perfortuna 8\)

dopo è questione di gusti, a me non interesa cosa brucia il mio motore, basta ce vada bene, sia affidabile, e che a fine mese mi faccia trovare soldi in tasca, investibili poi nella manutenzione dell'auto, o per quello che mi pare Allegro

L'immagine č pių grande, clicca per ingrandire

Propietario VIN 6103 NON è più un soprammobile...è tornata finalmente un'auto sportiva!!

amico dei " per me 2 litri, è solo cocacola..."

mikele

Iscritto: 25 giu 2008
Spedito: dom, 29 giugno 2008 11:39
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a mikele   Visita sito di mikele

si possono portare modifiche estetiche alla delorean (minigonne, spoiler,ecc...) senza interferire cn le sue prestazioni??? (so che e 1 dom scema )

88mph

Spedito: dom, 29 giugno 2008 12:10

Attento mikele, domande come questa potrebbero essere preda di risposte di qualcuno di mia conoscenza... magari ti invierà il link del my special car di rimini..ihihihi, se vuoi un consiglio continua così, magari lo destabilizziamo! KD

88mph

mikele

Spedito: dom, 29 giugno 2008 20:21
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a mikele   Visita sito di mikele

a bee mi farebbe piacere ricevere il link ..... ma alla fine nn ai risposto alla domanda ah ah ah ah !!! cmq grazie

DeloreanManiaC

Spedito: lun, 30 giugno 2008 10:51

Per fortuna qualcuno che capisce una battuta cè!!!

Caro 88mph la mia era solamente una critica personale prendersela in questo modo è abbastanza puerile visto che al di fuori di questo sito potrebbe e dico potrebbe esistere qualcuno che critichi una tua idea quindi non prendertela e far il bambinone se qualcuno mette in dubbio una tua idea, io personalmente non avevo nessuna voglia di offenderti , il collegamento al sito è stata solo una mia volontà di mettere un pò di humor alla tua domanda , la tua domanda non era affatto stupida tecnicamente era molto bella, io da collezionista di auto posso dirti che più un'auto subisce trasformazioni da quando è uscita dalla fabbrica più perde valore (perchè una delorean dipinta vale meno di una non verniciata ? questo è uno dei motivi.....) e trattandosi di auto storica e non di una golf da trasformare ecco il motivo della mia reazione, io non cè l'ho con te e spero di rispondere seriamente a una tua eventuale domanda in futuro.
L

mikele

Spedito: lun, 30 giugno 2008 20:33

88mph visto che sembri un raga intelligente.....
cosa succederebbe ad installare del NOS sulla delorean?
il motore si potrebbe rovinare? (nn vorrei modificarla in modo radicale) :\?

88mph

Spedito: lun, 30 giugno 2008 21:46

mah guarda, non vorrei sfigurare rispetto a quel che hai detto riguardo la mia intelligenza, io ho sempre saputo che il NOS (protossido d'azoto) dà logicamente e come tutti sanno una spinta exta all'accelerazione di un veicolo, e gira anche voce che ciò rovini a lungo andare il motore stesso, dato il calore eccessivo a cui vengono esposti vari organi interni del motore (fasce ecc.) poi non ti so dire se queste sono voci fondate o no, io so che lo montano auto da gara o simili, quindi non so dirti se motori simili possiedono caratteristiche tali da sostenere tali temperature... il mio consiglio da profano dei motori è quello di non installarlo, dato che dura poco (a meno che non vuoi finirti una bombola in minuti) e che a lungo non fa di certo bene... vabbè ci si sente!

P.S. volevo dire a DeloreanManiac che alla fine sono d'accordo e che mi scuso se ho reagito anche io come lui. a presto.

88mph

cineman

Spedito: lun, 30 giugno 2008 22:56
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

allora, secondo me la questione delle modifiche, alla base, è una sola: ognuno intanto è libero di fare quel che vuole, ovviamente...
secondo me le modifiche su un auto che ha di per se un interesse storico, collezionistico, e non è una auto comune si possono comunque fare senza problemi, senza però andare a snaturare quello che è l'auto ( non vogliamo farla diventare un aereoplano...).
Chiaramente portando rispetto alla auto stessa... su un auto fatta in 9000 esemplari posso permettermi piu liberta morali che rispetto ad una auto unica, prodotta in pochi esemplari da 1milione di euro, per dire...
Se le modifiche si fanno con cognizione tecnica è poi ancor meglio, perchè sai cosa si va a toccare e quindi magari puoi rendere reversibili eventuali modifiche. Cambiare il motore è reversibile paradossalmente... andare a bruciare il motore originale per noncuranza NO.
Se volete un auto per fare cazzate la Delorean NON è l'auto adatta, inquanto evidentemente ogni minimo problema COSTA PIU DEL NORMALE vista l'auto...
In questo discorso quindi il GPL ci sta bene secondo me... vedo fattibilissimo farla diventare a GPL, facendo quantomeno un lavoretto fatto bene, si auspica, in quanto tecnicamente è una cosa facile, ha vantaggi, etc etc
Mettere il NOS... l'unico motivo per farlo è ANDARE FORTI e VANTARSENE con i teste vuote. Visto che sono sicuro che qui siamo tutti persone intelligenti da non fare gli sbruffoni per la macchinina, rimane l'Andare Forte... e allora, a questo punto, se uno vuole andare forte ci sono una marea di auto MOLTO piu Economiche, migliori, piu veloci, piu moderne etc etc etc della Delorean...

COPERNICO84

Iscritto: 13 gen 2006
Spedito: mar, 1 luglio 2008 11:47
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

Secondo me prima di pensare a cosa modificare o ad aggiungere il nos per le prestazioni, o il gas per i consumi o lo spolier per l'estetica...

PRIMA

bisogna possedere l'auto
poi
Guidarla, testarla, provarla...

e poi

PARLARE sulle eventuali modifiche.

Se prima ancora di acquistare l'auto pensate ad aumentarne le prestazioni, QUANDO non sapete nemmeno l'auto come si comporta su strada...dal momento che non ci siete Mai saliti...secondo me non ha senso.

Saluti

1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
:-\)
*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )

cineman

Spedito: mar, 1 luglio 2008 14:09

eppure :D concordo con Copernico84 ...

dmc-81

Iscritto: 13 mar 2008
Spedito: mar, 1 luglio 2008 15:37
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a dmc-81   Visita sito di dmc-81

anch'io concordo con copernico84 e cineman, uno l'auto deve essere amata così com'è senza troppi pensieri di cambiarla! non bisogna pensare di prenderla e usarla per gareggiare a grandi velocità, se si vuole solo sentire la velocità allora scegli una porche, qui da me c'è il concesionario e molti della mia città l'hanno presa per fare gli stupidi e garaggiare nelle strade. La Delo ha quasi 30 di vita merita un po di rispetto, bisogna amarla con tutti i suoi difetti e pregi! :D Ammiccante

mikele

Spedito: mar, 1 luglio 2008 16:30

OK OK non vi arrabbiate io parlavo solo a livello teorico e mi interessava solo sapere cs sarebbe successo, ma nn avevo intenzione di fare niente di quello che dicevo....
anche per me una delorean è sacra e non mi passerebbe neanche per l' anticamera del cervello l'idea di modificarla nemmeno con degli adesivi quindi mi pulisco la bocca e mi scuso cn ttt x aver avuto queste idee da pazzo
Forum >> DeLorean >> Delorean GPL

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
gio, 14 novembre 2019 22:55
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini