www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> DeLorean >> Aria condizionata
Autore
Messaggio

speleoalex

Iscritto: 30 ago 2007
Spedito: mer, 2 luglio 2008 19:38
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a speleoalex   Visita sito di speleoalex

ciao a tutti ...

dovrei caricare l' impianto dell' aria condizionata sulla mia dmc che sto per ripristinare (ho aquistato i vari pezzi mancanti da Ed Uding).
Vedo che sul manuale occorre il gas r12 che non è più in produzione e a quanto ho capito in Italia non possono più venderlo.
E' possibile usare l' 134?

Alessandro

ruoppolo

Iscritto: 14 nov 2004
Spedito: mer, 2 luglio 2008 22:21
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a ruoppolo   Visita sito di ruoppolo

secondo me si. di solito su quelle macchine che usavano il gas r12 era sufficiente sostituire i due attacchi di alta e bassa pressione e utilizzare tranquillamente il gas r134a. sentiamo cosa dicono gli altri!!!!

mikele

Iscritto: 25 giu 2008
Spedito: mer, 2 luglio 2008 23:06
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a mikele   Visita sito di mikele

la cs dovrebbe essere riuscire ......... ma io no me ne intendo molto

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: mer, 2 luglio 2008 23:55
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

puoi farlo ma probabilmente potrebbe perderti l'impianto... dovresti caricarlo e vedere se ti perde, con le luci ad infrarossi apposta che usano i ricaricatori. Cmq se hai messo tutti pezzi nuovi, con guarnizioni nuove etc dovrebbe tenere.
In effetti penso che dovresti sostituore i bocchettoni di ricarica....
Cmq chiedi a ED :p lui saprà sicuro...

linko anche il forum francese dove ne han parlato un po, per la conversione...
http://delorean.fr/forum/viewtopic.php?t=483&postdays=0&postorder=asc&start=0
Andrea & VIN#1748 June 81

ruoppolo

Iscritto: 14 nov 2004
Spedito: gio, 3 luglio 2008 00:20
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a ruoppolo   Visita sito di ruoppolo

di solito durante la ricarica si mette il tracciante, che come dice cineman, fa risaltare eventuali perdite con la lampada a infrarossi. comunque quando la macchina per caricare l'a/c fa il vuoto, fa anche il test dell'impianto per rilevare eventuali grosse perdite.

speleoalex

Iscritto: 30 ago 2007
Spedito: gio, 3 luglio 2008 09:39
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a speleoalex   Visita sito di speleoalex

Ecco la risposta ufficiale di Ed :

Yes you can rebuilt the system to R134a, you will neat 2 extra filling conectors and PAO oil for the new pump, For the rest it is all the same.
You have to fill the R134A with 900gram gas and 300 gram oil.

quindi, se non ho tradotto male, servono 2 connettori supplementari (credo per il caricatore) e olio PAO (che non so ancora cosa sia) per la nuova pompa.
Per il resto è tuto uguale.
Occorre poi tagliare l' R134a con 900 grammi di gas e 300 grammi di olio.

buono a sapersi ... :\)

Alex

Forum >> DeLorean >> Aria condizionata

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
gio, 14 novembre 2019 23:40
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini