www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> Acquisto >> PRIMA FASE DELL'ACQUISTO
Autore
Messaggio

coimbrino

Iscritto: 5 ago 2008
Spedito: mar, 5 agosto 2008 17:32
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a coimbrino   Visita sito di coimbrino

Salve e buondìemmeci a tutti
Premetto che ho letto tutte le pagine di questo forum sull'acquisto di una DMC
Sono pero' molto indeciso sulla strada da intraprendere se USA o EUROPA
1) Inanzi tutto: CHI E' LELE? visto che avete avuto commenti positivi su questa persona che vi ha aiutato nell'importazione mi piacerebbe avere un recapito.
2) La strada che vorrei seguire è quella americana, ma visti i molti lati burocratici che c'è da superare mi sono rivolto ad alcune agenzie che mi hanno parlato di prezzi globali molto alti per il servizio (dai 7000 ai 10000 euro) francamente mi sembra esagerato. Facendomi anche mille problemi del tipo "ti possono perdere il container" o "se c'è della droga la macchina non la vedi più" o " se te la caricano con le cinghie te la accartocciano come una lattina".
3) Ho visto un paio di quintali di annunci e penso che con 18/20.000 dollari già si prenda una macchina in discrete condizioni
Il mio budget non supera i 18.000 euro totali per avere la macchina a casa "sotto il letto e funzionante", poi col tempo farei le adeguate accomodature.
Datemi un consiglio.

COPERNICO84

Iscritto: 13 gen 2006
Spedito: mar, 5 agosto 2008 21:04
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

Ciao.

1° con quel budget (buono) intrapendi la strada dell'america, trovi un buon mezzo a quel prezzo e hai vasta scelta.

2° Quelle che tu ti poni sono le classiche domande che tutti si sono posti, il rischio c'è, se si ha davvero passione...bisogna buttarsi in quella fantastica esperienza che è, acquistare un auto dagli Usa

3° Io ti posso fornire il contatto desiderato, se mi scrivi qui la tua mail, te ne mando una coi contatti

p.s. se hai dubbi, domande, spulcia il forum che trovi TUTTE le risposte che vuoi....perdi un pò di tempo ma ne potrai trarre molte informazioni

Ciao e w la DELOREAN

1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
:-\)
*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )

coimbrino

Spedito: mer, 6 agosto 2008 10:41
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a coimbrino   Visita sito di coimbrino

Grazie Copernico..
Inviami pure il contatto e anticipami un po' chi sia Lele..la mia mail è coimbrino@tiscali.it.
La mia paura non è il tempo, anzi il pensare di curare la macchina in ogni suo dettaglio compresa importazione ecc. sicuramente me la farà apprezzare di più quando la potrò guidare.
Più che altro è il non sapere bene il meccanismo e di cadere in cattive mani.
Te la tua l'hai importata? come ti sei trovato? quali lati fastidiosi hai dovuto superare?

COPERNICO84

Spedito: ven, 8 agosto 2008 23:48
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

coimbrino ha scritto:

Grazie Copernico..
Inviami pure il contatto e anticipami un po' chi sia Lele..la mia mail è coimbrino@tiscali.it.
La mia paura non è il tempo, anzi il pensare di curare la macchina in ogni suo dettaglio compresa importazione ecc. sicuramente me la farà apprezzare di più quando la potrò guidare.
Più che altro è il non sapere bene il meccanismo e di cadere in cattive mani.
Te la tua l'hai importata? come ti sei trovato? quali lati fastidiosi hai dovuto superare?

Ciao ti ho inviato il contatto in email privata (qui dal forum)

io l'ho importata dall'america, precisamente New Jersey

I lati fastidiosi sono diversi ma tutti superabili, per esempio considera che dovrai aspettare un mese o di piu' per il trasporto dagli usa all'italia
poi ovviamente ci sono tutti i costi connessi alla transazione
per il resto se scegli un auto buona e ben mantenuta non avrai grossi problemi..

Cerca prima di capire che mezzo desideri

Originale o con motore ad esempio Turbo
Manuale o automatico
ecc...

Poi comincia a cercare e vedi un pò
ovviamente per qualsiasi consiglio chiedi prima a noi che ci siamo gia' passati cosi' possiamo un pò aiutarti

Saluti

:P

*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: sab, 9 agosto 2008 12:22
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

Ricordo l'esistenza della pagina qui su Outatime che raggruppa le Delorean che si trovano nei maggiori siti di vendita:
http://www.outatime.it/delorean/vendita.php?p=2

prova a dargli un occhiata. In particolare su Craiglist spesso ci sono auto interessanti.
Per quanto riguarda l'auto, insisto nel suggerirti il cambio manuale :\)
L'automatico perde piu potenza ed è molto piu soggetto a problemi.
Andrea & VIN#1748 June 81

coimbrino

Spedito: mer, 20 agosto 2008 03:27

Grazie di cuore ragazzi mi siete di grande aiuto, contatto lele e sento cosa mi dice anche lui.
Nel frattempo sono in contatto con un tedesco che ha la sua DMC ferma da 15 anni in un museo, vuole 20.000 eu. con il parabrezza e una freccia rotta.
Non mi sembra l'affare della vita, anche perchè un motore spento da una decina di anni non so come sia a farlo ripartire.
Purtroppo per motivi di budget mi muovero' con i piedi di piombo, appena avvisterò qualche offerta interessante mi faro' vivo
Saluti

cineman

Spedito: mer, 20 agosto 2008 13:17
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

ricordo a tutti del sito www.dmc12.it che era nato per questioni piu tecniche sull'auto. Sarebbe bello usarlo un po di piu... Ammiccante Ammiccante

COPERNICO84

Spedito: lun, 25 agosto 2008 02:05

coimbrino ma la foto del tuo avatar da dove proviene?

:D

coimbrino

Spedito: lun, 25 agosto 2008 18:54

è una vecchia foto si chiama "Lunchtime atop a Skyscraper"
l'ho un po' modificata con una mia foto e la scritta DMC

coimbrino

Spedito: ven, 29 agosto 2008 09:39

Alcune DMC hanno una striscia nera che passa in mezzo alla fiancata, sapete mica se è vernice, adesivo o se si puo' rimuovere facilmente?
Grazie

COPERNICO84

Spedito: ven, 29 agosto 2008 18:51

Non è vernice, comunque in caso tu prendessi una delorean priva di questa striscia, puoi aggiungerla (aftermarket) con poca spesa...

all'epoca della vendita era uno dei pochi optional personalizzabili, se non sbaglio si poteva scegliere tra striscia nera e verde...

poi c'erano altre cose aggiuntive come:

portabagagli...
il telo copriauto firmato Dmc

ecc...

allora news sull'auto?
se hai trovato qualcosa di interessante posta pure!

coimbrino

Spedito: gio, 4 settembre 2008 18:28

Purtroppo ho fatto un piccolo passo indietro, dovrò restare in standby per qualche mese..

coimbrino

Spedito: gio, 18 settembre 2008 13:02

Che convenienza avrei a prendere una DMC in Gran Bretagna?
Se la macchina ha la targa inglese, la devo fare immatricolare lo stesso in italia?
Ci sono delle tasse da pagare se la compro in Inghilterra e poi la porto in Italia?
Grazie

cineman

Spedito: gio, 18 settembre 2008 19:08

io te lo sconsiglio... in Inghilterra è difficile che siano a prezzo interessante le auto, visto che spesso pagano molto di tasse per l'importazione, quindi o sono perfette altrimenti vuol dire che la sta vendendo a piu del suo valore... insomma, credo che puoi trovare qualcosa di piu interessante comodamente in europa o al solito negli usa...

Aquarius

Iscritto: 23 mag 2006
Spedito: gio, 18 settembre 2008 21:41
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Aquarius   Visita sito di Aquarius

coimbrino ha scritto:

Che convenienza avrei a prendere una DMC in Gran Bretagna?
Se la macchina ha la targa inglese, la devo fare immatricolare lo stesso in italia?
Ci sono delle tasse da pagare se la compro in Inghilterra e poi la porto in Italia?
Grazie

sul nostro Portale troverai le risposte alle tue domande....e se non bastasse ne parliamo direttamente sul Forum....
www.bttfportal.com
a presto...Aquarius
Ammiccante

no, no, no Doc sono appena tornato (dalle locations)...Jennifer è qui, andiamo a fare un
giro con la mia nuova De Lorean!!

proprietario di De Lorean DMC - 12 VIN # 6067
attualmente a Milano

www.bttfportal.com

info delorean.milano@yahoo.it
Forum >> Acquisto >> PRIMA FASE DELL'ACQUISTO

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
lun, 11 novembre 2019 21:40
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini