www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> Acquisto >> Cercasi DeLorean (senza motore)
Autore
Messaggio

Salus

Iscritto: 11 mag 2005
Spedito: lun, 24 novembre 2008 15:04
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Salus   Visita sito di Salus

Ciao a tutti, sono utente di questo forum da 4 anni anche se mi sono sempre limitato a leggere di tanto in tanto.

Oggi forse è arrivato il momento che sognavo da tempo: il momento di cercare una delorean da acquistare!

Ho già letto e riletto tutti i post del passato sulle varie opzioni di acquisto, però sono a chiedervi un consiglio vista la particolarità della mia richiesta.

In pratica, sto cercando una Delorean per fare una conversione in auto elettrica.
So che per molti questa può sembrare una vera "bestemmia" però così è: in pratica, devo rimuovere completamente il gruppo propulsore con annessi e connessi (radiatore, marmitta ecc.) per installare un bel motore elettrico, inverter,pacco batterie e.... flusso canalizzatore da 1.21 Gw... :-p

Di conseguenza, sebbene sia alla ricerca di una macchina in condizioni buone di telaio, meccanica e carrozzeria, per assurdo il motore potrebbe essere anche sfasciato perchè tanto devo rimuoverlo.
In alternativa, posso acquistare una delorean convenzionale per poi rimuovere il motore e le altre parti e rivenderle.

Vorrei un consiglio su come indirizzare questa mia ricerca.

Che cifra realisticamente dovrebbero chiedermi per una delorean senza motore oppure quanto valutarmi tutto il pacco motore+componenti.

Ho già contattato DMC Europe che è disponibile a vendermi una delle macchine che ha in vendita e farmi il "refund" del motore (che presumibilmente andrebbe ad utilizzare come fonte di ricambi per altri restauri)
Il fatto è che le sue macchine in vendita sono tutte sui 30.000 euro e vorrei sapere senza motore quanto potrebbero valere..

grazie per l'aiuto

COPERNICO84

Iscritto: 13 gen 2006
Spedito: lun, 24 novembre 2008 22:33
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

Salus ha scritto:

Ciao a tutti, sono utente di questo forum da 4 anni anche se mi sono sempre limitato a leggere di tanto in tanto.

Oggi forse è arrivato il momento che sognavo da tempo: il momento di cercare una delorean da acquistare!

Ho già letto e riletto tutti i post del passato sulle varie opzioni di acquisto, però sono a chiedervi un consiglio vista la particolarità della mia richiesta.

In pratica, sto cercando una Delorean per fare una conversione in auto elettrica.
So che per molti questa può sembrare una vera "bestemmia" però così è: in pratica, devo rimuovere completamente il gruppo propulsore con annessi e connessi (radiatore, marmitta ecc.) per installare un bel motore elettrico, inverter,pacco batterie e.... flusso canalizzatore da 1.21 Gw... :-p

Di conseguenza, sebbene sia alla ricerca di una macchina in condizioni buone di telaio, meccanica e carrozzeria, per assurdo il motore potrebbe essere anche sfasciato perchè tanto devo rimuoverlo.
In alternativa, posso acquistare una delorean convenzionale per poi rimuovere il motore e le altre parti e rivenderle.

Vorrei un consiglio su come indirizzare questa mia ricerca.

Che cifra realisticamente dovrebbero chiedermi per una delorean senza motore oppure quanto valutarmi tutto il pacco motore+componenti.

Ho già contattato DMC Europe che è disponibile a vendermi una delle macchine che ha in vendita e farmi il "refund" del motore (che presumibilmente andrebbe ad utilizzare come fonte di ricambi per altri restauri)
Il fatto è che le sue macchine in vendita sono tutte sui 30.000 euro e vorrei sapere senza motore quanto potrebbero valere..

grazie per l'aiuto

Ciao, per prima cosa ti dico che esiste già una persona all'estero che ha fatto la conversione della delorean con alimentazione elettrica (visita qui: http://electricdelorean.com/) quindi potresti chiedere a lui informazioni in merito, qui puoi vedere un video: http://www.youtube.com/watch?v=kWpB_IgW3EE .

per il prezzo:

Il prezzo per una delorean anche con motore fuso è molto variabile, negli ultimi 2 anni ebay ne ha proposte almeno un paio, ovviamente si trovavano negli STATI UNITI, una era rossa e davvero mal messa...anche di carrozzeria, interni ecc... ad occhi e croce almeno 5000 €uro solo di restauro per meccanica ecc... l'altra era originale ma anche se veniva esplicitamente dichiarato che era venduta come pezzi di ricambio...ha comunque raggiunto una buona cifra credo intorno agli 8.000/9.000 $
forse un giorno ne troverai una, magari riesci a portarla via anche per 4000/5000 $ e ripeto FORSE...visto che quelle auto solitamente vengono subito acquistate da possessori di dmc che le utilizzano come pezzi di ricambio.

e poi...

anche se la trovi ad un prezzaccio...tra trasporto, dogana, dazio, iva, immatricolazione...TI CONVIENE?

secondo me no.

a questo punto non è più conveniente trovare un buon mezzo efficiente ed originale, in buone condizioni, magari con qualche lavoretto da fare non troppo dispendioso?
da utilizzare senza problemi e senza ricorrere alla conversione elettrica?

Anche perchè a parte le auto di ED (che sono cmq una garanzia) se guardi in giro per l'europa vi sono in vendita DELOREAN al di sotto dei 30.000 €uro in germania o UK...e in America ne puoi trovare anche a 15.000/16.000 €uro col cambio favorevole.

e poi ho una curiosità:

una voltra trovata l'auto tra lavori di smontaggio del motore originale, adattamento ed installazione di tutta la componentistica per il motore elettrico....alla fine quanto spenderesti?

una domanda personale, SE ti va di rispondere, vorresti trasformarla in auto elettrica perchè hai paura dei consumi? oppure per altri motivi?

Salutoni e spero di esserti stato utile.

:D

1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
:-\)
*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )

Salus

Spedito: mar, 25 novembre 2008 10:02
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Salus   Visita sito di Salus

ciao copernico e grazie per la celere risposta.

sì ero a conoscenza della delorean elettrica esistente, ma il mio modello utilizzera una differente tecnologia (motore AC a induzione anzichè DC) e prestazioni di altissima gamma.

Non volgio fare la conversione per un discorso di consumi/risparmio (complessivamente la conversione costerà parecchie migliaia di euro) bensì perchè la macchina dovrà diventare la testimonial di una campagna europea per l'uso e la diffusione delle auto elettiche che sto conducendo insieme alla EAA Europe (www.eaaeurope.org) di cui sono membro.

Credo che alla fine opterò per una macchina in buone condizioni (in linea di massima infatti, motore fuso vuol dire anche che il resto non è ben curato) ma con la possibilità di avere il ritiro delle parti che non mi servono (motore, marmitta, radiatore, ecc.) quindi mi serve sapere più o meno cosa posso ricavare dalla "cessione" di questi componenti e/o quanto incidono sul prezzo complessivo.

Ad esempio, proprio ED di DMC europe mi ha risposto dicendomi che può offrirmi una delle sue privandola delle parti che non mi servono.

ma realisticamente, quale prezzo dovrebbe decurtarmi dai 27.000 euro di richiesta per l'auto completa?

COPERNICO84

Spedito: mar, 25 novembre 2008 19:55
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

Ok, dei 27000€ richiesti non saprei proprio perchè ognuno fa il suo prezzo...poi nel tuo caso particolare è difficile dire quanto sia il valore reale.

sta di fatto che spendi sicuramente di meno se la fai arrivare dagli stati uniti, potresti dire al proprietario che ti serve l'auto anche senza motore, magari ti fa un buon prezzo.

Mi ricordo che avevo trovato una delorean circa 3/4 anni fa in germania senza motore e il tipo richiedeva 10.000€uro quella faceva proprio al caso tuo.

Prega dio Google...e vedi un pò se trovi qualcosa in europa altrimenti orientati sugli stati uniti.
saluti

alex

*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: mar, 25 novembre 2008 23:27
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

Considera che un motore nuovo e modificato con Stage 2 ( varie elaborazioni per arrivare a circa 200hp ) in USA la Delorean lo vende per circa 7000$.
Un motore quindi usato, e completamente stock, non dovrebbe secondo me valere piu di 2000 euro... poi dipende...
Andrea & VIN#1748 June 81

COPERNICO84

Spedito: gio, 27 novembre 2008 17:37

concordo con cine, dipende da tante cose...

cmq pensa che una volta ho visto un PRV su ebay americano che era stato estrapolato da una vecchia volvo...ed era in vendita a 600 $... quindi se cerchi bene magari qualcosa lo trovi

cineman

Spedito: gio, 27 novembre 2008 22:54
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

lui cerca una auto senza motore, non un motore senza auto ^_^

COPERNICO84

Spedito: ven, 28 novembre 2008 14:15

si infatti era solo una considerazione, per far capire che cmq i prezzi sia dell'auto che del motore variano sempre in base a tante cose, come già detto sopra.

COPERNICO84

Spedito: ven, 28 novembre 2008 17:06

Anche se ha alcuni lavori da fare, questa la porti via per poco...

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270308848875&_trksid=p2759.l1259

e tra l'altro (anche se a te non interessa) a quanto dice ha anche il motore funzionante, però per esempio non ha i gruppi ottici frontali, c'è nè anche un altra a 13.000 $...

Tommy

Iscritto: 28 dic 2005
Spedito: lun, 1 dicembre 2008 19:24
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Tommy   Visita sito di Tommy

spero tu sappia che dopo diventerebbe inimmatricolabile la vettura, perchè non è piu storica e siccome le sue parti non sono marchiate CE, tranne i vetri, la omologazio0ne non la avresti....

Salus

Spedito: lun, 1 dicembre 2008 21:43

ciao tommy; cosa intendi esattamente?

per quel che ne so (immatricolazione di auto convertite elettriche in generale) nel momento in cui un esperto (TUV o altro) ti rilascia il permesso, non ci sono particolari problemi.
La omologherei in germania dove ho già contatti per questo.

COPERNICO84

Spedito: mer, 3 dicembre 2008 19:06

Tommy ha ragione, pensa che se un auto monta un motore differente da quello con cui è stata assemblata (dall'azienda produttrice originaria) hai un sacco di grane con l'immatricolazione, perchè di fatto l'auto non è piu' ORIGINALE e quindi non è considerata storica ecc...

Per il discorso del TUV non so' se valga per quanto riguarda il discorso della conversione elettrica, ma se hai gia' contatti in germania e ti hanno garantito che funzionerà ...

Salus

Spedito: gio, 4 dicembre 2008 22:00

ok ragazzi forse ci siamo, ho trovato una buona auto in inghilterra e sembra ok.
la mia intenzione è di lasciare tutto così intanto, poi quando sara qui e avrò definito i componenti della conversione, ci inizierò a lavorare e chiederò il permesso su strada.

Intanto, qualcuno mi sa consigliare come deve essere portata avanti la trattativa con un privato estero? come va gestito il passaggio di proprietà e come fare il pagamento per essere tranquilli?

poi per il trasporto come mi conviene fare?
grazie per l'aiuto.

ci vediamo dentro al futuro!!

Tommy

Spedito: gio, 4 dicembre 2008 22:18
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Tommy   Visita sito di Tommy

ricorda anche che l'auto, anche se elettrica, (a parte che lo giudico un sacrilegio) non originale e puo perdere di valore...

coimbrino

Iscritto: 5 ago 2008
Spedito: ven, 5 dicembre 2008 17:53
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a coimbrino   Visita sito di coimbrino

Io l'ho importata da poco dall'inghilterra
penso di essere l'unico ad aver fatto questa procedura con una DMC12
cmq se vuoi ti do alcune dritte "imparate con il sangue"
Per caso Hai preso quella con la banda laterale nera a 16500 sterline?

Salus

Spedito: sab, 6 dicembre 2008 09:29

ciao Tommy.
sì ti capisco. anche io sono un amante dei veicoli d'epoca che apprezzo (soprattutto) se originali anche nei più piccoli dettagli (credo sia una mania comune agli amanti del genere)

Però considera che probabilmente non avrei mai speso tanto per togliermi questo sfizio fine a se stesso, con un gruppo propulsore che costa di consumi e manutenzione.
invece questa è l'occasione per unire l'utile al dilettevole, e l'auto convertita diventerà una vera e propria testimonial della campagna di informazione sulle auto elettriche che mi appresto ad avviare (guarda caso si chiamerà Back to the future: una tecnologia del passato per guidarci nel futuro).

eppoi appena sarò pronto per il primo raduno (spero già nel 2009) voglio vedere le faccie che faranno quando in partenza da fermo (senza controllo elettronico della trazione) faccio fumare le gomme (vedi parcheggio del twin pines mall...)

comunque vi tengo aggiornati! 8\)

COPERNICO84

Spedito: sab, 6 dicembre 2008 15:13

Comunque so' che l'hai già scritto in parte...ma perchè convertire in elettrica proprio la delorean?

non prendertela, ma sinceramente lo trovo anche io un sacrilegio, con questo non dico che l'auto dev'essere perfettamente conforme a come la factory l'ha assemblata, qualche modifica ci sta, capisco ancora quelli che montano un motore differente per performance maggiori ecc...

però estrapolare il prv ed alimentarla con un motore elettrico è uno stravolgimento davvero estremo... per una vettura così rara e particolare.

cineman

Spedito: sab, 6 dicembre 2008 15:21

sicuramente attirerà molta attenzione, se sarà un lavoro fatto come si deve.

Se trovi davvero un 'auto senza motore, con motore non funzionante etc, allora io non ho nulla da dire per la conversione ;) e ti appoggio per l'idea. Però dai... non cannibalizzarne una funzionante, almeno :\)
Ogni tanto capitano auto a poco non funzionanti... una project car a meno di 10.000$ ....

cineman

Spedito: sab, 6 dicembre 2008 19:45

Una project car. Il motore non va e il prezzo è basso. Cambio automatico, quindi magari è anche meglio con il motore elettrico...
E Il motore non funzionante potrei rilevartelo io ;)

cineman

Spedito: sab, 6 dicembre 2008 19:46

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/DeLorean-DMC-12-1981-De-Lorean-50k-good-project-car_W0QQitemZ220323880622QQcmdZViewItemQQptZUS_Cars_Trucks?hash=item220323880622&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=65%3A3|39%3A1|240%3A1318

Salus

Spedito: sab, 6 dicembre 2008 20:00

ragazzi vi capisco...credetemi.
Però ho bisogno di un'auto dove ho la certezza di NON dovere fare interventi alcuni se non quello della conversione del propulsore.

ad ogni modo il motore a combustione e la componentistica associata (collettore di scarico, pompa, ecc.) saranno preservati e conservati con cura, in attesa di decisioni future o acquirenti interessati.

Ps: per le conversioni elettriche è più pratica la trasmissione con cambio manuale. il cambio automatico gestisce le cambiate ad un regime inferiore al regime di massima efficienza.

cineman

Spedito: sab, 6 dicembre 2008 20:06

Che tipo di motore elettrico metterai? Qualche info... HP, giri, coppia.. come, dove e che tipo di batteria pensi di mettere?

Cmq se hai bisogno di info tecniche varie sull'auto ;) basta che chiedi..

Salus

Spedito: sab, 6 dicembre 2008 20:14

senz'altro! grazie!
se avete una tabella che riassume pesi, masse a vuoto, pieno carico, CX aerodinamico, passo, gear ratio (del cambio manuale) cosìccome le prestazioni di potenza, coppia ecc. del PRV è tutto utile per le comparazioni preliminari e i calcoli per la scelta del motore più adatto.
Inoltre, se esistono dei dati di peso e centraggio, sarebbero utilissimi.

il motore non è stato ancora definito cosìccome il pacco batterie.
però con molta probabilità si tratterà di un motore AC induzione raffreddato a liquido e per le batterie si andrà sui polimeri di litio o litio-ferro-fosfati.

vi tengo informati cqm, non temete.
Intanto facciamo arrivare l'auto in italia! Ammiccante

Tommy

Spedito: sab, 6 dicembre 2008 20:30

Mi viene in mente la battuta di marty e doc in Bttf 1, quando fa: Vuoi dere che questo aggeggio è nucleare!? e lui risponde: No questo aggeggio è elettrico.......

Salus

Spedito: sab, 6 dicembre 2008 20:54

ESATTO!!! :P

però ovviamente, dovrebbero bastarmi 0.0001Gigowatt (100kw)
Ammiccante

cineman

Spedito: dom, 7 dicembre 2008 21:40

Per le info qui sul sito trovi un po tutto, cmq

Massa a vuoto 1290Kg
B - Passo 241,3 cm
CX : ho trovato info solo per il valore 0.33, ma credo di ricordare che fosse 0.30.
Rapporti cambio I) 3.36; 11.56:1 II) 2.06; 7.10:1 III) 1.38; 4.75:1 IV) 1.06; 3.65:1 V) 0.82; 2.82:1
Rapporti finali 3,44:1

Potenza 96 Kw/130 CV SAE a 5500 giri/min.
Coppia max. 208 Nm a 2750 giri/min.
Peso 1290 kg (35% ant. e 65% post.) con serbatoi pieni (1250 vuoti)
Accelerazione 0-100 km/h in 9,6 sec.
Velocità max. circa 210 km/h

COPERNICO84

Spedito: mar, 9 dicembre 2008 17:01

altro progettone (reinserita):

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks___1981-DeLorean-DMC-12-needs-finishing-LOW-PRICE_W0QQitemZ270314258135QQddnZCarsQ20Q26Q20TrucksQQddiZ2282QQcmdZViewItemQQptZUS_Cars_Trucks?hash=item270314258135&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=72%3A727|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

a 7,400.00 dollari ...bisognerebbe valutare un attimo ma per il lavoro della conversione credo vada bene.

Salus

Spedito: sab, 13 dicembre 2008 15:52

ragazzi ancora grazie per il vs. supporto.
Purtroppo credetemi, non ho le energie per "infilarmi" in una project car.

Già avrò abbastanza cose da fare con la conversione, inoltre ho già altri "progetti" in corso (sono un costruttore amatore di aerei leggeri, sono 4 anni che ho il garage intasato da parti, viti e bulloni aeronautiche.. Allegro ) e come se non bastasse ho due figli uno di 3 e uno di neanche 1 anno....

attualmente sto visionando/trattando:
1) l'auto in inghilterra che già conoscete.
è effettivamente un buon acquisto, però una mail di oggi del proprietario mi lascia un po' perplesso.
la macchina risulta in vendita con MoT, però ora il tizio mi dice letteralmente:
"The car is also not registered in the UK so I don't have part 8 of the V5 to sign. The import papers can be used to register the car within the EU."

Mi interesserebbe sapere se questo è possibile,se è una cosa sospetta, se può creare problemi/difficoltà a portarla in italia (che genere?) .
Da segnalare che la stessa macchina mi è stata offerta da Delorean europe senza motore a 2000 euro in più.

2) un'auto in italia (a brescia, quindi molto vicina)
il prezzo è allineato ma ciò che mi lascia perplesso è questo:
"DIRETTAMENTE DAGLI USA, GIA IN ITALIA, CON TUTTI I DOCUMENTI PER ESSERE TARGATA COME AUTO STORICA ASI, QUINDI CON LE AGEVOLAZIONI PER PAGARE POCO IL BOLLO E L'ASSICURAZIONE. PER UN ANNO E' GIA ASSICURATA CON TARGA USA, NEL FRATTEMPO QUINDI SI PUO' GIA UTILIZZARE."
Conoscete questa auto?

3) un' auto "semi-project" con delorean europe, in arrivo dagli USA, che mi sarebbe venduta senza motore ad un prezzo interessante, con il resto dei lavori eseguiti sempre da delorean europe.
Ovviamente non credo di potermi aspettare la stessa qualità delle altre auto al prezzo a cui me la propone, soprattutto rispetto alla prima

accetto qualsiasi tipo di suggerimento o avvertimento

cineman

Spedito: sab, 13 dicembre 2008 16:13

ho visto la Delorean di Brescia. Gli sto facendo un po di assistenza. Secondo me, se hai intenzione di togliere il motore, ti conviene partire da un auto a prezzo piu basso.
La delorean invece dagli USA di delorean europe se il prezzo è interessante potrebbe essere la cosa migliore... hai info in piu su di questa?

Salus

Spedito: sab, 13 dicembre 2008 16:23

beh quella di brescia è trattabile..
quella dagli USA viene a 15000 euro quindi non ci sarebbe poi chissà quale differenza, poi devo portarla in italia ecc. ecc..

Dal punto di vista burocratico e carrozzeria e meccanica, quella di brescia come è tu che la conosci?

intanto ho avuto un'altra risposta dall'inglese:
"Before the car can be registered with the DVLA (Authorities) the car must have a MoT inspection, this has been done. The last car I sold did not stay in the country so there was no point registering with our authorities. The car was directly registered in another country."
Cosa vorrà dire???
Il problema è che sto tizio non mi firma almeno il contratto di vendita prima che io mandi i soldi, la cosa mi sembra infattibile...

cineman

Spedito: sab, 13 dicembre 2008 16:38

nn so dirti per quella inglese.

quella a BS di carrozzeria ed interni è buona. Il telaio non ha ruggine, ma ha alcune cosine da sistemare. Meccanicamente va...stiamo mettendo a punto l'iniezione.
Ha alcuni lavoretti da fare ma niente che con calma non si risolva.
Però che io sappia non voleva trattare piu di tanto il prezzo :\) poi magari non so...

Salus

Spedito: sab, 13 dicembre 2008 17:00

ma sul discorso dell'immatricolazione come funziona?
quest'auto ha ancora la targa americana...
potrebbero esserci problemi ad ottenere il permesso su strada??

ps: i problemucci all'iniezione sarebbero il meno...

cineman

Spedito: sab, 13 dicembre 2008 21:22

Per l'immatricolazione si procede tramite agenzia, e l'auto ha le carte necessarie, che io sappia. Bisogna trovare cmq qualcuno che lo ha già fatto...In ogni caso possiamo darti consigli ;) Comunque è possibile circolare assicurati con la targa americana per un anno, da legge.

coimbrino

Spedito: lun, 15 dicembre 2008 18:37
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a coimbrino   Visita sito di coimbrino

Salus, CHIAMAMI.. perchè ti stai incasinando.. e non poco.

1) Inanzi tutto quella in inghilterra come prezzo è incredibile, a me l'avevano offerta a 25.000 euro, ora ne chiedono 19,500 e se è come dicono è veramente un'affare !!!
però attento alle fregature, perchè ti avevano detto di avere il V5, senza di quello scordati l'immatricolazione rapida in Italia, poi invieresti i soldi senza niente in mano.
A limite meriterebbe a quel prezzo andarla a prendere di persona pagarla e ritirarla per essere sicuro

2) La DeLorean a parte che non tu pigli un catorcio è sempre pronta per l'attestazione ASI, basta un paio di centoni, qualche foto e portarla da un club associato - passerà poi qualche mese per il rilascio della tessera.
Pero' attento l'asi ha diverse restrizioni e se la converti mi sa che non ti vale più la certificazione ASI
penso proprio che della certificazione asi non te ne fai di niente

3) La soluzione migliore è prenderne una italiana!!

coimbrino

Spedito: lun, 15 dicembre 2008 18:37

Salus, CHIAMAMI.. perchè ti stai incasinando.. e non poco.

1) Inanzi tutto quella in inghilterra come prezzo è incredibile, a me l'avevano offerta a 25.000 euro, ora ne chiedono 19,500 e se è come dicono è veramente un'affare !!!
però attento alle fregature, perchè ti avevano detto di avere il V5, senza di quello scordati l'immatricolazione rapida in Italia, poi invieresti i soldi senza niente in mano.
A limite meriterebbe a quel prezzo andarla a prendere di persona pagarla e ritirarla per essere sicuro

2) La DeLorean a parte che non tu pigli un catorcio è sempre pronta per l'attestazione ASI, basta un paio di centoni, qualche foto e portarla da un club associato - passerà poi qualche mese per il rilascio della tessera.
Pero' attento l'asi ha diverse restrizioni e se la converti mi sa che non ti vale più la certificazione ASI
penso proprio che della certificazione asi non te ne fai di niente

3) La soluzione migliore è prenderne una italiana!!

Salus

Spedito: gio, 18 dicembre 2008 18:37

Ok ragazzi oramai è quesi fatta.
stamani ci siamo scambiati il preliminare di vendita e ho efettuato il bonifico di caparra, in attesa di ricevere la copia originale del contratto firmato insieme ai documenti accessori.

come vi ho già detto questa auto non è registrata in europa.
Ha tuttavia già eseguito il MoT in inghilterra che è valido fino a settembre 2009.
Altri documenti accessori: dichiarazione doganale di import in UK e documento attestante il passaggio di proprietà in USA dal vecchio proprietario all'acquirente inglese.

Ora la mia domanda è la seguente:
come sapete effettuerò una conversione in auto elettrica quindi anche se l'auto per assurdo fosse già immatricolata in italia, dovrei comunque reimmatricolarla in virtù delle sostanziali modifiche al gruppo propulsore.
di conseguenza, come mi suggerite di agire?

Io credo che la soluzione migliore sia quella di non fare nulla fino al momento in cui avrò realizzato la conversione (in germania) e quindi sempre in germania ottenere la nuova immatricolazione, e di seguito semplicemente immatricolarla in italia.

però se avete altre dritte da fornirmi, sono tutto orecchi! Imbarazzato

cineman

Spedito: gio, 18 dicembre 2008 19:29

ma curiosità mia, per l'auto sono state pagate le tasse di importazione? non è che magari poi ti trovi a dover pagare un sacco di soldi di tasse :\) ? Per l'immatricolazione visto che stai facendo percorsi un po strani non so aiutarti...ma ti chiedo, come mai la fai in germania l'auto? perchè tecnicamente la fai realizzare là o solo per un problema di immatricolazione ?
Comunque ovviamente esclusa la procedura ASI qui in italia, se targhi dopo aver fatto la conversione elettrica. E anche se la targhi prima, comunque sul libretto verrebbe riportato il motore normale, quindi... bho! :D

COPERNICO84

Spedito: lun, 22 dicembre 2008 14:47

prova a rivolgerti a qualche agenzia di immatricolazione che affronta immatricolazioni di veicoli particolari o pratiche difficili. Avevo letto qualcosa del genere su alcuni giornali,di più non sò.

Forum >> Acquisto >> Cercasi DeLorean (senza motore)

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
ven, 22 novembre 2019 06:17
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini