www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> DeLorean >> Importazione: ma sono tutti rinco, oppure è la normalità?
Autore
Messaggio

m1001101

Iscritto: 23 set 2008
Spedito: mar, 2 dicembre 2008 09:17
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a m1001101   Visita sito di m1001101

Salve, come sapete ho fatto "l'acquisto" :\) :\)

Mercoledì 19 Novembre ho mandato i soldi al venditore a Los Angeles e nel contempo ho chiesto all'importatore di contattare il venditore per prendere accordi sul trasporto, tanto per avere una certezza in più. Non è proprio rilassante mandare soldi ad uno sconosciuto all'altro capo del mondo...
Chiamo mercoledì l'import, non mi sanno dire nulla;

giovedì: nemmeno, anzi mi chiedono se devo iniziare le pratiche per l'importazione(????), si rispondo, mi spiegano le procedure per la seconda volta...

venerdì: niente mi rifanno le stesse domande (da notare che parlo sempre con la stessa persona, che probabilmente durante la notte subisce una formattazione a basso livello)

lunedì: niente, mi rifanno stesse domande!!! Mi scoccio contatto un'altro importatore.

martedì: il nuovo import mi dice che contatterà al più presto il venditore. Questi sembrano più slanciati, e il mio referente si ricorda di me a distanza di 24 ore (buono)

mercoledì: I soldi arrivano al venditore: la possibilità di bloccare il bonifco sfuma, e non so ancora nulla.

giovedì: finalmente mi chiamano comunicandomi che l'auto è nel loro magazzino di Los Angeles, evviva!!! Mando subito una mail al venditore, che dopo 2 ore mi risponde dicendomi che l'auto l'ha ancora lui e di non essere stato contattato da nessuno!! Perfido

venerdì: chiamo l'import esponendo il problema, rispondono che c'è stato un errore con l'agente americano, risolveranno lunedì.

lunedì: tutto tace

Chiedo a voi che avete già fatto la procedura:
ma è normale tutto ciò?!?!?!?!
è normale che in 10 giorni non ci sia stato lo spazio per una telefonata al venditore?
è normale che non ci sia comunicazione con l'import?

Io sono sinceramete stupito ai massimi livelli!
Non è questo il modo di lavorare.

Mi passereste il nome di un'import affidabile e serio?
Il primo che ho contattato (Cuttica) mi ha trattato malissimo, mi passavano tra i vari agenti come se nussuno volesse occuparsene e tutte le volte c'era da ricomenciare... il secondo Del Corona e Scardigli ha evidenti problemi di gestione degli agenti americani (zero comunicazione)...

Non so che dire...

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: mar, 2 dicembre 2008 12:25
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

purtroppo spesso è cosi ... se facevi passare un po i commenti sulle esperienze di importazion, nel forum , o contattavi qualcuno ( il mio contatto di cell è in "Contatti" qui nel sito...) vedevi che Cuttica in genere è un po pasticcione e fa passare tempo, non è mai chiaro nelle scadenze etc ... mentre Del Corona non credo nessuno abbia mai avuto esperienza.
In genere cmq Cuttica alla fine fa il suo dovere e non è eccessivamente fuori con i prezzi... Altrimenti diversi si sono affidati a http://www.routeus66.it ( Lelito ), che sono molto piu completi nel servizio, ti seguono personalmente direttamente anche fino alla immatricolazione, ma ovviamente sono un po piu cari ...
Ammiccante
Andrea & VIN#1748 June 81

COPERNICO84

Iscritto: 13 gen 2006
Spedito: mer, 3 dicembre 2008 19:00
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

Casini vari li hanno avuti un pò tutti, ma mi pare che a te sia proprio andata nel modo peggiore.
Il mio consiglio è di contattare route us 66 e chiedere a loro come muoverti.

1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
:-\)
*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )

m1001101

Spedito: ven, 5 dicembre 2008 16:35
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a m1001101   Visita sito di m1001101

E' andata, almeno questa 1° fase....
L'auto è arrivata al magazzino di Lon Beach ed è pronta per l'imbarco! :D

Quindi ora non resta che attendere, e sperare che:

l'auto sia veramente quella che ho acquistato, e che sia in ordine;
che non venga danneggiata durante il trasporto;
che non venga rubata nel magazzino americano o italiano;
che la nave non affondi.

... a parte questo, per il momento mi posso parzialmente rilassare. :\?

Grazie per i vostri consigli

COPERNICO84

Spedito: sab, 6 dicembre 2008 15:05
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

m1001101 ha scritto:

E' andata, almeno questa 1° fase....
L'auto è arrivata al magazzino di Lon Beach ed è pronta per l'imbarco! :D

Quindi ora non resta che attendere, e sperare che:

l'auto sia veramente quella che ho acquistato, e che sia in ordine;
che non venga danneggiata durante il trasporto;
che non venga rubata nel magazzino americano o italiano;
che la nave non affondi.

... a parte questo, per il momento mi posso parzialmente rilassare. :\?

Grazie per i vostri consigli

Per il fatto che non venga rubata in teoria essendo nel porto, l'agenzia dovrebbe occuparsi di portarla in un posto sicuro e al chiuso...penso. Per il discorso dei danni, a me è andata molto bene, l'auto è arrivata come da foto ovvero in buone condizioni, è andata male per l'altra auto che c'era nel container, ovvero una mercedes anni 80 che è arrivata con freccia laterale rotta e inoltre l'avevano aperta rubando tutto l'impianto stereo...

ovviamente niente è sicuro, ma vedrai che va tutto bene, intanto complimenti per l'acquisto e posta qualche foto cosi' ci fai vedere com'è l'auto
:\)

*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)

Tommy

Iscritto: 28 dic 2005
Spedito: mar, 9 dicembre 2008 23:14
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Tommy   Visita sito di Tommy

Ma l'auto l'avevi vista personalmente? Ammiro il Vs coraggio nell'acquistare un'auto a scatola chiusa... Io non mi fiderei molto, o almeno se devo dare dei soldi a persone sconosciute, per un oggetto mai visto..... ma....
Le Delorean in foto son tutte belle.....

m1001101

Spedito: mer, 10 dicembre 2008 01:14

Hai pienamente ragione.

Sicuramente tra qualche anno ripensando alla vicenda, anche se (spero) andrà tutto bene, non potrò fare a meno di pensare:
Sono stato veramente un folle!! :D :D :D

m1001101

Spedito: mer, 10 dicembre 2008 01:15

[mi scuso per il doppio post] Imbarazzato

No, non ho visto personalmente la macchina, mi sono fatto inviare diverse foto, richiedeno degli scatti a zone particolari, ma niente di più...

COPERNICO84

Spedito: mer, 10 dicembre 2008 20:55

io l'ho fatta visionare prima di inviare i soldi e prima che mi arrivasse.

Forum >> DeLorean >> Importazione: ma sono tutti rinco, oppure è la normalità?

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
gio, 14 novembre 2019 23:23
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini