www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> Ritorno al Futuro >> Accellerare stando ferma....svista?
Autore
Messaggio

Bellar89

Iscritto: 17 ott 2006
Spedito: mar, 9 dicembre 2008 20:49
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Bellar89   Visita sito di Bellar89

Nel primo ritorno al futuro, quando sono nel parcheggio e doc guida la delorean col telecomando, prima di farla partire per il primo viaggio con einstein la blocca e la fa accellerare e nel telecomando si vede le miglia che scorrono.....ma come pùò se la velocità è data da un corpo in movimento e la delorean è ferma?

ruoppolo

Iscritto: 14 nov 2004
Spedito: mer, 10 dicembre 2008 14:05
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a ruoppolo   Visita sito di ruoppolo

la velocità che indica il contachilometri viene rilevata dal cambio, visto che i due particolari sono uniti tra loro da una corda che rileva i giri dall'albero principale del cambio, se è sbagliato, chi ne sa di più mi corregga!!!!!!

Bellar89

Iscritto: 17 ott 2006
Spedito: mer, 10 dicembre 2008 14:31
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Bellar89   Visita sito di Bellar89

si ma è inutile che rilevi la velocità quando è ferma....quando fa partire l'auto sulle 50 milgia (mi sembre) non è che quando parte è gia a 50 è impossibile.......

NFM

Iscritto: 1 gen 2004
Spedito: gio, 11 dicembre 2008 20:47
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a NFM   Visita sito di NFM

1) Quando faccio il collaudo della macchina il meccanico ha dei rulli sui quali girano le ruote della macchina, l'auto e' ferma ma calcolano la velocita'.

2) La particolarita' e' che la DeLorean ha il sensore della velocita' nei giri della ruota frontale sinistra. Puo' essere che Doc ne abbia messo uno anche dietro.

cineman

Iscritto: 30 lug 2004
Spedito: gio, 11 dicembre 2008 23:07
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a cineman   Visita sito di cineman

in ogni caso bellar hai ragione ;)

è inutile far salire di giri l'auto da ferma, tanto quando parte comunque per arrivare poi ad una certa velocità impiegherà lo stesso tempo.

E' solo una messa in scena :\)

Vero cmq che potrebbe sapere qualche velocità dovrebbe fare l'auto con un certo numero di giri e marcia.
Andrea & VIN#1748 June 81

Verax

Iscritto: 23 lug 2008
Spedito: sab, 13 dicembre 2008 21:24
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Verax   Visita sito di Verax

Io l'ho sempre vista cosi': la velocita che DOC ha su telecomando è presa dalle ruote posteriori, cioè, ha attaccato il contachilometri sul posteriore invece che sull'anteriore come è, quindi la macchina pur stando ferma il contachilometri segna la velocità o meglio la simula, al momento che stacca il blocco ( anche in questo caso è come se avesse fatto una sorta di freno a mano solo sulle ruote anteriori come la vecchia Reno' 5) e la macchina inizia a muoversi, le ruote iniziano a prendere aderenza al terreno, quando l'aderenza è totale la velocità segnata sul telecomando è uguale alla velocità effettiva della macchina. Vi torna?

mondodimotori

Iscritto: 17 dic 2008
Spedito: mer, 7 gennaio 2009 20:01
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a mondodimotori   Visita sito di mondodimotori

Di certo, come ha fatto DOC è stato utile:
Infatti, in questo modo, al rilascio del freno, la DeLorean sarebbe partita più in fretta (da 10-20 mp/h) invece che da 0 mp/h.

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
sab, 19 settembre 2020 20:15
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini