www.ritornoalfuturo.it        www.dmc12.it
Home DeLorean Ritorno al futuro Download Forum GuestBook Chat Contatti
OUTATIME - Forum

Cerca | Utenti | Carica Immagine
Login Password
Forum >> Altro >> fiat coupe dmc 12
Autore
Messaggio

Bellar89

Iscritto: 17 ott 2006
Spedito: lun, 15 dicembre 2008 15:33
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Bellar89   Visita sito di Bellar89

Avendo una coupe stavo cercando qualche foto e guardate in che stranezza mi sono imbattuto.....che la fiat si sia comprata la Delorean?? Allegro Allegro Allegro

Bellar89

Spedito: lun, 15 dicembre 2008 15:34
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a Bellar89   Visita sito di Bellar89

scusate non mi riesce mettere la foto....http://img164.imageshack.us/img164/7210/maseraticoupe0003bc3.jpg

DeloreanManiaC

Iscritto: 5 nov 2005
Spedito: mar, 16 dicembre 2008 17:34
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a DeloreanManiaC   Visita sito di DeloreanManiaC

Ma cos'è !!! Scioccato Scioccato
è un insulto allo stile delle automobili sportive italiane!!
è una specie di Maserati coupè con l'emblema della fiat....
che foto tamarre che girano in rete.....
fortunatamente non ha nulla a che vedere con la dmc 12 e il coupè fiat.

COPERNICO84

Iscritto: 13 gen 2006
Spedito: mer, 17 dicembre 2008 17:46
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

Con tutto il rispetto x i possessori della fiat, sono due auto imparagonabili la fiat coupè e la dmc-12.

la delorean è un altro mondo, è unica, è rara, ha delle particolarità che quasi nessun'altra auto ha, confronto al fiat che è un auto di tutti i giorni prodotta in moltissime unità.

Tengo a precisare che Anche io sono un amante dei coupè e possiedo un eclipse degli anni 90.

1983 Delorean DMC-12 Vin 16700 manual - grey interiors - totally original
:-\)
*Daily dream car: Delorean Dmc 12
*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)
*Past: '98 honda civic - '92 Lamborghini Diablo (1:21 scale) :\)

( Strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!! )

Bellar89

Spedito: mer, 17 dicembre 2008 19:10

Concordo in pieno che la delorean è unica, a me piace proprio per questo, xò la coupè ti posso garantire non è una "normale" fiat di tutti i giorni. Come motore la delorean non gli sta minimamente dietro poi, assetto e meccanica idem......

COPERNICO84

Spedito: mer, 31 dicembre 2008 15:03
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a COPERNICO84   Visita sito di COPERNICO84

ma dai sono imparagonabili come auto.

e poi tu hai mai guidato una delorean?

*Daily Driver: '96 Mitsubishi Eclipse 1° generation http://www.cardomain.com/ride//1 (my daily driver)

Bellar89

Spedito: sab, 3 gennaio 2009 13:22

Apparte che sei stato te a paragonare queste due macchine, io avevo aperto la discussione x far vedere una cosa curiosa, non per fare le "gare" se è meglio la coupè o la Delorean.....anche perchè penso di essere uno trai i pochi che la apprezza come macchina e non perchèè è un gadghet del film.

COPERNICO84

Spedito: sab, 3 gennaio 2009 20:01

Ok :D :D
Bellar89 ha scritto:

Come motore la delorean non gli sta minimamente dietro poi, assetto e meccanica idem......

come puoi sostenere una tesi del genere dal momento che non hai mai guidato una delorean?

dato che hai risposto ad un paragone con un paragone come minimo dovresti provare entrambe le auto prima di dire la tua.

Cmq... :\)

Il fatto che tu la apprezzi come Auto e non solamente perchè è la protagonista del film è una bella cosa, però bisogna ammettere che senza la popolarità che le ha reso il film forse l'auto sarebbe purtroppo caduta nel dimenticatoio come la bricklin...e oggi centinaia di esemplari magari sarebbero dimenticati a se stessi.

p.s. le gare non si fanno mai, nemmeno sul forum 8\)

Bellar89

Spedito: lun, 5 gennaio 2009 13:53

lo dico perchè conosco abbastanza bene i 2 motori e a numeri la coupè è meglio, è un motore per correre, arriva ai 250....poi che guidare la delorean dia delle grandissime emozioni che di una fiat in questo ti dò pienamente ragione, anche se non l'ho mai guidata, me lo posso immaginare.....tutto qui

ema25

Iscritto: 4 ott 2008
Spedito: gio, 5 febbraio 2009 21:38
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a ema25   Visita sito di ema25

mmm....guarda io scrivo di auto su bestcarsitalia e prima su one auto...non sono un esperto di auto moderne ma solo di uato d'epoca...la differenza sostanziale tra una fiat coupe e una Delorean è ch la delorean è un sogno...e la coupe un incubo...:\)con tutto il rispetto, ad oggi trovare auto che raggiungono i 240 kmh non è cosa rara...cosa rara sara trovare un auto che dopo 30 anni sia attuale come la delorean...ad oggi si puo dire che Coupe fiat sia stato un fallimento dello stabilimento torinese, a causa del prezzo elevato e del bacino di utenza che ne ha macchinato l'immagine non si puo fare una stima...come dire che una mini cooper s è meglio di una statos...stesse prestazioni ma tra 5 anni non ci sara piu una mini che non sara stata rottamata parlo del primo modello del 2002 e le stratos costerano 300 mila euro cmq...

Bellar89

Spedito: gio, 5 febbraio 2009 23:40

caro ema, io ho fatto sta discussione xche conosco bene tutte e 2 le macchine, una perchè è giu in garage e una perche è la mia fissa da quando avevo 12 anni.....la coupe non è un fallimento anzi, è stata una delle migliori macchine della fiat e visto che te sei "esperto" di auto dovresti sapere che 1 il motore deriva dalla delta integrale 2 era inzialmente un progetto ferrari....e non puoi paragonare la coupè a una mini sinceramente perche se dici cosi sembra che te proprio non ti intendi di macchine PS:tengo a farti sapere che le macchine d'epoca sono le mie preferite, specialmente le muscle car americane anni 60/70

ema25

Spedito: ven, 6 febbraio 2009 22:51
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a ema25   Visita sito di ema25

...il motore di derivazione ferrari che dici era quello della dino...un 2.0 non molto estremo per i nostri giorni, su delta esalto le qualita del telaio per l'epoca e su coupe fiat nella versione 20 valvole aveva prestazioni notevoli...per il paragone stratos mini era un parallelo commerciale, in termini di esigibilità pecuniaria, inscindibile nel mercato automobilistico...il fatto che sia una tua passione da quando hai 12 anni non fa di te un esperto...io sono del 83, sono cresciuto a pane e ritorno al futuro...pero di delorean non ne so nulla, mai guidata una...per la tua coupe come ti ho detto, senza offesa, e ci tengo a precisare senza offesa ma non puoi paragonare un auto il cuoi valore commerciale è quantificabile in pochi migliaia di euro con una vettura come la Dmc 12 che vedra la sua quotazione aumentare percentualmente negli anni...basta seguire i valori degli ultimi anni...ti faccio iun chiaro esempio, nel 96 la tua coupe se 20 valvole aveva un prezzo unitario di 40 milioni circa, con i quali avresti potuto acquistare una merak maserati 3.0, ad oggi la tua fiat vale 2000 euro se in perfette condizioni, la merak sui 35.000...

COPERNICO84

Spedito: dom, 8 febbraio 2009 15:18

ema25 ha scritto:

mmm....guarda io scrivo di auto su bestcarsitalia e prima su one auto...non sono un esperto di auto moderne ma solo di uato d'epoca...la differenza sostanziale tra una fiat coupe e una Delorean è ch la delorean è un sogno...e la coupe un incubo...:\)con tutto il rispetto, ad oggi trovare auto che raggiungono i 240 kmh non è cosa rara...cosa rara sara trovare un auto che dopo 30 anni sia attuale come la delorean...ad oggi si puo dire che Coupe fiat sia stato un fallimento dello stabilimento torinese, a causa del prezzo elevato e del bacino di utenza che ne ha macchinato l'immagine non si puo fare una stima...come dire che una mini cooper s è meglio di una statos...stesse prestazioni ma tra 5 anni non ci sara piu una mini che non sara stata rottamata parlo del primo modello del 2002 e le stratos costerano 300 mila euro cmq...

quoto :\)

COPERNICO84

Spedito: dom, 8 febbraio 2009 15:22

vorrei aggiungere che anche il design del coupè lasciava molto a desiderare...se paragonata a molti altri coupè degli stessi anni, che avevano uno stile decisamente piu' sportivo...

qualche esempio restando negli anni 90:

toyota celica, mitsubishi eclipse, nissan 200sx, mazda rx7... tutte con un design decisamente più bello del fiat coupè secondo me.

ema25

Spedito: dom, 8 febbraio 2009 17:48

Per non parlare della rivale diretta la opel calibra che se confrontata con il massiccio pianale fiat sembrava un'astronave...:\)

Bellar89

Spedito: mar, 10 febbraio 2009 21:53

Ragazzi ognuno ha la sue idee....Propongo di bloccare queta discussione prima che degeneri. Io avevo aperto questa discussione non x paragonare le macchine ma x far vedere una foto strana che avevo trovato su internet.

Bellar89

Spedito: mar, 10 febbraio 2009 21:55

aggiungo che io non ho detto che il motore è di derivazione ferrari ma il porgetto. Chiudo

mondodimotori

Iscritto: 17 dic 2008
Spedito: mer, 11 febbraio 2009 20:09
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a mondodimotori   Visita sito di mondodimotori

Hai ragione!
Eitiamo queste discussioni...
Ame piacciono tutti i tipi di auto, dalle più piccole e "insignificanti" (Fiat 500 F del 1965 :D )) alle supersportive (Chrysler Me four Twelve) Ma alcune mi sono particolarmente a cuore:
DeLorean, Fiat 500 F, Ferrari, Maggiolino...
Niente male la Fiat Coupè dell'immagine.

DeloreanManiaC

Spedito: mer, 11 febbraio 2009 20:34
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a DeloreanManiaC   Visita sito di DeloreanManiaC

Si evitiamo di fare anche di questo sito come in tanti altri presenti in internet dove si inizia a parlare di un'auto e si finisce con l'offendersi.
Il valore di un auto non è tanto il suo valore commerciale che quello può interessare solamente i collezionisti e i professionisti del settore ma è il valore che ognuno di noi dà, delle emozioni e senzazioni che riceve da quella particolare auto, è evidente che per bellar89 (e per il sottoscritto) il Fiat Coupè è qualcosa di speciale e a cui si è molto affezionati per chissà quale motivo o emozione ci abbia suscitato la prima volta che l'abbiamo vista.

P.S. una buona Merak SS 3000 si può trovare anche a 25mila euro e se il Fiat Coupè è stato inserito nelle quotazioni di riviste di auto d'epoca un motivo ci sarà Ammiccante

zeusdmc

Iscritto: 26 nov 2004
Spedito: gio, 12 febbraio 2009 23:16
Rispondi citando il testo del messaggio   Scrivi e-mail a zeusdmc   Visita sito di zeusdmc

DeloreanManiaC ha scritto:

Si evitiamo di fare anche di questo sito come in tanti altri presenti in internet dove si inizia a parlare di un'auto e si finisce con l'offendersi.
Il valore di un auto non è tanto il suo valore commerciale che quello può interessare solamente i collezionisti e i professionisti del settore ma è il valore che ognuno di noi dà, delle emozioni e senzazioni che riceve da quella particolare auto, è evidente che per bellar89 (e per il sottoscritto) il Fiat Coupè è qualcosa di speciale e a cui si è molto affezionati per chissà quale motivo o emozione ci abbia suscitato la prima volta che l'abbiamo vista.

P.S. una buona Merak SS 3000 si può trovare anche a 25mila euro e se il Fiat Coupè è stato inserito nelle quotazioni di riviste di auto d'epoca un motivo ci sarà Ammiccante

sono d'accordo per me la macchina migliore del mondo è la mitsubishi space wagon del 97 2000 benza 130 cavalli e pesava 1400 kg
:D è stata la mia prima macchina e mi ci sono trovato da dio dentro ho un sacco di ricordi belli e per me era come se fosse una persona gli volevo benissimo anche se so che non sarà mai la macchina piu ricercata del mondo o quella piu costosa o la piu veloce,per me ad oggi se mi riproponessero di ridarmi quella o regalarmi un bmw m5 scieglierei la space perche ha un valore personale che è inestimabile...a parte questo volevo entrare nella discussione per dire che gusti a parte la fiat coupè da uno che il marchio fiat lo disprezza è stata una buona macchina che si fa valere e ha le palle! la de lorean ha altre caratteristiche il motore prv per esempio in condizioni originali ad oggi si farebbe battere anche dalla mia ex space wagon!! ma con poche operazioni puo diventare molto molto divertente come motore basta togliergli certe cose inutili anti inquinamento e diventa un altro motore, però la dmc è la dmc non si discute è una leggenda

DeloreanManiaC

Spedito: ven, 13 febbraio 2009 17:30

Zeusdmc ha colto in pieno il mio messaggio :D

ema25

Spedito: gio, 19 febbraio 2009 21:33

se la trovi una merak 3000 a 25.000 euro chiamami che la prendo domani...
Forum >> Altro >> fiat coupe dmc 12

Webmaster and Developer: Nicola F. Marcaccini
mar, 12 novembre 2019 07:35
nfm@outatime.it

delorean locanda del grifo ritorno al futuro ritorno al futuro Pasta al dente cuocimatic outatime it hobby home cinema ihhc Spider dvd marcaccini